Jump to content

scarica la posta ma non carica pagine web


sevenef

Recommended Posts

Ciao tutti,

è la prima volta che scrivo nel forum ma prima di farlo mi sono accertato che non ci siano altri post del genere...sinceramente non ho trovato nulla!!!

 

Arriviamo subito al problema:

mi conneto ad internet tramite un modem alice con connessione telecom.

Sullo stesso modem collego sia il pc fisso (usb) che il portatile (ethernet). Mentre il primo naviga correttamente il secondo mi permette solo di scaricare la posta tramite outlook express.

 

Ho provato a pingare e pinga correttamente, aggiornato i driver della scheda di rete, impostato i dns, disattivato il firewall ed anche l antivirus...ma ho sempre lo stesso problema.

 

Ho provato anche a collegarlo ad un altra rete ma il problema non cambia.

 

Utilizzo windows xp professional con service pack 3.

Mentre la scheda di rete è Realtek RTL8139/810x Family Fast Ethernet NIC.

 

Oltre al formattone qualcuno potrebbe consigliarmi sul da farsi?

Link to comment
Share on other sites

Mmm prova a svuotare la cache e cancellare la cronologia, come errore dice che firefox ha impiegato troppo tempo a connettersi al server?

l'ho già fatto ed ho anche cancellato tutti i file .tmp (tramite ccleaner ed anche manualmente).

 

Mi dice firfox non riesce a contattare il server...

ma il pc è connesso normalmente e se scarico la posta con outlook me la fa scaricare.

Link to comment
Share on other sites

potrebbe essere che o vai tramite USB o vai tramite Ethernet? Teoricamente andando tramite USB devi avviare una connessione manualmente, mentre se utilizzi l'ethernet la connessione è già avviata.Anche se non capisco il motivo per il quale ti farebbe scaricare solo la posta..ma prova a fare un test. Usa l'usb anche sul notebook e vedi se va...e fai il contratio.

 

E se puoi .. fatti un hub ethernet e vai sempre con il cavo lan che è meglio ;)

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

potrebbe essere che o vai tramite USB o vai tramite Ethernet? Teoricamente andando tramite USB devi avviare una connessione manualmente, mentre se utilizzi l'ethernet la connessione è già avviata.Anche se non capisco il motivo per il quale ti farebbe scaricare solo la posta..ma prova a fare un test. Usa l'usb anche sul notebook e vedi se va...e fai il contratio.

 

E se puoi .. fatti un hub ethernet e vai sempre con il cavo lan che è meglio ;)

 

Marco

 

Ho già fatto queste prove e purtroppo non va...

Ho anche collegato il portatile ad una lan a casa di amici e fa la stessa cosa "scarica solo la posta"...

Link to comment
Share on other sites

proverei se risolvi con una distribuzione live di ubuntu/linux.

se funziona anche la navigazione hai dei problemi software sul portatile

 

ciao

 

 

Ciao,

 

ho la versione live di ubuntu fatta partire da chiavetta...è la seconda volta che utilizzo linux ed è un bel po complicato ma non vorrei perdermi d'animo ed andare fino in fondo e vedere se almeno con linux la navigazione funziona.

 

Potresti dirmi come impostare la connessione su ubuntu live 10.10?

Link to comment
Share on other sites

ciao,

Potrebbe essere il firewall... o qualche regola di connessione.

 

Che antivirus usi? prova a disabilitarlo :)

 

Poi vai su pannello di controllo --> rete e connessioni internet --> windows firewall, poi vai nella pagina delle "eccezioni" ed elimina tutti i programmi...

 

Riattiva il firewall e poi riavvia il pc...

 

Apri il browser: windows ti dovrebbe chiedere di sbloccare il programma che sta tentando di andare su internet... Sbloccalo dandogli i permessi.

 

 

-------------------------------------------

Se anche così non va, allora:

apri explorer -->strumenti--> scheda protezione --> selezioni internet e poi clicchi su "livello predefinito"... poi selezioni su "intranet locale" e poi clicchi su "livello predefinito"... fai così su tutte le icone che trovi nella finestrella della scheda protezione.

 

Poi vai sulla scheda contenuto e vedi se è attivato il contenuto verificato: se si, disabilitalo.

 

Poi vai sulla scheda connessioni e clicca sulle impostazioni LAN: spunta la voce rileva automaticamente impostazioni e assicurati che "utilizza script....." e "utilizza un server proxy...." NON siano spuntati.

-------------------------------------------

 

 

Altra prova :asd:

Apri con notepad, il file hosts che sta in C:/WINDOWS/system32/drivers/etc qui ci sta la lista dei siti bloccati... magari hai preso un sito che ti ha bloccato la visualizzazione dei siti più conosciuti: magari copia tutto e incollalo qui ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...