Jump to content

aedesy

Members
  • Posts

    16
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by aedesy

  1. Grazie le avevo gia lette per questo chiedevo perchè non riuscivo a capire. Quindi visto che è dedicato alle aziende forse l'unica differenza consiste nei termini di garanzia.
  2. Salve a tutti ho da porvi il seguente quesito. Mi sono ritrovato due processori AMD. Il primo è un Athlon LE-1640 (ADH1640IAA4DP) e il secondo è un Athlon LE-164B (ADH164BIAA4DP). Da delle ricerche fatte ho visto che il secondo è di tipo Business Class e entrambi sono uguali in tutto e per tutto. Dunque, in che cosa consiste la differenza nell'avere un processore Business Class? Grazie.
  3. Salve a tutti, ho una questione a cui sottoporvi. Nel menù di impostazione dei router Alice WiFi noto che la chiave di cifratura per la protezione della rete wireless viene data dal router stesso. Basta dunque fare copia e incolla della chiave e inserirla nella configuazione wireless del sistema operativo per permettere ad un pc di connettersi a quel router. Mi è capitato invece che in un router WiFi Atlantis Land (non ricordo il modello) un volta scelto il tipo di cifratura, non mi dava nessuna chiave. Ho pensato che fosse scritta da qualche parte nel manuale ma invece nulla. Quindi la mia domanda è: deve essere l'utente a inserire così a caso la chiave nell'apposito spazio? Grazie.
  4. Sono andato sul sito della Samsung e ho visto un nuovo modello: Spinpoint F3R HE502HJ. Qualcuno ne sa qualcosa? Rispetto all' HD502HJ non vedo nessuna differenza riguardo le specifiche. Sarà forse un modello che andrà a sostituire l'HD502HJ o la versione eco?
  5. Insomma alla fine ho due candidati: l'Hitachi 7K1000.C e il Samsung HD502HJ...preferenze?
  6. Ma l'attuale serie è di fatto una 7K ovvero 7K1000.C. Rispetto alla precedente .B hanno due piatti per un 1TB invece di tre.
  7. Noto che gli Hitachi non li nomina nessuno. Cmq il WesternDigital da 500 GB di cui ho fatto menzione non ha 2 piattelli per caso?
  8. Da alcune recensioni vedo che il Samsung da un 1TB ha un access time di 13.8. Un pò elevato vero? Però, per quanto ne posso capire, devo dire che per il resto sembra comportarsi molto bene. Che ne dite?
  9. Da quanto ho letto, ho visto che gli HD hanno un sacco di parametri da considerare. Mi piacerebbe approfondire l'argomento. Non chiedo che mi si spieghino. Ci sarebbe una bibbia da scrivere credo. Esiste invece qualche link all'interno del forum in cui si affrontano tali tematiche? Grazie.
  10. Ho letto tutto il post. Che bel casino coi .12. Giusto per capire bene il Reallocated sector count. Quando ci sono dei settori danneggiati, l'HD non fa altro che parcheggiarli in uno spazio particolare non adibito alla memorizzazione dei dati. Spazio che comunque ha una sua capacità limitata. Esaurita questa capacità, possiamo considerare il l'HD da buttare. E' così? Non sono esperto. Chiedo scusa se ho detto qualche fesseria
  11. Ancora problemi col firmware? Che pro hai avuto se posso chiedere.
  12. Salve a tutti dovrei comprare un nuovo HD. La mia scelta ricade sul taglio da 500 GB visti i prezzi molto accessibili e uniformi dei vari prodotti. La scelta ricade fra questi: Hitachi deskstar 7k1000.C 16 MB (8HDS721050CLA362) WD Caviar Blue 16 MB (WD5000AAKS) Samsung Spinpoint F3 16 MB (HD502HJ) Seagate Barracuda 7200.12 16 MB (ST3500418AS) Scarterei anche il Caviar Blue perchè da quello che ho letto è rumoroso oltre ad avere 2 piattelli (giusto?) So poco o nulla su Samsung e Seagate. So solo che il Samsung è a singolo piatto e che sembrabo risolti i problemi che affliggevano i Barracuda 7200.11. Quindi delucitamemi su questi due prodotti. L'Hitachi mi è parso un buon prodotto ed è quello su cui vorrei puntare. L'utilizzo che ne faccio del pc direi che sia un utilizzo medio (navigazione internet, masterizzazzione, filmati High Def, mp3). Raramente lo utilizzo per gioco. Quindi avrà una partizione primaria e una per i dati. Quello che cerco è un prodotto silenzioso sicuramente. Rinuncio volentieri alle prestazioni piuttosto che avere un trattore nel mio pc. Ma credo che per l'utilizzo che ne faccio io del pc non noterei nessuna differenza in termini prestazionali qualsiasi HD dovessi scegliere. Aspetto i vostri consigli e magari qualche link a qualche recensione. Ringrazio fin da ora tutti coloro che risponderenno
  13. Un saluto a tutti. Spero di trovarmi bene nella community e che i vostri consigli mi aiuterano. Ciaoooooooooooooo
×
×
  • Create New...