Jump to content

Vga rotta, ne prendo una nuova!


Razro

Recommended Posts

Bene allora oggi accendo il pc, ed il monitor non parte :muro:, stacco la 9800gt 1gb dall'apposito slot, e il pc parte tranquillamente con quella integrata...ergo la scheda mi è morta :uglystupid2:.

Avevo pensato di prendere la gtx 460 1gb, visto che sarei anche un po cpu limited, sarebbe inutile puntare piu in alto per u na 6870(anche stesso dovrei spendere 50€ in piu...), quindi sono indeciso se prendere

 

PALIT GEFORCE GTX460 1024MB SONIC 147€vxp6949.jpg

 

oppure

 

GIGABYTE GTX460 1024MB 154€vxp6964.jpg

 

La Palit ha frequenze di default, mentre la Gigabyte è una versione OC con frequenze a 715mhz, che faccio spendo 8€ in piu e prendo una versione già oc di fabbrica, o provo ad occare un po la palit? ci sarebbero notevole differenze? il miglior sistema di dissipazione quale c'è l'ha?

Link to comment
Share on other sites



si confermo

 

innanzi tutto la gigabyte non ha il dissy stock, ma usa un dissy proprietario dual fan

in secondo luogo il pcb e l'alimentazione è migliore, usano componenti di migliori qualità tipici di gigabyte (induttanze in ferrite, mosfet low rds, capacitori japponesi) e il pcb e dual oz

 

ha il dissipatore sui vrm che la palit non ha

 

il gf104 è sensibile alle temp all'aumentare dell'oc quindi sale d+ e da quello che so è molto + silenziosa (dal canto mio ti posso dire che è muta rispetto all'accelero + 120 che avevo prima, nn ho notato diff)

 

in termini di temp, a parità di oc e voltaggio mi pare ci siano 8-9°

Link to comment
Share on other sites

si confermo

 

innanzi tutto la gigabyte non ha il dissy stock, ma usa un dissy proprietario dual fan

in secondo luogo il pcb e l'alimentazione è migliore, usano componenti di migliori qualità tipici di gigabyte (induttanze in ferrite, mosfet low rds, capacitori japponesi) e il pcb e dual oz

 

ha il dissipatore sui vrm che la palit non ha

 

il gf104 è sensibile alle temp all'aumentare dell'oc quindi sale d+ e da quello che so è molto + silenziosa (dal canto mio ti posso dire che è muta rispetto all'accelero + 120 che avevo prima, nn ho notato diff)

 

in termini di temp, a parità di oc e voltaggio mi pare ci siano 8-9°

 

ottimo quello di cui avevo bisogno, uno che quella stessa scheda, bene allora penso proprio che vado per gigabyte

grazie!

Link to comment
Share on other sites

in secondo luogo il pcb e l'alimentazione è migliore, usano componenti di migliori qualità tipici di gigabyte (induttanze in ferrite, mosfet low rds, capacitori japponesi) e il pcb e dual oz

 

ha il dissipatore sui vrm che la palit non ha

Questi motivi e non tanto l'OC di fabbrica spingono alla scelta :D

 

Ricordate ragazzi, non guardate le frequenze, guardate la QUALITA' COSTRUTTIVA DELLA SCHEDA (non della GPU!), a partire proprio dal PCB e dalla sezione di alimentazione.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...