Jump to content

Consiglio acquisto HD SATA


aedesy

Recommended Posts

Salve a tutti dovrei comprare un nuovo HD. La mia scelta ricade sul taglio da 500 GB visti i prezzi molto accessibili e uniformi dei vari prodotti.

 

La scelta ricade fra questi:

 

Hitachi deskstar 7k1000.C 16 MB (8HDS721050CLA362)

WD Caviar Blue 16 MB (WD5000AAKS)

Samsung Spinpoint F3 16 MB (HD502HJ)

Seagate Barracuda 7200.12 16 MB (ST3500418AS)

 

Scarterei anche il Caviar Blue perchè da quello che ho letto è rumoroso oltre ad avere 2 piattelli (giusto?)

 

So poco o nulla su Samsung e Seagate. So solo che il Samsung è a singolo piatto e che sembrabo risolti i problemi che affliggevano i Barracuda 7200.11. Quindi delucitamemi su questi due prodotti.

 

L'Hitachi mi è parso un buon prodotto ed è quello su cui vorrei puntare.

 

L'utilizzo che ne faccio del pc direi che sia un utilizzo medio (navigazione internet, masterizzazzione, filmati High Def, mp3). Raramente lo utilizzo per gioco. Quindi avrà una partizione primaria e una per i dati.

Quello che cerco è un prodotto silenzioso sicuramente. Rinuncio volentieri alle prestazioni piuttosto che avere un trattore nel mio pc. Ma credo che per l'utilizzo che ne faccio io del pc non noterei nessuna differenza in termini prestazionali qualsiasi HD dovessi scegliere.

 

Aspetto i vostri consigli e magari qualche link a qualche recensione. Ringrazio fin da ora tutti coloro che risponderenno :)

Link to comment
Share on other sites



Ancora problemi col firmware? Che pro hai avuto se posso chiedere.

http://www.xtremehardware.com/forum/f35/seagate_7200_12_1tb_reallocated_sector_count_aumento-17232/

 

l'ultimo rimasto nel mio pc da 1Tb ha 2 settori riallocati fissi da gennaio..ci tengo veramente pochissime cose, abbastanza inutili e spero mi abbandoniprima del termine della garanzia così da chiederne l'rma:asd:

Link to comment
Share on other sites

Ho letto tutto il post. Che bel casino coi .12. Giusto per capire bene il Reallocated sector count. Quando ci sono dei settori danneggiati, l'HD non fa altro che parcheggiarli in uno spazio particolare non adibito alla memorizzazione dei dati. Spazio che comunque ha una sua capacità limitata. Esaurita questa capacità, possiamo considerare il l'HD da buttare. E' così? Non sono esperto. Chiedo scusa se ho detto qualche fesseria :)

Link to comment
Share on other sites

Da quanto ho letto, ho visto che gli HD hanno un sacco di parametri da considerare. Mi piacerebbe approfondire l'argomento. Non chiedo che mi si spieghino. Ci sarebbe una bibbia da scrivere credo. Esiste invece qualche link all'interno del forum in cui si affrontano tali tematiche? Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Da alcune recensioni vedo che il Samsung da un 1TB ha un access time di 13.8. Un pò elevato vero? Però, per quanto ne posso capire, devo dire che per il resto sembra comportarsi molto bene. Che ne dite?

 

Si è un po alto, fino alla serie F1 dei samsung ne sentivo parlare bene e ne ho provati diversi, i nuovi non li conosco, quindi se puoi opteri per i WD anche se sono comunque buoni i samsung come anche i Seagate

Link to comment
Share on other sites

Sono andato sul sito della Samsung e ho visto un nuovo modello: Spinpoint F3R HE502HJ. Qualcuno ne sa qualcosa? Rispetto all' HD502HJ non vedo nessuna differenza riguardo le specifiche. Sarà forse un modello che andrà a sostituire l'HD502HJ o la versione eco?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...