3dmark90 Posted December 13, 2010 Share Posted December 13, 2010 hai proprio ragione la situazione e anomala ma hai provato core temp. per assicurarti della temperatura? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 13, 2010 Share Posted December 13, 2010 hai proprio ragione la situazione e anomala ma hai provato core temp. per assicurarti della temperatura? Come ha detto ha provato due programmi e entrambi segnano sempre la stessa temp Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
3dmark90 Posted December 13, 2010 Share Posted December 13, 2010 ha ok, a questo punto c'e' qualcosa che non va proprio. ti consiglio un dissipatore potente ma di solito la temperatura scende di circa 8 al massimo 10 gradi da quella ereditata, non credi che sia sempre alta alla fine? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 13, 2010 Share Posted December 13, 2010 Bhe è giò uninzio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrex Posted December 13, 2010 Author Share Posted December 13, 2010 Programmi per la temperatura ne ho provati un bel pò...tutti segnano all'incirca la stessa temperatura.tranne pc wizard che nella sezione strumenti/overclock associa la temperatura che riscontro negli altri programmi per la cpu alla scheda madre,mentre da 38°al processore...questo mi fa pensare...non so a cosa ma mi fa pensare:asd: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted December 13, 2010 Share Posted December 13, 2010 coretemp quanto ti segna in Tj max? Il bios è aggiornato? ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrex Posted December 13, 2010 Author Share Posted December 13, 2010 coretemp quanto ti segna in Tj max?Il bios è aggiornato? ciao in tj max il valore resta fisso su 100 il bios non l'ho mai aggiornato...vorrei evitare... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrex Posted December 13, 2010 Author Share Posted December 13, 2010 Sono riuscito a fare dei test sul pc di mio fratello che ha la mia stessa scheda madre e un processore intel sempre un quad ma non ricordo di preciso. le temperature sono assolutamente nella norma. ma può essere qualche settaggio errato nel bios?perchè altrimenti non so che pensare.qui c'è un problema di fondo,se anche acquistassi dissipatore e case ventilato non viaggerei sicuramente su temperature normali. ripeto il pc di mio fratello è molto simile al mio come componentistica,ma la differenza di temperatura è abissale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cloud4607 Posted December 13, 2010 Share Posted December 13, 2010 Prova a scaricare Everest (o AIDA64) oppure HW Monitor, che sono programmi migliori di "speedfan" che non è più aggiornato... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted December 13, 2010 Share Posted December 13, 2010 ha ok, a questo punto c'e' qualcosa che non va proprio. ti consiglio un dissipatore potente ma di solito la temperatura scende di circa 8 al massimo 10 gradi da quella ereditata, non credi che sia sempre alta alla fine? Con un qualsiasi altro dissi decente non guadagni 8-10°C rispetto al dissi stock ma ne guadagni molti di più Prova a scaricare HwMonitore o CoreTemp se non ti da problemi e vedi questi due programmi che temperature ti segna, poi se sei sicuro che il dissipatore sia montato bene, si può provare a "resettare il Bios", dovrebbe essere una voce tipo "Load default settings" o simile, gli dai l'ok e ti riporta il bios alle impostazioni di fabbrica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 14, 2010 Share Posted December 14, 2010 Io credo che dobbiamo aspettare mo che prendi il dissipatore nuovo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrex Posted December 14, 2010 Author Share Posted December 14, 2010 Pericolo rientrato.Ho trovato il problema. Questa mattina mi è venuto un dubbio,ho pensato"e se magari gli agganci del mio dissipatore fossero un pò troppo molli,nel senso che non riescono a mandare il dissipatore veramente a contatto con la cpu?Per scoprirlo mi è bastato premere il dissipatore contro la cpu con pc acceso.La temperatura mentre premevo scendeva a vista d'occhio:thrasher: allora ho smontato nuovamente tutto e ho modificato artigianalmente gli agganci rendendoli più stretti. a riposo sono sceso di 25°c circa:AAAAH: mentre a 100% non salgo sopra i 62°c e pensare che fino a ieri a riposo la cpu andava a 76°....e che probabilmente ha viaggiato a quelle temperature per più di 2 anni... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 14, 2010 Share Posted December 14, 2010 Azz ma meglio cosi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted December 14, 2010 Share Posted December 14, 2010 Pericolo rientrato.Ho trovato il problema.Questa mattina mi è venuto un dubbio,ho pensato"e se magari gli agganci del mio dissipatore fossero un pò troppo molli,nel senso che non riescono a mandare il dissipatore veramente a contatto con la cpu?Per scoprirlo mi è bastato premere il dissipatore contro la cpu con pc acceso.La temperatura mentre premevo scendeva a vista d'occhio:thrasher: allora ho smontato nuovamente tutto e ho modificato artigianalmente gli agganci rendendoli più stretti. a riposo sono sceso di 25°c circa:AAAAH: mentre a 100% non salgo sopra i 62°c e pensare che fino a ieri a riposo la cpu andava a 76°....e che probabilmente ha viaggiato a quelle temperature per più di 2 anni... Meglio così dai. Se fai overclock alla fine un buon dissipatore male non fa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 14, 2010 Share Posted December 14, 2010 Ora dai un bella sistemata ai valori del bios Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrex Posted December 14, 2010 Author Share Posted December 14, 2010 Ora dai un bella sistemata ai valori del bios pensi che si sia sballato qualcosa?in pratica cosa dovrei sistemare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted December 14, 2010 Share Posted December 14, 2010 ci avevo pensato agli agganci perchè io ho dannato per mettere e togliere il dissi della intel. Visto che però la pasta l'hai cambiata una dozzina di volte, ho pensato che almeno una di queste sarà andato bene.... ed invece si era un pò allentato... Beh meglio così ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrex Posted December 14, 2010 Author Share Posted December 14, 2010 ci avevo pensato agli agganci perchè io ho dannato per mettere e togliere il dissi della intel. Visto che però la pasta l'hai cambiata una dozzina di volte, ho pensato che almeno una di queste sarà andato bene.... ed invece si era un pò allentato... Beh meglio così ciao infatti non l'avevo montato male...erano proprio gli agganci fatti alla c... ho dovuto modificarli per renderli funzionanti...magari sarà colpa della mobo...o magari è semplicemente il dissipatore difettoso:muro: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 15, 2010 Share Posted December 15, 2010 pensi che si sia sballato qualcosa?in pratica cosa dovrei sistemare? Rifairei un factory default per un po per riassestare il sistema per bene dopodichè lo riclocki Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts