Jump to content

Problema Audio che scricchiola (X-FI - W7)


pasta

Recommended Posts

Ho una Xtreme Music della Creative X-FI montata su p6t se con w7 64bit e gli ultimi driveres installati automaticamente....è sempre andata bene ma da qualche giorno in seguito a "niente" l'audio nei giochi inizia a "scricchiolare" e "scoppiettare" un po.....sapete da cosa potrebbe derivare e come risolvere?

Link to comment
Share on other sites



stamattina ho avviato il pc e sull'icona dell'audio c'è la x rossa con su scritto "il servizio audio non'è in esecuzione"....c'è da dire che ieri ho disinstallato i drivers e 7 ha installato poi automaticamente gli ultimi....questa cosa dell'audio non attivo l'ha fatto anche nei giorni passati, e si era risolto con un riavvio

Link to comment
Share on other sites

aggiornamento: sono riuscito a disinstallare e a fare una pulizia completa dei drivers (in questo modo 7 non riusciva a trovare niente sul pc per installare i drivers), poi ho installato una versione precedente e dopo un po che andava tutto bene riecco dei piccoli scoppiettii, non invadenti e fastidiosi come gli ultimi ma sembra l'inizio della precedente situazione....inoltre mi è ricapitato che l'audio durante i giochi cambiasse (tipo quando si swithca da 5.1 a cuffie o viceversa....anche se non so se è proprio quello)

 

...a questo punto non so proprio che pensare, se contunuare a credere e provare sul piano software o se si tratta della scheda audio

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

rieccomi, ricapitolando:

 

- ho provato varie versioni di drivers (ufficiali e non) accompagnati da approfondite pulizie

 

- ho provato ad usare la scheda audio nell'altro slot pci

 

- ho provato un altra xtreme music (perfettamente funzionante su altro pc)

 

fa lo stesso quei disturbi scoppiettii random in ogni situzione, ovvero semplice navigazione tra le cartelle, ascolto di musica, film, e durante i videogiochi...inoltre, all'improvviso fa dei rumori assurdi, per intenderci come quando muovete con la mano la testina del braccio di un giradischi mentre sta suonando, e quando fa questa cosa capita anche che l'audio sparisce o si inverte frontale/posteriore (questo l'ho notato prorio durante i videogiochi)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...