Jump to content

[Thread Ufficiale] Dell UltraSharp U2410 da 24"


principino1984

Recommended Posts

Schermo piatto widescreen Dell UltraSharp U2410 da 61 cm (24")

 

Dettagli, profondità e colori sorprendenti

 

Sfruttate incredibili prestazioni e precisione dei colori con il monitor Dell U2410 UltraSharpTM :

 

  • Straordinarie prestazioni su schermo: Risoluzione massima di 1.920 x 1.200, formato widescreen 16:10 e rapporto di contrasto dinamico 80.000:1
  • Colori vivaci e precisi: Tecnologia PremierColor che fornisce una profondità del colore di 1,07 miliardi e il 110% di gamma di colori (tipica)1
  • Magnifica esperienza visiva: Connettività digitale avanzata, controlli intuitivi e design ergonomico per un maggiore comfort di visualizzazione

 

Caratteristiche Tecniche:

 

t72614_dell-u2410-caratteristiche.jpg

 

DISPLAY

 

Dimensioni dello schermo:

Area di visualizzazione di 61 cm(24")

Formato

Widescreen (16:10)

Tipo e superficie schermo:

IPS (In-Plane Switching), antiriflesso con hard coating 3H

Risoluzione ottimale:

1.920 x 1.200 a 60 Hz

Rapporto di contrasto:

1.000:1 (tipico)

Rapporto di contrasto dinamico:

80.000:1 (massimo)

Luminosità:

400 cd/m2 (tipico)

Tempo di risposta:

6 ms (da grigio a grigio) tipico

Angolo di visualizzazione massimo (verticale/orizzontale)

178º verticale/178º orizzontale

Supporto dei colori:

1,07 miliardi di colori

Gamma di colori

110% (CIE 1976)

Pixel pitch:

0,27 mm

Elaborazione interna

12 bit

PPI (Pixel Per Inch)

 

CONNETTIVITÀ

 

 

Video Graphics Array (VGA)

Interfaccia DVI (Digital Visual Interface) - digitale (DVI-D) con HDCP

DisplayPort (DP)

Componente

Composite

High Definition Multimedia Interface (HDMI)

Dispositivi incorporati

Lettore di schede di memoria e hub USB 2.0 ad alta velocità (con 1 porta di upstream USB e 4 porte di downstream USB

 

Supporto e compatibilità con lo spazio colore del settore

AdobeRGB (96% di copertura)

sRGB emula il 72% di colore NTSC (100% di copertura)

Compatibilità xvYCC

Tipo di dispositivo

Schermo piatto widescreen

Link to comment
Share on other sites

si, ordinato ieri sera su redcoon.. ho chiesto il finanziamento in 6 mesi dovrebbero accettarmelo. Ho già inviato tutta la documentazione che mi è stata chiesta!

 

Non vedo l'ora che mi arrivi!

Marco

 

Ottimo avevo il modello precedente e l'ho tolto come uno stupido, non sfruttandolo appieno:uglystupid2:

Link to comment
Share on other sites

ovviamente siccome l'abbiamo acquistato sia io che febry provvederemo a fare una bella recensione magari con valutazioni personali mie e di fabrizio in modo da vedere come una persona "normale" vede un monitor top di gamma nella fascia consumer e come lo vede invece una persona che ci lavora tutti i giorni con programmi di grafica!

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

ovviamente siccome l'abbiamo acquistato sia io che febry provvederemo a fare una bella recensione magari con valutazioni personali mie e di fabrizio in modo da vedere come una persona "normale" vede un monitor top di gamma nella fascia consumer e come lo vede invece una persona che ci lavora tutti i giorni con programmi di grafica!

 

Marco

 

O0O0

 

two minds is best that one:uglystupid2:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Con un po' di ritardo volevo postarvi le prime impressioni su questo monitor:

 

- come prima osservazione e' decisamente troppo luminoso, per lavorarci occorre abbassare la luminosità al 15% al massimo... altrimenti servono gli occhiali da sole ehehe

 

- l'osd e' davvero completo si puo' settare di tutto e il picture in picture e' davvero comodo, inoltre si possono collegare due pc diversi insieme e vedere a metà schermo entrambi i desktop

 

- la resa dei colori e' ottimale anche xche' il monitor esce settato con colorimetro dalla fabbrica stessa...

 

- io uso i colori standard cmq c'e' pure il settaggio RGB di photoshop che amio avviso tende pero' leggermente al rosa...

 

- la profondità dei colori e' davvero strabiliante, dei neri incredibili che prima mi sognavo di vedere.

 

- i 178° di visuale sono pienamente rispettati

 

- le due porte usb e il lettore di card sulla paratia laterale sono di una comodità disarmante...

 

Credo che sia un monitor davvero ottimo, che al prezzo a cui l'ho preso e' decisamente il migliore in circolazione

 

- unico neo se proprio vogliamo sono i 6 ms di response time, che tuttavia nei giochi non si vedono affatto, l'ho testato si metro 2033 e su dirt2 con dei risultati eccezionali

 

- ricordo a tutti che la res e' di 1920x1200

 

 

Se avete altre domande in particolare son qui pronto a rispondervi!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...