Jump to content

Problema PC - Cerco consigli


Alex222

Recommended Posts

Buongiorno, questa mattina mi sveglio e faccio per accendere il PC (il PC è quello in firma), premo il tasto di accensione e accendo il monitor il pc parte ma sullo schermo non appare niente, allora il pc si spegne da solo e riparte, e penso, sarà l'overclock, adesso che si riavvia lo riavvio io e reimposto i valori, niente, il pc si è riavviato ma non succede niente, provo il tasto reset e non funziona, allora lo spengo tenendo premuto il tasto di avvio.

Che cosa può essere successo? Fino a ieri sera ci ho giocato senza problemi.

C'è una cosa da dire, la mia VGA è sempre stata un po' sfigata, perchè rispetto alle altre GTX295 scalda di più, però mi sembra strano che sia questo il problema, in un giorno con l'altro dato che non mi sono mai apparsi artefatti o capitati crash per la VGA.

 

Che posso fare? Magari si è rotto qualche altro componente, solo che io non ho nessun'altra cpu, vga, ecc da provare a cambiare, devo ricorrere ad un tecnico per vedere cosa si è rotto?

 

Grazie

Edited by Alex222
Link to comment
Share on other sites

Ok ho fatto, è ripartito, che la batteria fosse scarica?

Se ci fosse stato qualcosa di rotto non sarebbe ripartito credo, consigliate di tenere una batteria nuova a portata di mano nel caso succedesse nuovamente?

 

Il problema sicuramente era dovuto a una impostazione in overclock non stabile, forse causata da qualche software che hai installato

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra strano che ti possa causare ciò la batteria.

Se fosse scarica, lo noteresti anche nell'orologio di windows. L'ora è corretta?

 

Al limite, all'accensione, dovrebbe dirti il bios che i valori non sono corretti, o che c'è bisogno di reimpostarli manualmente. La cosa dovrebbe ripetersi ad ogni avvio.

 

Se l'orario è corretto, e non succede più, si sarà impallato qualche valore del bios...

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Allora rispondendovi ad uno ad uno

Tom, ok grazie ne terrò una di riserva.

leo, l'overclock non ha mai dato nessun problema, possibile che capiti da un giorno all'altro? Ieri sera ho installato Xfire, senza riavviare dopo l'installazione, possibile che sia stato quello?

principe, l'ora e la data sono sballate, ma credo sia perchè ho tolto e rimesso la batteria no? mi dice che sono le 6:10 del 1/1/2008

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...