Jump to content

consiglio: access poit + router


extreme71

Recommended Posts



Effettivamente è un bel po'!

Se ti servono bandwidth sostenute tipo per trasferimento file o vedere film ti consiglio di lasciar stare il wireless e trovari magari una soluzione cablata, ovvero usare un buon cavo ethernet oppure un kit powerline (a patto di restare all'onterno dello stesso impianto elettrico).

 

Altrimenti se è solo per navigare puoi andare su dei linksys 300mbps (802.11n).

Link to comment
Share on other sites

anche se si tratta di una stessa abitazione ( uso ufficio ) l'impiato elettrico è separato,quindi nessuna suluzione cablata

ecco perchè vado sull'accopiata router + acces point, chiedendovi consiglio ed in questo caso mi dovrebbe servire anche x il trasferimento di file

ciao

Link to comment
Share on other sites

uhm la configurazione più performante la puoi ottenere sicuramente facendo passare un cavo ethernet.

 

Se per motivi logistici o estetici non puoi farlo l'unica soluzione rimane la scelta di un buon router wifi...

 

potresti andare sui linksys serie 3000 o anche sui conpeptronic 300mbps

Link to comment
Share on other sites

Oppure sui powerline

 

tom ha detto che non è lo stesso impianto elettrico..quindi niente powerline.

 

Ti potrei consigliare dei router da montarci su un sistema Open WRT che ti permette di gestire al meglio la cosa... se vuoi fare dei tentativi prima di passare all'acquisto di un router di fascia alta ti consiglio di acquistare un Fonera 2100 che ti permette con una semplice modifica (li trovi anche già modificati) di installare openwrt e impostare le specifiche di trasmissione jappo (che in italia ti premetto non fuori legge perchè consentono di andare ospra il 1mw di potenza in trasmissione), e con l'aggiunta di una buona antenna wifi magari direzionale secondo me ci riesci senza molti problemi.

 

Poi una volta stabilito che la cosa è fattibile allora ci mettiamo in cerca di un buon router che ti permetta di gestire al meglio la situazione.

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

tom ha detto che non è lo stesso impianto elettrico..quindi niente powerline.

 

Ti potrei consigliare dei router da montarci su un sistema Open WRT che ti permette di gestire al meglio la cosa... se vuoi fare dei tentativi prima di passare all'acquisto di un router di fascia alta ti consiglio di acquistare un Fonera 2100 che ti permette con una semplice modifica (li trovi anche già modificati) di installare openwrt e impostare le specifiche di trasmissione jappo (che in italia ti premetto non fuori legge perchè consentono di andare ospra il 1mw di potenza in trasmissione), e con l'aggiunta di una buona antenna wifi magari direzionale secondo me ci riesci senza molti problemi.

 

Poi una volta stabilito che la cosa è fattibile allora ci mettiamo in cerca di un buon router che ti permetta di gestire al meglio la situazione.

 

Marco

 

Mi sono spiegato male al momento esistono anche i powerline wireless di cui uno viene messo vicino al modem router e l'altro anche se impianto diverso in ricezione solamente

Link to comment
Share on other sites

Non penso sia fisicamente possibile una cosa del genere visto che gli impianti elettrici sono separati, quindi immagini due contattori diversi il che rende praticamente le due "stanze" come se fossero a km di distanza.

 

E comunque se fosse possibile avresti gravi problemi di privacy nella protezione dei propri dati personali perchè vuol dire che andrebbero a finire in qualsiasi rete elettrica anche dei vicini.... o mi sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

Diciamo di marco ,ma lo sto dicendo in quanto è stato fatto da un mio amico tecnico e che ha un negozio di pc e assistenza a un Bed e Breakfast nella mia zona di cui io ho realizzato il sito e di nel mentre l'ho aiutato a realizzare la cosa cosi strutturata

 

Villa in cui è stato fatto il B&B di due piani

 

1 piano camere per il b&b con il ricevitore powerline wireless nel corridoio

2 piano dove ha la casa questo modem router con powerline

 

In questo caso la privacy o comunque l'accesso e offerto da lui come serivizo

 

ps. nel primo piano c'e un altro impianto in quanto era dell ex coinquilino in questa villa

Link to comment
Share on other sites

Diciamo di marco ,ma lo sto dicendo in quanto è stato fatto da un mio amico tecnico e che ha un negozio di pc e assistenza a un Bed e Breakfast nella mia zona di cui io ho realizzato il sito e di nel mentre l'ho aiutato a realizzare la cosa cosi strutturata

 

Villa in cui è stato fatto il B&B di due piani

 

1 piano camere per il b&b con il ricevitore powerline wireless nel corridoio

2 piano dove ha la casa questo modem router con powerline

 

In questo caso la privacy o comunque l'accesso e offerto da lui come serivizo

 

ps. nel primo piano c'e un altro impianto in quanto era dell ex coinquilino in questa villa

 

ma può essere che il contatore fosse unico?

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...