Jump to content

meglio una hd6870 o una hd6950?


siriodelsud

Recommended Posts



  • Replies 53
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

partiamo dalla risoluzione:1680x1050 in hd

configurazione: scheda madre asusp5q deluxe,processore intel quad-core q9550 con oc a 3.33 e dissipatore revoltec,scheda video geforce xfx 9800gtx+,memoria kingston 8giga ddr2 800mhz,alimentatore da 750w,ventole noctua nf-s12b...devo dire che con la 9800,alla risoluzione di 1680x1050 va abbastanza bene,anche con i più recenti giochi,ovvio che la ventola "si sente" quando è in full.

 

inizalmente avevo puntato sulla hd6870 powercolor pcs+ (940/4400) a 216 euro, poi mi hanno detto che il top l'avrei raggiunto con la msi (920/4200) a 229 euro, proprio un paio di giorni prima della disponibilità della msi, sono uscite le hd6950 è la sapphire è proposta a 260...certamente per silenziosità e sistema di raffredamento, la msi è imbattibile...occorre valutare le prestazioni...se è il caso di arrivare alla 6950,anche perchè non cambierei la nuova scheda video dopo 1-2 anni

Link to comment
Share on other sites

sicuramente calerà, ma non credo moltissimo!

 

poi dipende da te, io ad esempio non riesco a resistere e appena posso se mi piace la prendo!:)

 

cmq se puoi piu in la cambia il monitor,almeno 1920x1080 cosi ti godi di piu anche i game!

 

come propensione all oc,gia di suo se non sbaglio esce con frequenze maggiorate,in piu sale ancora e bene tenendo un ottima dissipazione ,cosa molto importante!

Link to comment
Share on other sites

ormai aspetto il nuovo anno, considerando anche ci sono le feste in mezzo e le consegne ritarderebbero, qualche volta ho anche giocato su schermo più grande a 1920x1080, in effetto è tutto diverso, ma al momento mi devo accontentare di uno schermo più piccolo e risoluzioni più basse; in merito alla scheda video, a questo punto, l'interesse è tutto per la twin frozer,passate le feste,vedremo di acquistarla

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

il nuovo anno è iniziato e i prezzi sono scesi abbastanza...adesso che sono uscite anche le hd6950 da 1gb ( in particolare xfx OC 830/5.2 GHz) ad un prezzo poco superiore alla msi hd6870 twin frozer (900/4.2 Ghz) e msi gtx560Ti twin frozer (880/4.2Ghz), quale prendere? il mio monitor è un hd ready da 23 pollici con risoluzione 1680x1050...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

mercoledì vorrei ordinare la scheda video...vorrei davvero un parere finale...i prezzi adesso sono abbordalissimi...la msi twin frozr II hd6870 (184 euro) la msi twin frozr gtx 560 (210) oppure la msi twin frozr III hawk hd 6870 (199) ? fra le 3 cambia il clock speed, rispettivamente di 900-880-930....l'ago della bilancia è sempre a favore della nvidia?

Link to comment
Share on other sites

io penso che non ha senso spendere 200 euro su una 6870 quando puoi prendere allo stesso prezzo una 6950

che tra le tre secondo me è la migliore...

ovviamente a 200 euro trovi il modello da 1GB. per moddarla a 6970 devi prendere il modello da 2gb che ci vogliono una trentina di euro in più

Link to comment
Share on other sites

in effetti, non ha senso prendere la 6950 da 1 gb a circa 210 euro quando la msi 6950 da 2gb costa 230 circa...ho una sola perplessità...la connessione prevista è due connettori da 6 o da 8 pin? perchè io ho quella a 6 pin...altra incertezza: quanta assorbe? quanta alimentazione richiede? io ho un amp da 750w e, al momento, monto la 9800gtx+

Link to comment
Share on other sites

ooops, scusa...intendevo l'alimentatore e invece ho scritto amp(lificatore) adesso non ricordo la marca dell'alimentatore, di certo non è di primissima fascia e non posso neanche stimare il prezzo...perchè ho pagato il pc assemblato senza tener conto dei pezzi unitari...sicuramente è stato un errore ma, ai tempi, ero poco addentrato nei dettagli informatici...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...