Jump to content

Thundermage

Members
  • Posts

    14
  • Joined

  • Last visited

About Thundermage

  • Birthday 12/20/1989

Thundermage's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. Scusate a tutti, non so perchè ma non mi ha scritto correttamente il post quando l'ho fatto! A parte essere un giocatore incallito sono anche un grafico quindi le prestazioni del pc sono giustificate :clapclap: Il computer che vorrei prendere è il seguente: Sistema Operativo - Windows 7 Home Premium Scheda Madre -Asus Rampage III Extreme Skt.1366 ATX Processore - INTEL Core i7 960 3.2GHz BOX RAM - 3x2GB (6GB) DDR3 1600 Corsair Scheda Video - NVidia GTX 580 Hard Disk - HD. 1TB SATA2 64MB Green Power WD Ora veniamo alle domande: Il sistema Operativo: Mi consigliate Windows 7 Home Premium oppure il Professional o meglio ancora l'Ultimate? [*]L'alimentatore Sicuramente sarà più potente di 500-600W. Pensavo ad un 800W ma non so se Enermax o CoolerMaster. [*]RAM Con quei 6GB saltello felice felice oppure ce ne metto 12 per fare lo sborone? Il tecnico presso cui ho fatto il preventivo ha detto che a suo parere i prodotti non sono compatibili al 100% tra loro. Secondo lui le frequenze non sono tutte regolari e mi consiglierebbe una configurazione simile ma con frequenze low latency identiche cosi da utilizzare tutte le prestazioni. Premettendo che non ho idea di cosa stia parlando perchè non ne ho mai sentito parlare prima, la sua configurazione sarebbe questa: Sistema Operativo: Windows 7 Ultimate Alimentatore: ITMPS820 / ITEK ALIM. mPOWER 820W MODULARE SLI E CF READY 14CM FAN Scheda Madre: ASUS MB P6X58D PREMIUM SOCK 1366 6DDRIII 1333 24GB SATA2 RAID Processore: INTEL CPU CORE I7-930 2,8 GHZ RAM: PATRIOT DIMM VIPER II (SECTOR 7) PV7312G1600ELK DDR3 12GB 1600MHZ ENHANCED LATENCY TRI CHANNEL Scheda Video: GEFORCE GTX470 Hard Disk: HARD DISK SPEED LEVEL CAVIAR WESTERN DIGITAL 1TB Voi cosa mi consigliate? Io alcune marche di questi pezzi non le ho mai sentite (tipo ali e ram) mentre altri mi sembrano, a livelli prestazionali, così inferiori a quelli che ho elencato sopra!! Fatemi sapere il prima possibile per favore, è urgentissimo! Grazie!
  2. Ragazzi ho novità per quanto riguarda l'HDD interno Maxtor. Ho formattato l'unità sulla quale, tra l'altro, c'era l'SO. Sembrava andare tutto bene tantè che stavo copiando i file dagli HDD esterni su questo neo-formattato. HDTune ha persino fatto un test dicendomi che a livello di settori danneggiati non c'era nulla di cui preoccuparsi. Poco dopo .... SBAM! ... blue screen: "un thread o un processo fondamentale è stato cancellato o terminato inaspettatamente bla bla bla" Da allora ogni volta che provo ad accendere il pc quando è il momento di caricare il desktop ottengo una pagina nera con una clessidra in mezzo che "carica": invece dopo qualche minuto che non succede NIENTE, esce la stessa blue screen spiegata sopra. Le ipotesi di questo errore sono 3: 1) Ho provato a cambiare il FW dell'HDD in quanto mi hanno detto appartenere ad una serie Maxtor rilasciata con FW buggo; tuttavia quando è stato il momento di fare l'upgrade corretto (controllato più volte) del FW mi è stato detto che l'unità non era la stessa richiesta dalla "patch" ... che sia sclerato anche se non ha patchato nulla? 2) Quando ho spostato i dati sono finito su una parte di HDD danneggiata: HDTune dice che non ho settori danneggiati ma che ho dei 'contatori settori scrittura pendente' e 'contatore settori non correggibili' a rischio ... che sia dovuto a questo??? 3) Stamattina mi sono accorto che sulla chiavetta usata per spostare alcuni file sul pc neo-formattato c'era un virus... un tale volim.exe: che sia stato tale virus che, in temporanea assenza di anti-virus, è andato a danneggiarmi qualche file importante (tale virus a quanto si dice è capace di spostare, cancellare ecc. i file del pc) ??? 4) Si accettano altre ipotesi! Ora ho riformattato l'unità e "sembra" andar tutto perfettamente. Che test potrei fare per vedere una volta per tutte che non sia l'HDD ad essere difettoso? ============================= AGGIORNAMENTO ========================================= Ok credo che siamo alla fine dei giochi... mentre installavo, di nuovo, i driver della scheda video sul pc appena appena formattato ho ricevuto la stessa blue screen del thread chiuso inaspettatamente. Mi sa che non mi conviene nemmeno fare una formattazione a basso livello a questo punto...
  3. Tom sono 2 HDD diversi: il primo è quello interno su cui c'è l'SO e si impalla spesso; non è che non me lo fa fare, parte e poi si impalla il pc interrompendo lo scan. Il secondo HDD è un lacie esterno sul quale, sebbene quell'errore che hai detto, sono riuscito comunque a fare l'error scan e a vedere che c'è uno 0.1% danneggiato. Tutte queste cose le avevo già dette però! EDIT: Leo mi ha consigliato uno zero fill... con quello riesco a risolvere o avrò sempre più errori nel corso del tempo??
  4. Non ho idea di cosa sia! A me avevano soltanto detto che se non si sistemava tutto con il semplice "formatta" del click destro, di usare tramite CMD un comando che cancellasse il disco (disk select qualcosa del genere, non ricordo), di andare nel gestore disco, fare inizializza e poi formatta. Comunque ora sono in questa situazione. Non è tanto quello 0.1% danneggiato (che non credo si possa riparare giusto?) che mi preoccupa, ma mi hanno detto che un disco con, seppur pochi, settori danneggiati poi diventa instabile e continua a generare errori danneggiandosi sempre più. AIUTOOOOOOO!!!
  5. Eh immaginavo anche io ma come ho detto non so più a cosa possa essere dovuto: certe volte si impalla quasi subito, altre si impalla dopo ore. Adesso vediamo... appena finisco di passare i dati formatto. Ascolta, ho un altro problema con un HDD esterno. Puoi aiutarmi? Poco tempo fa ho attaccato l'unità al pc della mia ragazza (con Win XP Home, io ho Win XP Prof.), ha riconosciuto la periferica e poi ho, stupidamente, interrotto l'autorun. Quello che ho ottenuto è stato che il pc non era più in grado di leggere l'unità in quanto diceva che era illeggibile o danneggiata. Così, prima di formattarla, ho salvato la maggior parte dei dati con software di recupero appositi; dopo aver inizializzato e formattato l'HDD ho scoperto che facendo un test con CrystalDiskInfo ottengo questo risultato: Ho provato a formattare di nuovo sperando che questo parametro venisse "azzerato" ma niente. In più HDTune mi dice, tramite error scan lento, che ho lo 0.1% danneggiato. E' una cosa di cui mi devo preoccupare?? C'è un modo per sistemarlo??
  6. No, è assolutamente silenzioso. Se sentissi il classico tac tac tac me ne sarei accorto! Comunque ripeto... non si è ancora impallato da 1 ora circa: che sia dovuto al fatto che sto spostando grandi volumi di file e prima non aveva abbastanza spazio per i file temporanei (cosa strana perchè c'erano 100GB su 500 liberi)??
  7. Guarda... non so più nemmeno io cosa possa essere. Non vedo l'ora di formattare così vedo subito se era un problema di conflitti software o se invece il problema persiste e quindi dovrò preoccuparmi di più in quanto non so a quale pezzo hardware possa essere riconducibile tutto questo tram tram. Un'altra cosa molto strana è che ieri nel primo pomeriggio avevo 100GB liberi sull'HD mentre ieri sera (quando sono iniziati gli impallamenti a manetta) ne avevo 70! EDIT: Altra cosa strana... è tutta mattina che si impallava dopo 5 minuti l'avvio mentre ora lo sto usando per trasferire i dati da molto più di 15 minuti.
  8. Uno scan lento non sarò riuscito a farlo però uno screen dell'health si:
  9. Ok ho capito a cosa ti riferisci. Ora ho fatto partire lo scan ma non credo che lo finirà mai... tralasciando il semplice fatto che da ieri sera il pc si impalla ogni 5 minuti, l'ultima volta che ho fatto lo scan ci ha messo un'ora e mezza. Comunque l'ultima volta che ho fatto lo scan, 1-2 settimane fa, lo scan lento non ha trovato errori... era tutto verde EDIT: Come pensavo... si è impallato a 1144MB e 1:06 minuti trascorsi.
  10. Non ho capito questa parte :cheazz: Devo farti uno screen (lento?) di che palette di hdtune?
  11. Anche io pensavo di formattare per vedere se il problema persisteva tuttavia devo finire di salvare i dati e ti assicuro che è particolarmente difficile con un computer che ti va "in pappa" dopo 5 minuti. La mia configurazione è la seguente:
  12. Ciao a tutti, ho un problema con un HDD Maxtor da 500GB su cui è installata la partizione principale del SO. Qualche mese fa il computer continuava a restituirmi schermate blu di errore facendomi preoccupare non poco. Successivamente le schermate blu scomparirono quasi del tutto ed iniziai a ricevere messaggi d'errore critico come "impossibile scrivere i dati su C:WINDOWS, i dati potrebbero essere andati perduti o danneggiati bla bla". Così scaricai i software di controllo di Seagate (che ha assorbito Maxtor) per fare un test sull'unità scoprendo che passava quello rapido ma non quello completo: questo mi fece pensare di dover buttare l'hard disk ma siccome ero in periodo di esami universitari necessitavo di usarlo. Dopo qualche periodo il pc non ha più dato alcun tipo di errore, sembrava andare tutto ok tant'è che scherzai con il rivenditore dicendo "Si è spaventato quando ho parlato di sostituzione ". Ultimamente però i problemi sono tornati. In un primo momento il problema era solo 1: Il pc si bloccava del tutto, non era possibile far niente. Esempio pratico: mentre ero su skype e sentivo dire "ciao" ottenevo un "ciaciaciaciaciaciaciacia" fino a che non riavviavo. A questo punto feci un test della RAM ma tutti e 3 i banchi sono ok. Allora pensai nuovamente all'HDD ma effettuando di nuovo i test proposti da Seagate scoprì con molto stupore che l'unità era in buona salute... sia per il test rapido che per quello avanzato. Tuttavia i problemi non finirono e il pc si imballava sempre più spesso. In questi ultimi due giorni ho riscontrato un mix di tutti questi errori: d'apprima si imballava, riavviavo, ottenevo errore critico in scrittura, si imballava, riavviavo, si imballava, tornava ok per 5 secondi, si imballava di nuovo, schermata azzurra con KERNEL_STACK e infine riavvio. In questo momento sto cercando di salvare i dati tra un riavvio e un altro mentre vi scrivo da un altro computer. Vi ho procurato quest'immagine che ho ottenuto dal programma CrystalDiskInfo. Fino a qualche giorno fa lo stato di salute dell'unità era 'BUONO' mentre ora è 'A RISCHIO'. Ora mi chiedo... questo problema lo risolvo formattando l'HDD o è un guasto dell'hardware? Cosa mi consigliate??? Per favore, non azzardate conclusioni affrettate che può trarre chiunque... sto chiedendo a voi perchè confido in risposte intelligenti e ponderate.
×
×
  • Create New...