swattolo Posted November 22, 2010 Share Posted November 22, 2010 prova casomai a fare due test e poi se ti sembra più fluido lascia a 3.8Ghz tanto quei pochissimi fps di differenza non ti cambiano la vita Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted November 22, 2010 Share Posted November 22, 2010 Se ti interessano notizie riguardo il thermalright shaman: http://www.xtremehardware.com/cooling/air/thermalright-shaman-201011224462/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dinastiny Posted November 22, 2010 Author Share Posted November 22, 2010 prova casomai a fare due test e poi se ti sembra più fluido lascia a 3.8Ghz tanto quei pochissimi fps di differenza non ti cambiano la vita benchmark furmark ..... differenza di avg fps .... :AAAAH::AAAAH:2:AAAAH::AAAAH: hahaha potrebbero essere anche attribuiti al benchmark .... quindi direi che lascio 3.8 che tengo 4/5 gradi in meno.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted November 22, 2010 Share Posted November 22, 2010 Decisione più che ottima Te lo avevo detto infatti che la differenza era minima Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dinastiny Posted November 22, 2010 Author Share Posted November 22, 2010 Decisione più che ottima Te lo avevo detto infatti che la differenza era minima Forse ininfluente come cosa ma mi allunga di un minimo la vita della cpu = Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 22, 2010 Share Posted November 22, 2010 Vedendolo puoi comunque notare la propensione al fattore forma verticale con heatpipe nel corpo lamellare come il venomous x solo con la differenza di avere 12 heatpipes Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maranga Posted November 23, 2010 Share Posted November 23, 2010 Forse ininfluente come cosa ma mi allunga di un minimo la vita della cpu = bravo:perfido: infatti non c'è molta differenza, sopra i 4ghz lo si tiene per i bench,altrimenti a che serve.... 3,8 con vcore giusto e temp sotto i 50 direi che sei al top! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dinastiny Posted November 23, 2010 Author Share Posted November 23, 2010 bravo:perfido: infatti non c'è molta differenza, sopra i 4ghz lo si tiene per i bench,altrimenti a che serve.... 3,8 con vcore giusto e temp sotto i 50 direi che sei al top! bene sono contento dei risultati , è molto stabile e tenere i 50 con aria non e per nnt male .... sto ultimando i piccoli aggiustamenti state pronti che appena ho la giornata libera faccio foto sia del tutto sia dei bench e vi posto tutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maranga Posted November 23, 2010 Share Posted November 23, 2010 perfetto,siam qui apposta!! vediamo quanto rulla sto pc!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 23, 2010 Share Posted November 23, 2010 Su sotto con i test e prove Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dinastiny Posted November 23, 2010 Author Share Posted November 23, 2010 Su sotto con i test e prove mmmmm diciamo che il 90% è fatto ... resta il problema di collegare questo dannato aerocool v12 che ancora devo decifrarne il funzionamento XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maranga Posted November 24, 2010 Share Posted November 24, 2010 in che senso?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 24, 2010 Share Posted November 24, 2010 Esatto spiegaci cosa non va Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dinastiny Posted November 24, 2010 Author Share Posted November 24, 2010 Esatto spiegaci cosa non va nn capisco esattamente i collegamenti delle ventole se sono tutti variabili, credo che le ventole da 200 nn siano gestibili dal v12 , e poi i fili per le temperature , con il finale in rame , come vanno montati esattamente ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maranga Posted November 25, 2010 Share Posted November 25, 2010 quali fili con il finale in rame?!?! le 200 se le colleghi al rheorbus non le controlli? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dinastiny Posted November 25, 2010 Author Share Posted November 25, 2010 quali fili con il finale in rame?!?! le 200 se le colleghi al rheorbus non le controlli? i sensori di temperatura hanno un finale in rame scoperto :AAAAH::cheazz: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maranga Posted November 26, 2010 Share Posted November 26, 2010 ah ho capito,scusami! beh io li avevo ovunque nel case, vicino alla cpu, sulle ram,sugli hd! fissati con del nastro nero tagliato a striscie... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dinastiny Posted November 26, 2010 Author Share Posted November 26, 2010 ah quindi non hanno un foro dove avvolgerli , li piazzo sul componente e ci metto lo scotch XD comunque , assemblaggio rallentato , devil my cry mi ha suggerito di cambiare le ram che mi sono appena arrivate XD le corsair gt 1866 6gb cl9, mi ha detto che non sono buone ... oggi vedo se me le sostituiscono ... tempi dilungati quindi per la fine del lavoro uff =/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 26, 2010 Share Posted November 26, 2010 Di solito sono già scochati con scotch per alte temperature di colore arancione e sono i sensori che puoi mettere sotto la cpu,la vga Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maranga Posted November 26, 2010 Share Posted November 26, 2010 credo dipenda dai vari modelli di rheorbus... io di quelli che ho avuto,nzxt,scythe,zalman,lamptron nessuno li aveva, li ho messi io volanti cosi... quindi cambi le ram? con quali di preciso? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dinastiny Posted November 26, 2010 Author Share Posted November 26, 2010 ho preso delle corsair dominator gt 2000Mhz cl8 (8-9-8-24) 6GB in triple channel ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maranga Posted November 26, 2010 Share Posted November 26, 2010 eh beh, direi che son meglio si... soprattutto se poi erano 8-8-8-24 era meglio ancora,ma son dure da trovare! cmq con quelle le metti a 1700 cas6 e ci vanno... ottima spesa! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dinastiny Posted November 26, 2010 Author Share Posted November 26, 2010 ci credi che non ho mai clockato ram XD io di ram 0 mi sn fatto consigliare .... come faccio a portarle a buone prestazoni ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maranga Posted November 26, 2010 Share Posted November 26, 2010 per tiragli i timing agisci di bios... dipende cmq da tanti fattori! quando ti arrivano, cosi facciamo se vuoi test piu validi di mille parole, apri nella sez delle ram un thread dedicato, cosi poi ti consigliamo come fare ecc... io con delle perfect storm 2133 ad esempio sono arrivato fino a 2350 ad aria... e mi andavano a 1600 cas 6-6-6-15:) ma devi avere e parecchio che montino chip validissimi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dinastiny Posted November 26, 2010 Author Share Posted November 26, 2010 Appena arrivano monto apro il thread e mi spiegate cm fare =) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts