Jump to content

antivirus, antivir, eset, nod, nod32,


clashfloyd

Recommended Posts

ciao a tutti come al solito mi rivolgo a voi!!!!!

io ho come antivirus eset nod32 v. 4.0.474. dal task manager (os win xp) posso chiudere l'applicazione di gestione, l'interfaccia utente che risponde al nome di egui.exe...

stesso discorso pero nn vale per il grosso del peso di nod e cioè il processo

ekrn.exe che è abbastanza ingombrante...dopo che lo chiudo si riapre automaticamente, anche se disattivo tutte le protezioni:cheazz:

come posso fare per disattivarlo?

ps spero di essere stato chiaro!!!!!

 

 

grazie a tutti per l'attenzione

Link to comment
Share on other sites

Se lo vuoi chiudere dal task manager che lo tieni a fare? disinstallalo... è ovvio che il processo si ricarica in automatico per proteggere il tuo pc.

ma se pensi che sia troppo pesante installa un antivirus piu' leggero.

no scusate nn è quello il punto è che quando gioco siccome il pc nn è potentissimo voglio chiudere piu cose possibili... chiudo pure explorer per esempio

Link to comment
Share on other sites

eh lo so ma nn tengo dinero :boh: per cui si fo di necessità virtù :coolsmiley:

poi nn ho mai beccato virus mentre gioco a cod... per nn parlare di pes che cmq nn stai nenache connesso!!!!

 

ps ma se qualcuno mi regala un pc anche vecchio visto che io nn ho manco un dual core!!!!ho un hdd ide!!!! la frequenza delle mie ram è 133!!!!!

Link to comment
Share on other sites

lo so che è leggerp come anti virus prima avevo la suite completa di avira che almeno si chiudeva e nn rompeva le scatole....i programmi snellenti funzionano fino a un certo punto e cmq gua li uso e faccio una manutenzione del pc costante, registro compreso.....ho i direver aggiornati e tutto quanto....senno aprivo un post su come snellire windows.....ringraziandovi cmq

per favore ditemi come si puo disattivarlo !!!!!!!

 

cmq l'utilizzo memoria dell'applicazione dal task manager di xp sn 60 (mb giusto?), mentre la cpu varia da 00 a 03 (solo qualche punta) quando come ora sto solo usando mozilla

Link to comment
Share on other sites

L'antivirus o molti antivirus se non li disinstalli non ci cavi nulla dal buco in quanto hanno un sistema loro che anche se termini il processo dopo poco riparte proprio per proteggere il pc, l'unica cosa è puoi disattivare i serivi di scansione e real time ma chiuderlo definitivamente non si può almeno con nod

Link to comment
Share on other sites

L'antivirus o molti antivirus se non li disinstalli non ci cavi nulla dal buco in quanto hanno un sistema loro che anche se termini il processo dopo poco riparte proprio per proteggere il pc, l'unica cosa è puoi disattivare i serivi di scansione e real time ma chiuderlo definitivamente non si può almeno con nod

noooooooooooooooooooooooooooooooo

e allora il buon vecchio zone alarm pro con avira antivir gratis solo antivirus leggero leggero come sarebbe come combinazione?

Link to comment
Share on other sites

L'antivirus o molti antivirus se non li disinstalli non ci cavi nulla dal buco in quanto hanno un sistema loro che anche se termini il processo dopo poco riparte proprio per proteggere il pc, l'unica cosa è puoi disattivare i serivi di scansione e real time ma chiuderlo definitivamente non si può almeno con nod

ma sei sicurissimi che proprio nn si puo? neanche con un azzardo.....

Link to comment
Share on other sites

Chiedevo quanto occupasse perchè avira ce l'ho a 12Mb, e più leggero di così non lo so mica se si può...

 

La mia suite è composta da: avira + malwarebytes' (no real time) + firewall di windows

 

Mi ci trovo molto bene... Tutto free, ed ottimo... Poi sono semplicissimi da utilizzare...

Nod ce l'ho avuto parecchio tempo fa, e per la semplicità non era il massimo (ovviamente IMHO) anche se come antivirus era (ed è) ottimo...

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Chiedevo quanto occupasse perchè avira ce l'ho a 12Mb, e più leggero di così non lo so mica se si può...

 

La mia suite è composta da: avira + malwarebytes' (no real time) + firewall di windows

 

Mi ci trovo molto bene... Tutto free, ed ottimo... Poi sono semplicissimi da utilizzare...

Nod ce l'ho avuto parecchio tempo fa, e per la semplicità non era il massimo (ovviamente IMHO) anche se come antivirus era (ed è) ottimo...

 

ciao

ma il firewall di windows lo lascerei stare...poi avira mi è capitato che nn mi rilevava un virus che invece nod ha beccato al volo...poi mi ricordo che quando usai zone alarm pro settavi tutto, subivi un attacco ti diceva vita morte e miracoli di chi lo stava facendo.....e senno un ottimo compromesso tra la gestione di avira la qualita di nod32 nel rilevare i virus?perche zone alarm in caso installerei solo il firewall tutta la suite mi sembra eccessivo che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Con Avira mi ci trovo e mi ci sono trovato benissimo, l'ultima versione é davvero ben fatta, con un motore di scansione ancora più veloce ed efficace ;)

io usavo la nove eppure boh....nn so il fatto che nn ha trovato una cosa per mesi e mesi e che è bastato cambiare antivir mi ha un lasciato un po' così

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...