Jump to content

Scateniamo l Inferno HAF X by Dinastiny


Dinastiny

Recommended Posts

Ciao a tutti raga , il giorno tanto atteso è finalmente arrivato ... sn arrivate le raaaaam !!!! quindi ci sto dando dentro con i test e bench , per ora con l i7 a 3.85Ghz riesco a fare girare queste ram a 1900Mhz :D in cl8 (8-8-8-24), sto facendo ore di test di stabilità, stasera posto tutto , bench , foto postazione .... tuttooooo ... quindi stay tuned O0

Link to comment
Share on other sites



Eccoci qui ragazzi , premetto che dopo tanta fatica, spese , impegno il mio gioiellino è finito , quando l ho visto assemblato ho fatto un gran sorriso :), lo devo anche a voi , splendita comunity , cordiale accogliente che mi ha aiutato in tutto quello k mi è servito , spero di continuare a imparare cose nuove , migliorare , e continuare a far diventare questa mia piccola creazione sempre piu potente , ma ora basta annoiarvi con tutte queste parole , ecco a voi un po di foto della piccola belva che parlano da se ! (piccola "sorpresa" il dissipatore cpu non è un noctua nh-u 12 ma bensi il 14 :D con il doppio di heatpipes :D)

 

aperto.th.jpg

belvetta.th.jpg

chiusoc.th.jpg

dissi.th.jpg

grancompleto.th.jpg

img0201vy.th.jpg

noctua470.th.jpg

postazionepc.th.jpg

Ditemi tutto quello che pensate , poi credo ormai domani posto i bench xche sono esausto =)

Link to comment
Share on other sites

le puoi controllare da cpuz, in sostanza nel bios dovrebbe esserci un menu per configurare i timings...

Cmq portare le ram a "specifica" significa farle lavorare alla freq per la quale sn state create (2000MHz nel tuo caso)

Ti devi impostare i timing come da specifica quindi CL8, le altre le vedi da cpuz...

Cmq aspetta qualcuno di più pratico prima di agire ;)

Link to comment
Share on other sites

nel bios le uniche opzione che vedo per le ram dovrebbero essere

Dram Bus Voltage 1.65

Dram DATA REF voltage on CHa AUTO

Dram CTRL REF voltage on CHa AUTO

Dram DATA REF voltage on CHb AUTO

Dram CTRL REF voltage on CHb AUTO

Dram DATA REF voltage on CHc AUTO

Dram CTRL REF voltage on CHc AUTO

 

ma non so se siano questi ....

che confusione =/ ma non esiste qualcuno che lo abbia gia overclocckato dal quale "copiare" le impo del bios ?

Link to comment
Share on other sites

nel bios le uniche opzione che vedo per le ram dovrebbero essere

Dram Bus Voltage 1.65

Dram DATA REF voltage on CHa AUTO

Dram CTRL REF voltage on CHa AUTO

Dram DATA REF voltage on CHb AUTO

Dram CTRL REF voltage on CHb AUTO

Dram DATA REF voltage on CHc AUTO

Dram CTRL REF voltage on CHc AUTO

 

ma non so se siano questi ....

che confusione =/ ma non esiste qualcuno che lo abbia gia overclocckato dal quale "copiare" le impo del bios ?

 

Questi sono i voltaggi di ogni singolo slot e per ogni singolo canale...

Strano che non ti faccia impostare i timings...

 

Cmq a 1666 ti si è stabilizzato vedo, anche se le ram non sono in "specifica" direi che è un buon risultato :)

Link to comment
Share on other sites

forse forse ho risolto ! ho settato le ram a 1666 e ora con linx funziona e anke con prime non fa piu blue screen !!! l unica cosa ora posso abbassare il v core , le temperature sono un po troppo alte =/

 

finallys.th.png

 

Sei leggermente sopra ma non troppo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...