Agisette Posted December 16, 2010 Share Posted December 16, 2010 Cosa ne pensate della nikon coolpix s5100? Inoltre ho visto la canon xs210is purple che mi piace molto ma costa molto di più rispetto alla prima. (in che grande catena di negozi la potrei trovare al migior prezzo)? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted December 16, 2010 Share Posted December 16, 2010 ciao, la s5100 ha avuto un buon punteggio nelle varie review : Nikon Coolpix S5100 Review | PhotographyBLOG Nikon Coolpix-S5100 Review: Overview si trova online sui 125+ € ed ha le caratteristiche note tramite le specifiche tecniche. Nikon Coolpix S5100 Review - Specifications | PhotographyBLOG la sx210Is fa invece dello zoom esteso la sua arma vincente, mantenendo ottime prestazioni e la review è convincente: Canon PowerShot SX210 IS Review - Conclusion | PhotographyBLOG queste le specifiche: Canon PowerShot SX210 IS Review - Specifications | PhotographyBLOG costa però più di 200€ online: Sx210is, confronta prezzi e offerte sx210is su Trova Prezzi ora dovresti capire se per te è più utile una compatta con zoom limitato a 5x o se cerchi molto lo zoom esteso della sx210is. la nikon ha anche una lente più luminosa e questo potrebbe avvantaggiarti leggermente in condizioni di luce scarsa e grandangolo ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Agisette Posted December 16, 2010 Author Share Posted December 16, 2010 ciao,la s5100 ha avuto un buon punteggio nelle varie review : Nikon Coolpix S5100 Review | PhotographyBLOG Nikon Coolpix-S5100 Review: Overview si trova online sui 125+ € ed ha le caratteristiche note tramite le specifiche tecniche. Nikon Coolpix S5100 Review - Specifications | PhotographyBLOG la sx210Is fa invece dello zoom esteso la sua arma vincente, mantenendo ottime prestazioni e la review è convincente: Canon PowerShot SX210 IS Review - Conclusion | PhotographyBLOG queste le specifiche: Canon PowerShot SX210 IS Review - Specifications | PhotographyBLOG costa però più di 200€ online: Sx210is, confronta prezzi e offerte sx210is su Trova Prezzi ora dovresti capire se per te è più utile una compatta con zoom limitato a 5x o se cerchi molto lo zoom esteso della sx210is. la nikon ha anche una lente più luminosa e questo potrebbe avvantaggiarti leggermente in condizioni di luce scarsa e grandangolo ciao Caspita che spiegazione!!! :-) Diciamo che è per la mia ragazza, quindi per foto che faremo assieme. Sostanzialmente foto a noi proncipalmete quindi non credo mi serva tanto zoom. Cosa faccio... nikon? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted December 16, 2010 Share Posted December 16, 2010 guarda io ho appena acquistato al mediaworld una samsung ES-70 a 69 euro.. ci ho fatto qualche scatto in casa e non sembra male come macchinetta compatta, certo è che la nikon ha un'apertura base di 2.7 contro i 3.3 della samsung. Per il resto sono abbastanza identiche, anche lo zoom è un 5x che parte da 27 per samsung e da 28 per nikon. Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted December 16, 2010 Share Posted December 16, 2010 la nikon ha un'ottimo rapporto prezzo prestazioni e se ti piace potrebbe essere la scelta giusta.. di alternative allo stesso prezzo non ce ne sono poi moltissime.. tralasciando la es-70 che è proprio una entry level "buietta" e che andrebbe bene in condizioni di luce buone, la scelta potrebbe ricadere, budget permettendo, su una Samsung Wb-600 di cui tutti parlano molto bene. http://www.photographyblog.com/reviews/samsung_wb600_review/conclusion/ a 140€ e spiccioli hai una compatta più versatile anche rispetto alla nikon s5100 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Agisette Posted December 16, 2010 Author Share Posted December 16, 2010 la nikon ha un'ottimo rapporto prezzo prestazioni e se ti piace potrebbe essere la scelta giusta..di alternative allo stesso prezzo non ce ne sono poi moltissime.. tralasciando la es-70 che è proprio una entry level "buietta" e che andrebbe bene in condizioni di luce buone, la scelta potrebbe ricadere, budget permettendo, su una Samsung Wb-600 di cui tutti parlano molto bene. Samsung WB600 Review - Conclusion | PhotographyBLOG a 140€ e spiccioli hai una compatta più versatile anche rispetto alla nikon s5100 Si in effetti... Il fatto (se noti) è che ho scelto queste perchè disponibili nella colorazione viola! poichè essendo il colore preferito dalla morosa, volevo attenermi a questo colore, e non il squallido grigio o nero classico delle digitali :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted December 16, 2010 Share Posted December 16, 2010 allora vada per la s5100 e spero che vorrai condividere qualche impressione e scatto quando avrai modo di scattare con la fotocamera. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Agisette Posted December 16, 2010 Author Share Posted December 16, 2010 allora vada per la s5100 e spero che vorrai condividere qualche impressione e scatto quando avrai modo di scattare con la fotocamera. ciao Tranquilli no problem. Anche se le mie impressioni, saranno DEL TUTTO prive di COMPETENZA, quindi non sò quanto possano servirvi :-). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Agisette Posted December 20, 2010 Author Share Posted December 20, 2010 Comprata ieri la canon poewrshoot xs210is viola (per la mia ragazza). Dobbiamo ancora testarla per bene, siccome non ho avuto ancora tempo. Esteticamente e nei menu si presenta ben fatta, solida e con ottimi materiali. I menu sono intuitivi con le spiegazioni in tempo reale sul display. Pagata 249. Per ora sembra un buon acquisto... non mi resta che testarla. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted December 20, 2010 Share Posted December 20, 2010 bene.. altino il prezzo ma è normale se acquiistata in centro commerciale... su internet risparmi 40€ almeno. comunque appena avete modo di fare qualche bello scatto, siamo qui anche per commentarlo e se volete farvi capire qualcosa di più di fotografia. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Agisette Posted December 20, 2010 Author Share Posted December 20, 2010 bene.. altino il prezzo ma è normale se acquiistata in centro commerciale... su internet risparmi 40€ almeno. comunque appena avete modo di fare qualche bello scatto, siamo qui anche per commentarlo e se volete farvi capire qualcosa di più di fotografia. Ciao ho notato che in internet costava sui 209 circa, però mi serviva subito :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts