Jump to content

Gigabyte GA-EP31-DS3L


swattolo

Recommended Posts



  • Replies 51
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Tutto ok, va alla grande, ho notato che nel bios ci sono due voci in più: una che mi permette di variare il molti, in questo caso da 6 a 12 e una che mi permette in incrementare il molti di 0.5x quindi il massimo sarebbe 12.5x e posso salire di mezzo step.

 

Al Furmark, stessa config, procio a default vs il P IV in OC c'é una differenza di 45fps sugli fps massimi registrati e oltre 37 sul minimi, ora vediamo in OC fin dove arrivo. :)

Link to comment
Share on other sites

Anche io meg, non puoi capire :)

Grazie a tutti :)

 

Ora tengo 1.20V di V-core, la cpu a "soli" 2.65Ghz (2.50 a default) e in full-load sto a 44°C assurdo :)

 

Speriamo salda parecchio, tanto fino a 70°C in full ci arrivo tranquillamente no ?

Per il daily 1.30V per la cpu é troppo o non ho problemi ? Il bios segna 1.1750V :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Portata quasi a 4Ghz e almeno non si é più cpu limited con la GT 240 :)

Una domanda: oggi ho acquistato per la suddetta mobo pe rmio fratello 2GB di Kingston Hyper 2 a 1066Mhz da tenere in dual-channel (gli ho tolto i vecchi banchi di ram).

 

Queste ram c'é scritto che richiedono 2.2V e dal Bios posso solo aumentare il Voltaggio delle Ram tipo +0.1,+0.2 etc..

 

Attualmente lavorano a 970Mhz senza nessun overvoltage ed ok, sono che vorrei farle lavorare a 1030Mhz (visto il fsb che ho é la frequenza più sensata visto che i 1200 sono impossibili).

 

Ho provato dando +0.2V alle Ram ma a 1030Mhz ancora non ci boota, forse dovrei dare di più ? Se a default dacesse 1.8V teoricamente dovrei dare +0.4V ma non vorrei rischiare per questo chiedo aiuto :)

Link to comment
Share on other sites

Il manuale (click) lo dice che puoi variare da +0.1V a +0.7V a passi di 0.1V.

Lo stesso indica i voltaggi sotto la voce PC health status. Se qui a te non segna alcuna voce, cosa ti riporta cpu-z?

 

Perchè questo dubbio sul voltaggio? Il pc non è stabile?

 

ciao

 

Semplicemente perché vorrei che le Ram di mio fratello apposta di lavorare a 900Mhz e rotti sotto OC lavorassero a 1030Mhz ultimo molti massimo per le ram con questo OC :)

 

Non c'ho pensato a vedere in PC health status, dopo vedo e ti dico :n2mu:

Link to comment
Share on other sites

Aumentando il voltaggio non aumenterà la frequenza.

Se hai raggiunto il massimo con i divisori, non puoi fare altro.

Magari puoi vedere se riesci ad abbassare la latenza visto che stai lavorando a frequenza minore.

 

ciao

 

Non hai capito bene :)

Ora sono a 900 e rotti Mhz da mio fratello e l'ultimo divisore mi permette di arrivare a 1030Mhz e visto che le ram sono certificate per andare @ 1066Mhz @ 2.2V vorrei almeno farle andare a 1030Mhz no ? :D :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...