Jump to content

Consigli per nuovo pc


Thundermage

Recommended Posts

Scusate a tutti, non so perchè ma non mi ha scritto correttamente il post quando l'ho fatto!

A parte essere un giocatore incallito sono anche un grafico quindi le prestazioni del pc sono giustificate :clapclap:

Il computer che vorrei prendere è il seguente:

 

Sistema Operativo - Windows 7 Home Premium

Scheda Madre -Asus Rampage III Extreme Skt.1366 ATX

Processore - INTEL Core i7 960 3.2GHz BOX

RAM - 3x2GB (6GB) DDR3 1600 Corsair

Scheda Video - NVidia GTX 580

Hard Disk - HD. 1TB SATA2 64MB Green Power WD

 

Ora veniamo alle domande:

  1. Il sistema Operativo:
    • Mi consigliate Windows 7 Home Premium oppure il Professional o meglio ancora l'Ultimate?

 

[*]L'alimentatore

  • Sicuramente sarà più potente di 500-600W. Pensavo ad un 800W ma non so se Enermax o CoolerMaster.

 

[*]RAM

  • Con quei 6GB saltello felice felice oppure ce ne metto 12 per fare lo sborone?

 

Il tecnico presso cui ho fatto il preventivo ha detto che a suo parere i prodotti non sono compatibili al 100% tra loro. Secondo lui le frequenze non sono tutte regolari e mi consiglierebbe una configurazione simile ma con frequenze low latency identiche cosi da utilizzare tutte le prestazioni.

Premettendo che non ho idea di cosa stia parlando perchè non ne ho mai sentito parlare prima, la sua configurazione sarebbe questa:

 

Sistema Operativo: Windows 7 Ultimate

Alimentatore: ITMPS820 / ITEK ALIM. mPOWER 820W MODULARE SLI E CF READY 14CM FAN

Scheda Madre: ASUS MB P6X58D PREMIUM SOCK 1366 6DDRIII 1333 24GB SATA2 RAID

Processore: INTEL CPU CORE I7-930 2,8 GHZ

RAM: PATRIOT DIMM VIPER II (SECTOR 7) PV7312G1600ELK DDR3 12GB 1600MHZ ENHANCED LATENCY TRI CHANNEL

Scheda Video: GEFORCE GTX470

Hard Disk: HARD DISK SPEED LEVEL CAVIAR WESTERN DIGITAL 1TB

 

Voi cosa mi consigliate? Io alcune marche di questi pezzi non le ho mai sentite (tipo ali e ram) mentre altri mi sembrano, a livelli prestazionali, così inferiori a quelli che ho elencato sopra!!

 

Fatemi sapere il prima possibile per favore, è urgentissimo! :D

Grazie!

Edited by Thundermage
Link to comment
Share on other sites

la prima configuraziuone è ottima e tranquillo non avrai problemi di incompatibilità, ora ti faccio una domanda non vuoi aspettare i sandy bridge almeno avresti una longevità del sistema maggiore rispetto ai socket 1366 e 1156 che sono alla fine del loro processo ?

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente il tecnico a cui ti sei rivolto non sapeva come recuperare quei componenti e si è inventato una scusa qualsiasi...

 

Ovviamente la seconda config è sensibilmente inferiore in termini di prestazioni.

 

Per limare un po' sui costi potresti evitare la rampage 3 extreme che forse va un po' oltre le tue esigenze, prendere un 950 invece del 960. Per le ram, considerando quello che immagino dovrai fare col pc (giocare suppongo), 12GB sono come hai detto tu solo per fare lo sborone, ma chi ci capisce un poco più di pc capirai che a meno che non fai grafica o rendering 3d pesante quel quantitativo è del tutto inutile. Per quanto riguarda itek è una marca non molto conosciuta ma non è così malvagia, anche se per sicurezza io resterei su marche più note.

 

Il tuo tecnico di fiducia è molto di fiducia oppure pensi che potresti affidarti a uno shop online?

 

Valuta inoltre anche le nuove uscite imminenti, vedi sandy bridge e le schede video cayman di ati... forse è il caso di attendere un po'

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...