Jump to content

Aiuto nella scelta delle compatte di buona qualità


Recommended Posts

vi ho caricato delle foto

 

la porta è stata fotografata da 10metri con flash in zoom

 

le foto all'esterno sono senza flash al buio, ne ho messa anche una del dettaglio della via ma è venuta sfuocata cmq si nota la distanza

 

anche all'interno (con flash) del quadro, a 3 metri di distanza e con lo zoom, ma non massimo mi pare

 

cmq si auto regola lo zoom mi sa xke sento che fa diversi rumori man mano che mette a fuoco

 

posterò altre foto, da usare nn è molto semplice (più che altro il sistema di navigazione è poco furbo) ci sono pochi settaggi avanzati

 

MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

http://www.megaupload.com/?d=U137IPN0

 

pareri ? nn siate trp cattivi sn abb impedito :D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 93
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Beh sicuramente ambienti indoor e notturni non sono il campo di battaglia più facile per una compatta.

Ad occhio le foto mi sembrano abbastanza rumorose, a parte quella che hai fatto alla macchina che è ovviamente venuta mossa per via del tempo di scatto lungo e dello zoom

Difficile giudicare senza una comparazione diretta con un'altra compatta. Ad ogni modo le foto indoor mi sembrano accettabili :)

Link to comment
Share on other sites

cmq non si possono regolare ne l'apertura del diaframma ne il tempo di apertura, il che è un peccato

 

inoltre, il vero problema, è che ha un anti vibrazioni, quello per fare foto poco mosse, davvero penoso

 

in sostanza vengono benissimo se la luce è molta, ma come il tempo sale un po è impossibile ottenere un risultato decente senza un cavalletto

Link to comment
Share on other sites

Ma perché vengono mosse, oppure molto rumore perché gli ISO salgono a dismisura ?

 

no mosse, il rumore a iso alte è cmq rilevante, ma a 3200 e a 1600

 

a 800 va benissimo, il problema è che sono sfuocate

 

 

nessun problema anche a zoom massimo se si usa il flash, dovrei provare ad usare il flash ma coprirlo fisicamente in modo che non emetta luce

Link to comment
Share on other sites

cmq non si possono regolare ne l'apertura del diaframma ne il tempo di apertura, il che è un peccato

 

inoltre, il vero problema, è che ha un anti vibrazioni, quello per fare foto poco mosse, davvero penoso

 

in sostanza vengono benissimo se la luce è molta, ma come il tempo sale un po è impossibile ottenere un risultato decente senza un cavalletto

 

considera che il VR non è che può fare miracoli... solitamente permette di guadagnare due o tre stop sul tempo di scatto, ma con tempo di scatto di 1 secondo le foto verranno inevitabilmente mosse senza un buon appoggio :)

Link to comment
Share on other sites

ok, cosi però non perdono la qualità? cmq le ho caricate da imageshack che permette di uppare + foto per volta

 

lampada e tazze sono le ultime foto fatte, e sono senza flash le altre sono cn flash dentro, senza fuori

 

 

87141898.th.jpg

67046894.th.jpg

88759525.th.jpg

79225806.th.jpg

53140062.th.jpg

96853393.th.jpg

76194033.th.jpg

 

il rumore, imho è davvero alto, conviene fotografarle a 10megapixel anzichè 14?

Link to comment
Share on other sites

Quella della tazza mi sembra che è a 400iso, effettivamente sembrano impastate per del micromosso, bisogna vedere quanto puoi settare manualmente. Hai scattato qualche foto di giorno? Giusto per vedere come si comporta con la luce.

 

Valerio

 

nn ancora

 

cmq le iso le posso impostare a mano, li non so cosa ci fosse

 

50 100 200 400 800 1600 e 3200

 

cmq nn ha mai fatto tanto bello da dire che c'era luce

Link to comment
Share on other sites

tecnicamente diciamo che un sensore così piccolo su una foto da 14Mpixel inserirà dettagli pari a 6/7 Mpixel.

anche con la mia bridge che ha cmq un sensore + grande da 1/1,6" noto che facendole a 6Mpixel guadagno in nitidezza e dettaglio proprio a causa del discorso che dicevo..

per gli iso AUTO, direi di non usarli mai perchè fanno degli orrori incredibili.. prova sempre le impostazioni di iso manuali e in base ai tempi di scatto, decidi tu di alzare di uno step o meno, senza mai andare oltre gli 800 iso con quella fotocamera..

a puro titolo informativo quadra questi miei 4 scatti al chiuso a 400,800,1600 e 3200iso e valuta..

Iso tests 400,800,1600,3200 Fuji S200EXR: Fujifilm Talk Forum: Digital Photography Review

 

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...