Jump to content

Case silenzioso


wave

Recommended Posts

Attualmente la componentistica del mio PC da lavoro inserita in un COOLER MASTER Mystique 631 del quale sono soddisfatto per la silenziosità.

Tuttavia credo che tale silenziosità dipenda anche dal fatto che il processore è un intel Core 2 Duo 8500 standard, cioè non overclockato, la scheda video è una invidia 8400GS e l'alimentatore un Enermax o Cooler Master Silent da 750W. Il case non è insonorizzato, ma rispetto al mio rumorosissimo G4 Apple Macintosh che ho a casa, sembra un sepolcro di foscoliana memoria. :asd:

 

Visto che ho deciso di assemblarmi un altro PC, con componenti diversi, tra cui processore i7 950 con Scythe MUGEN II rev. B, scheda video ATI HD5770 o Sapphire HD5770 Vapor-X, 3 Hard disk Western Digital Caviar Black, mi chiedo se un case come il Cooler Master 690 II LITE ATX e l'alimentatore CoolerMaster Silent Pro 850W Modulare Sli ready possano andare bene.

 

Altre proposte?

Grazie

Link to comment
Share on other sites



buhaha sn troppo di parte ma un parere di ki ne ha uno credo valga molto O0

HAF X FTW .... spaziosissimo , molto spazio x le ventole , in alluminio , spesse le paratie e quindi buon insonorizzazione , credo c siano anche kit insonoriz. after market .... x me è la scelta ottimale ... me ne sn innamorato!!!:D:D

Link to comment
Share on other sites

Si il 690 II Advanced è uno dei case papabili come anche l' hAf X

Splendido HAF X, ma è fuori dal mio budget. :AAAAH:

Mi sono prefissato un tetto massimo di 80 - 100 euro e HAF X è decisamente più costoso.

grazie comunque del suggerimento.

wave

Link to comment
Share on other sites

Marranga e Dinastiny

 

Grazie del consiglio.

Nel kit di insonorizzazione ci sono le istruzioni su come posizionare i pannelli? :confused:

 

Potete consigliarmi dove trovare questi kit? Per ora ho visto solo Drako, ma non mi sembra particolarmente conveniente.... :cheazz:

 

Grazie

wave

Link to comment
Share on other sites

ISONORIZZAZIONE DI UN CASE:

Si può cercare di isonorizzare un case con dei pannelli fonoassorbenti per ridurre ancora il rumore.

Tuttavia va considerato un lavoro complementare ed anzi di rifinitura (in quanto le parti fondamentali sono le ventole e i dissipatori vari , e xke nò gli hdd)

Un case isonorizzato ha temperature interne maggiori.

 

Vi sono 2 tipi di isonorizzazione:

 

1)PARZIALE

Isonorizzando solo la paratia laterale del case si ottiene un discreto risultato senza far aumentare tantissimo le temperature.

 

fonoassorbenti da utilizzare:

- Mappysil

mappysil_main.jpg

-COOLER MASTER Pro-Studio noise absorber kit

 

 

2)TOTALE

Viene isonorizzato tutto il case per il massimo risultato. Temperature molto maggiori.

Vi sono kit da comprare, per esempio per i chieftech come i kit EVO o XBlue

202c419b41e54c1e4c232c92a46627d6.jpg

dal costo elevato.

 

Oppure prova a dare un occhiata qui (link) credo che sia meglio che compri il kit big tower almeno se te ne rimane in più puoi cercare soluzioni migliori O0

 

Spero di essere stato d'aiuto

Dinastiny:briai:

Link to comment
Share on other sites

Dinastiny

 

Una spiegazione eccellente, davvero!

Bravo il nostro Friulano!

 

Effettivamente si arriva all'assurdo: si insonorizza per avere meno rumore prodotto dalle ventole di raffreddamento e dagli altri elementi all'interno del case, ma allo stesso tempo l'insonorizzazione fa aumentare la temperatura interna.... che dev'essere abbassata dalle ventole che fanno rumore:cheazz:

 

Per adesso ho solo ordinato il case, la CPU, la scheda madre e la scheda video e sono in attesa che arrivino.

Poi, quando avrò tutti i componenti montati, faccio un test per vedere la rumorosità e/o silenziosità e decido il da farsi.

 

Grazie

wave

Link to comment
Share on other sites

Ma... avrei ancora un'altra domanda...

 

Ho dato un'occhiata al sito della Coooler master per vedere più da vicino il 690 II... Accidenti non credevo di aver fatto una scelta così buona, in rapporto al prezzo. :fiufiu:

 

Ho visto che è anche dotato di parecchie griglie di areazione.

 

Ma cosa succede se le vado a coprire con il materiale fonoassorbente??? :cheazz:

Link to comment
Share on other sites

nnt dipende dal tipo di fonoassorbente .... parti con il presupposto che essendo case per modding nn si valuta molto il fattore insonorizzazione in quanto è piu da home pc quello , piu k altro si cerca di mettere molte griglie x l aerazione ... ma chiaramente se hai esigenza diverse si puo provare a fare delle mod personali , sempre attento epro alle temperature , in quanto il fonoassorbente si fa passare aria ma molta meno che un antipolvere...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...