Jump to content

Consigli per assemblare pc di alto livello

Agisette

Recommended Posts

i case latency sono le latenze di accesso alla memoria in termini di cicli di clock. Ovviamente più i cae latency sono bassi più le ram sono veloci, come pure più la frequenza è alta più sono veloci. son due parametri entrambi molto importanti, ma visto che in termini delle prestazioni il guadagno che possono dare le ram non è così rilevante un ciclo di clock in più o in meno non è che fa questa grossa differenza.

Ok grazie.

Pensavo di aver fatto una cavolata colossale. ma vedo che la differenza è molto minima.

• Replies 79
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

come faccio a stimare, con i componenti da me scelti, un consumo totale in w??? Cioè vorrei avere più o meno il consumo della scheda madre+ processore, del dissipatore akasa venom, della scheda grafica, e di due lettori dvd. da aggiungere poi 5 ventole con 4 led ciascuno 80*80.

come faccio a stimare, con i componenti da me scelti, un consumo totale in w??? Cioè vorrei avere più o meno il consumo della scheda madre+ processore, del dissipatore akasa venom, della scheda grafica, e di due lettori dvd. da aggiungere poi 5 ventole con 4 led ciascuno 80*80.

In commercio esistono i wattmetro sono dispositivi che vanno messi tra la presa di alimentazione del pc e la presa elettrica e ti segnano il consumo del pc intero

In commercio esistono i wattmetro sono dispositivi che vanno messi tra la presa di alimentazione del pc e la presa elettrica e ti segnano il consumo del pc intero

Mi serve saperlo ora, prima che arrivi il pc. Perchè l'unico pezzo che ancora non ho è eppunto l'alimentatore (corsair 650 hx).

E leggendo qua e la, mi viene il dubbio che possa essere a pelo con l'energia richiesta dai miei componenti.

Mi serve saperlo ora, prima che arrivi il pc. Perchè l'unico pezzo che ancora non ho è eppunto l'alimentatore (corsair 650 hx).

E leggendo qua e la, mi viene il dubbio che possa essere a pelo con l'energia richiesta dai miei componenti.

No bhe sicuramente hx650 è un ottimo alimentatore che tiene a bada molte configurazioni high

fai tutto con calma e scrupolosità mi raccomandoO0

Io assemblo, poi ho un'amico che mi installa il s.o. e mi regola bios etc...

Ieri leggendo sulla scatola della scheda madre Asus p6t se, leggo che supporta la ram 2000 (o.c.) 1333 e1060, ma non c'è cenno alla 1600??? io Ho preso proprio la 1600, ma su alcuni siti dove trovo le specifiche di questa scheda madre è elencata anche la 1600 o.c. come supportata!!! Possibile?

Edited by Agisette

No le supporta

ok le supporta! Meno male!

Ps inoltre la mia scheda madre ha 3 connettori di alimentazione, uno grande da 24pin e due affiancati da 4 pin ognuno, solo che uno di quest'ultimo è coperto da un coperchietto. Cosa devo fare? li collego tutti e due, o quello coperto lo lascio scollegato???

http://img64.imageshack.us/img64/9347/1887p317.jpg

Edited by Agisette

Già che sono qua... (e ti ringrazio per i tuoi mille consigli) l' ssd va attaccato in una delle tante porte disponibili (non ricordo il nome della tipologia di porte) o in una in particolare? il lettore, va beh al solito posto con il cavo 'grosso piatto' che nella scheda è presente con un solo attacco

Si perfetto :)

ok ora spero non ESPLODA!!! :-)

ps per testare il funzionamento di tutto (ventole e connessioni) se accendo il pc senza sistema operativo e lo spengo per tipo un paio di volte (cosi verifico i flussi dell'aria e li testo) potrebbero danneggiarsi i componenti come scheda madre e cpu? o vado tranquillo???

Ieri sera ho finito tutto (o quasi, mi manca qualche collegamento tra hw).

Tra smontaggio del vecchio, pulizia case e assemblaggio, ci ho messo 6.30 ore!!! :-) (la maggior parte del tempo per pulire BENE)

Quando ho montato i due pin (da 4 ciascuno) per l'alimentazione della motherboard, ho notato che il primo, era perfetto, mentre l'altro era cosi: i 4 pin dell'alimentatore erano tutti a trapezio (o quadrato con due angoli smussati), mentre quello della scheda ne aveva due quadrati e due a trapezio. Ovviamente siccome il trapezio è più piccolo del quadrato, è entrato senza problemi. è normale o devo staccare quest'ultimo pin???

Ps sono riuscito a farci stare il dissipatore akasa con entrambi le ventole del pannello!!! MIRACOLO!!!

mentre due su un totale di 5 ventole, le ho collegate direttamente alla scheda madre. Giusto? o è preferibile attaccarle ai cavi dell'alimentatore?