Jump to content

meglio una hd6870 o una hd6950?


siriodelsud

Recommended Posts



  • Replies 53
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

quindi devo far partire la prova di stabilità con furmark e far partire contemporaneamente il test power supply su occt?

 

se fai il test occt power supply basta quello, di solito stressa anche la gpu.

 

l'alimentatore c'è di peggio ma per una 6950 temo che non sia sufficiente. Ad ogni modo vediamo prima il responso del test.

Link to comment
Share on other sites

ho dato un'occhiata alla sezione power supply...infatti menziona proprio il fatto che l'alimentatore verrà fortemente sollecitato...ho anche visto che si può personalizzare il tempo del test...10 min dovrebbero essere sufficienti? se vedo che la tensione scende al di sotto dei 12 V, fermo manualmente il test? se non dovesse superare la prova, la msi gtx 560 posso prenderla? anche perchè non credo di fare oc pesanti...

Link to comment
Share on other sites

ciao, ho testato l'alimentatore ieri...ho impostato 25 minuti di tempo,con finestra 1024x768 (il full screen è 1680x1050 ma ho lasciato la modalità finestra per controllare le tensioni) la 3.3 è rimasta tale, al massimo è scesa a 3.29...la 12, sin dall'avvio del test, è scesa intorno a 11.7 ed è rimasta pressocchè costante intorno a 11.6-11.65, solo per una frazione di secondo è scesa a 11.54...quindi non posso comprare nessuna scheda fra le 3-4 che avevo segnalato?

Link to comment
Share on other sites

:cheazz: 40 euro? mi sembrano un pò pochini....con 35 euro si acquista il mio alimentatore...non penso che con 5 euro in più trovo qualcosa di molto meglio...penso che ci vorranno almeno il doppio di eurini :coolsmiley:

 

DImmi la tua configurazione :) Con 40€ ti puoi portare a casa un LC che é un alimentatore che ha un buon rapporto prezzo/prestazioni, non sarà il top, ma nessuno si é mai lamentato :)

Link to comment
Share on other sites

ok...anche se non so se potrebbe "reggere" una 6950 2G...

MB asus p5q deluxe-memorie kingstone 8 Giga ddr2 800 Mhz-processore intel q9550 quad-core a 2.83 Ghz-Case cooler master-gpu nvidia xfx 9800 gtx+ - dissipatore revoltec (non mi ricordo il modello, è un pipertower) ventole noctua nf-s12b flx, hard disk 1 Tb samsung 32M 5400rpm

Link to comment
Share on other sites

ciao, ho testato l'alimentatore ieri...ho impostato 25 minuti di tempo,con finestra 1024x768 (il full screen è 1680x1050 ma ho lasciato la modalità finestra per controllare le tensioni) la 3.3 è rimasta tale, al massimo è scesa a 3.29...la 12, sin dall'avvio del test, è scesa intorno a 11.7 ed è rimasta pressocchè costante intorno a 11.6-11.65, solo per una frazione di secondo è scesa a 11.54...quindi non posso comprare nessuna scheda fra le 3-4 che avevo segnalato?

 

no, è decisamente inadeguato..

l'lcpower da 40€ è comunque un po' scarso per quelle schede.

 

l'acquisto di un alimentatore durevole non sono mai soldi buttati quindi ti conviene pensarci bene ed effettuare l'acquisto. non vorrei farti prendere una scheda da 200 euro e farti imbattere in artefatti o riavvii a causa dell'alimentatore. (costringendoti quindi all'acquisto)

 

valuta quindi se aumentare ora il budget o aspettare un po.

Link to comment
Share on other sites

ti ringrazio per l'info...in effetti non avrei mai cambiato il mio alimentatore per un LC da 40 euro...ho dato un'occhiata in giro e credo che per un discreto alimentatore ci vogliono dagli 80 euro in su...un problema simile l'aveva avuto un mio amico, che gli hanno dovuto cambiare l'alimentatore in fase di assemblaggio pc perchè ha voluto la ati hd5870 al posto della 5770...potrei chiedere a lui quale alimentatore gli abbiano messo, visto che non penso che ci sia tantissima differenza d'assorbimento fra la hd5870 e la gtx560...

Link to comment
Share on other sites

una qualità migliore significa prestazioni migliori della componentistica di un pc o è legata alla longevità/rendimento degli stessi? (scheda video,cpu,memorie...) praticamente è come comprare un alimentatore di un portatile non originale?

vorrei capire...il mio alimentatore Itek da 700w a media efficienza, che non regge la 12v in full,quale danno ha provocato o potrebbe provocare sulla mia 9800gtx e sul resto della piattaforma, rispetto ad un alimentatore corsair o enermax da 700w?

quindi se provo a occare ulteriormente la q9550 (portata a 3.33Mhz) e la scheda video, rischio di bruciarli?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

altre info....la cavetteria generalmente è inclusa con l'alimentatore? non avendolo mai montato, basta fare una sorta di "copia/incolla" dei collegamenti fra il vecchio e il nuovo alimentatore considerando anche i vari cavetti da collegare? ho ridato un'occhiata alla disponibilità delle gtx 560...al momento della msi c'è poca disponibilità (soprattutto di prezzi abbordabili) ho visto che c'è la gigabyte oc ad un prezzo poco inferiore a 210...me la consigliate oppure è il caso di aspettare un prezzo competitivo della msi?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...