Jump to content

Recovery VPU


Philo85

Recommended Posts

Buondì forum :)

ieri sera all'avvio di windows (Xp sp3) alla fine della fase di caricamento di tutti i programmi (antivirus, firewall etc), lo schermo (LCD 17") ha manifestato prima alcuni pixel poi l'intera area del desktop come se il segnale fosse disturbato simile alla televisione quando non è collegata l'antenna.. il tutto è successo quando, nella barra dell'applicazioni, è comparsa l'icona ATI..

dopo di che ho aperto i documenti (per quel poco che vedevo) e mi è comparsa la finestra del VPU e tutto è ritornato normale.. :cheazz:

di recente ho aggiornato i driver ATI all'ultima versione.. può dipendere da quello!? o è qualcosa di più corposo tipo la sk. video (ATI HD4650) che mi sta lasciando?!

grazie in anticipo per le risposte.. :)

Link to comment
Share on other sites



Buondì forum :)

ieri sera all'avvio di windows (Xp sp3) alla fine della fase di caricamento di tutti i programmi (antivirus, firewall etc), lo schermo (LCD 17") ha manifestato prima alcuni pixel poi l'intera area del desktop come se il segnale fosse disturbato simile alla televisione quando non è collegata l'antenna.. il tutto è successo quando, nella barra dell'applicazioni, è comparsa l'icona ATI..

dopo di che ho aperto i documenti (per quel poco che vedevo) e mi è comparsa la finestra del VPU e tutto è ritornato normale.. :cheazz:

di recente ho aggiornato i driver ATI all'ultima versione.. può dipendere da quello!? o è qualcosa di più corposo tipo la sk. video (ATI HD4650) che mi sta lasciando?!

grazie in anticipo per le risposte.. :)

Può essere semplicemente un caso relativo al non corretto caricamento del driver.

 

Prova a testare un po' di applicativi grafici (Unigine/3DMark/simili) o direttamente con questo: http://www.xtremehardware.com/forum/f14/downloading_memtestcl-20249/

 

Sposto nella sezione dei problemi ;)

Link to comment
Share on other sites

il case non so che marchio abbia... sul preventivo Essedi c'è scritto RAY Midi Tower Black/Aluminium 600W.. altro non ti so dire.. per le ventole non è un problema.. domani ne andrò a prendere un paio e ne metterò una sotto all'ali e un davanti sotto all'hd così creo un flusso di aria più fresca.. che dici?!

Link to comment
Share on other sites

memtestCL l'ho scaricato ma segnala che non c'è OPENCL.DLL quindi non l'ho potuto lanciare.. comunque il problema si è presentato solo una volta per ora anche se a dirla tutta ultimamente patisco un po' i giochi.. sopratutto F1 2010.. si freeza completamente durante i caricamenti.. ho risolto un po' chiudendo quasi tutti i processi inutili e giocandoci in modalità finestra.. il pc forse non è un mostro di velocità ma fino ad ora si era sempre comportato bene..

 

EDIT: cieco io che non avevo letto tutto il 1° post su memtestCL.. ora scarico la sdk per ATI e poi vi dico! ;)

Edited by Philo85
Link to comment
Share on other sites

allora.. il memtest l'ho passato e non ha rivelato errori.. per sicurezza l'ho fatto passare anche alla cpu e non ha segnalato niente.. a sto punto presumo che sia legato solamente al caricamento errato dei driver in quello avvio visto che poi non s'è ripresentato il problema.. :)

appena mi libero dall'esame di dicembre aggiungo le ventole e vedo se hanno effetto sulle temperature.. ;)

Link to comment
Share on other sites

allora.. il memtest l'ho passato e non ha rivelato errori.. per sicurezza l'ho fatto passare anche alla cpu e non ha segnalato niente.. a sto punto presumo che sia legato solamente al caricamento errato dei driver in quello avvio visto che poi non s'è ripresentato il problema.. :)

appena mi libero dall'esame di dicembre aggiungo le ventole e vedo se hanno effetto sulle temperature.. ;)

 

ottimo tienici informati

Link to comment
Share on other sites

pulizia del case fatta ieri.. ora i valori sono scesi.. per la GPU siamo sui 39/40° (erano a 47/49°) mentre per la CPU il primo core è a 58° e il secondo sui 55°.. se quelle della GPU sono scese così è perchè c'era un bel po' di polvere sul dissipatore della ventola.. quelle dalla cpu però non è scesa di molto (era sui 64/66°).. che dite le metto lo stesso le ventole in più?!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...