Jump to content

[NEWS] Da XFX le prime Geforce 8800 overcloccate


gianni1879

Recommended Posts

Sembra che le prime schede video basate su GPU NVIDIA GeForce 8800 ad essere caratterizzate da un overclock di serie, attese al debutto nei prossimi giorni, siano del noto costruttore XFX, infatti sarà il primo produttore autorizzato da NVIDIA a presentare schede di questo tipo con frequenze diverese da quelle standard.

 

Due sono le proposte da parte di XFX, caratterizzate dalla sigla XXX.

Il modello GeForce 8800 GTX avrà frequenze di clock di 630 MHz per la GPU e di 2 GHz per la memoria video, come possiamo notare sono al di sopra di quelle specifiche di default di NVIDIA, le quali, vi ricordo, sono pari 575 MHz per la GPU e 1,8 GHz per le memorie video.

 

Invece per l'altra scheda, vale a dire il modello GeForce 8800 GTS le frequenze di clock saranno invece 550 MHz per la GPU e 1,8 GHz per le memorei, contro i valori di default di 500 MHz e 1,6 GHz rispettivamente per GPU e Memorie.

 

La scelta di NVIDIA di non autorizzare subito i propri partner a proporre schede video basate sulle GPU GeForce 8800 GTX e GTS caratterizzate da frequenze di funzionamento superiori a quelle standard, è da ricercare nell'evitare possibili problemi di malfunzionamento con frequenze fuori specifica.

 

8800xxxlandingheaderusale8.jpg

 

link del produttore

 

Gianni

Link to comment
Share on other sites



preferisco prendere queste overcloccate e dargli magari 50e di piu,ma con la consapevolezza che osn garantite per quelal frequenza i i moduli delle ram piuttosto che risparmiare e tentare in un mio overclock che magari danneggia la scheda.

 

tanto appena uscite costaranno come costaranno questa adesso ch enon son piu considerate novita e il periodo natalizio è passato

Link to comment
Share on other sites

io invece preferisco passare 15 giorni a guardare su internet che memorie montano tutte le varie marche di vga e le latenze, e poi vedere statisticamente quali salgono di + e predere quella. poi la tiro io.

si risparmiano parecchi soldi e si va uguale.

 

se devo spendere di + per andare + forte non ha senso parlare di overclock, non vi pare? sopratutto con vga che costano anche troppo.

Link to comment
Share on other sites

io invece preferisco passare 15 giorni a guardare su internet che memorie montano tutte le varie marche di vga e le latenze, e poi vedere statisticamente quali salgono di + e predere quella. poi la tiro io.

si risparmiano parecchi soldi e si va uguale.

 

se devo spendere di + per andare + forte non ha senso parlare di overclock, non vi pare? sopratutto con vga che costano anche troppo.

son daccordo, e poi finirebbe il bello dell'oc :D

Link to comment
Share on other sites

io invece preferisco passare 15 giorni a guardare su internet che memorie montano tutte le varie marche di vga e le latenze, e poi vedere statisticamente quali salgono di + e predere quella. poi la tiro io.

si risparmiano parecchi soldi e si va uguale.

 

se devo spendere di + per andare + forte non ha senso parlare di overclock, non vi pare? sopratutto con vga che costano anche troppo.

 

giustissimo...e poi se devo pagare qualcosa in più vado sulla BFG che allora lì al 99% sei sicuro che sn schede bomba!

 

cmq nn ci sarebbe più il gusto dell'overclock... ;)

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

beh si può editare il bios ed impostare le freq che si vogliono ;)

 

 

se è solo questo il problema, si supera facilmente

 

 

Gianni

c'è sempre il rischio dellagaranzia pero.........mente nelle mobo è contemplato l'aggiornamento bios,nelle vga no:confused:

Link to comment
Share on other sites

c'è sempre il rischio dellagaranzia pero.........mente nelle mobo è contemplato l'aggiornamento bios,nelle vga no:confused:

 

nessuno ha mai fuso una mobo o una sk video solo overcloccandola... le cose si rompono se inizi a farci le vmod...nn stare a pensare al discorso garantiza xkè l'unica cosa che può preoccuparti ad overcloccare è se vuoi tenere lo stesso pc per più di 10 anni...al che magari avrai dei problemi nel senso che invece che 10 anni te ne dura 9..ma è davvero un problema? :fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

nessuno ha mai fuso una mobo o una sk video solo overcloccandola... le cose si rompono se inizi a farci le vmod...nn stare a pensare al discorso garantiza xkè l'unica cosa che può preoccuparti ad overcloccare è se vuoi tenere lo stesso pc per più di 10 anni...al che magari avrai dei problemi nel senso che invece che 10 anni te ne dura 9..ma è davvero un problema? :fiufiu:

se pensiamo poi a quanto dura mediamente un pc agli appassionati del settore, che cambiano presso i componenti...

E cmq difficile che un componente si rompa per uso prolungato di oc a patto ovviamente di non esagerare :)

cmq si potrebbero scegliere sk oc di fabbrica magari avendo la certezza o quasi che siano degli esemplari selezionati a dovere e che naturalmente si possa fare ulteriore oc, e cmq a patto di un sovrapprezzo irrisorio altrimenti non vale veramente la pena.

Cmq a volte questi costruttori adottano sistemi di raffreddamente un pò più pompati rispetto a quelli standard beh in questo caso potrebbe essere un incentivo, vuoi magari per il minor rumore etc, ma bisogna sempre valutare il costo :)

 

Gianni

Link to comment
Share on other sites

nessuno ha mai fuso una mobo o una sk video solo overcloccandola... le cose si rompono se inizi a farci le vmod...nn stare a pensare al discorso garantiza xkè l'unica cosa che può preoccuparti ad overcloccare è se vuoi tenere lo stesso pc per più di 10 anni...al che magari avrai dei problemi nel senso che invece che 10 anni te ne dura 9..ma è davvero un problema? :fiufiu:
beh,io come sommo rappresentante della sfiga le calcolo. di sicuro se aumento di un mhz la frenquenza della video esplode facendo crollare la casa:o:o

 

basti vedere la mia p5bc he non vuole superari i 390..........con 4 proci diversi

Link to comment
Share on other sites

le OC di fabbrica non sono grande garanzia di margini di oc più ampi....

almeno io con la BFG 7900gt non sono stato fortunatissimo!:fiufiu:

fa i 555 di gpu e 1660 di ram... non male però ci sono moltisime 7900gt ''normali'' che vanno molto più!!:)

cmq c'è da dire che il dissi è molto efficiente!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...