Jump to content

acquisto scheda video


savage

Recommended Posts

Salve a tutto il forum,vorrei acquistare una nuova scheda video,ora posseggo una Sapphire hd 5870 vapor-x da 1 gb,vorrei sostituirla con una Nvidia,ma sono indeciso tra una gtx 470 oppure una gtx 480,qualcuno sà darmi qualche consiglio? Premetto che come monitor hò un Acer 193x con una risoluzione massima di 1400x900,la configurazione del mio pc è la seguente:

Scheda madre Asus Rampage III Extreme

CPU Intel I/7 930 Step D0

Ram Corsair 1600 mhz cl7

Scheda video attuale Saphire hd radeon 5870 Vapor-x

Scheda video per Fisica Geforce gtx 260

Alimentatore Seasonic x750 Watt

Raffredamento a liquido della Ybris cooling

Hard disk ssd OCZ Revo 80 gb

1 hard disk sata da 320 gb x dati

Ringrazio sin da ora x i consigli che riceverò!!!

Link to comment
Share on other sites



Ma perchè cambiarla? Per le prestazioni non credo vista la risoluzione bassa...

 

Inoltre il salto prestazionale con la gtx 480 a mio avviso non giustifica il passaggio (senza contare i consumi maggiori ecc).

 

Se poi ti è salita la scimmia per qualche strano motivo, e vuoi cambiare "casa", aspetta la prossima uscita della nvidia (anche se uscirà anche ati).

 

Comunque il tutto è sprecato su un monitor del genere. Un pò come attaccare una roulotte ad una ferrari :asd:

Se proprio vuoi cambiare qualcosa, cambia questo.

 

ciao :)

Link to comment
Share on other sites

 

Comunque il tutto è sprecato su un monitor del genere. Un pò come attaccare una roulotte ad una ferrari :asd:

Se proprio vuoi cambiare qualcosa, cambia questo.

 

ciao :)

sì in effetti gli avanza una 5770...

 

fossi in lui penserei a cambiare monitor...

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille a tutti per le risposte che mi avete dato,avevo sospettato che il mio monitor fosse un pò ristretto per questi tipi di schede,molto probabilmente lo sostituirò,cmq volevo cambiare vga,perche la 5870 vapor-x,la volevo dare a mio figlio,visto che mi chiede sempre una vga che supporti le dx11,per questo chiedevo un consiglio a voi se rimanere in Ati oppure passare ad Nvidia.

Link to comment
Share on other sites

Il fatto è che, a meno di non puntare ad una 5970, la ati la si esclude. Hai ora il top.

 

La gtx 470 stà più o meno lì (poco meno in linea di massima). La gtx480 un 20% circa in più dell'attuale. Ovviamente consumi, calore e rumore, subiranno un aumento non indifferente.

 

Io ti consiglio di aspettare le prossime uscite per avere un qualcosa di più prestazionale, che non vada a peggiorare le altre cose (almeno di non molto).

 

Oppure, a tuo figlio gli compri una scheda idonea al suo sistema (che magari la 5870 è sovradimensionata), risparmi, ed opti per il monitor :)

 

Facci sapere, ciao

Link to comment
Share on other sites

Per il budget circa 220/250 euro lo schermo glare non è indispensabile,desidererei che avesse tutte e due le connessioni (ora non mi ricordo come si chiamano!!!) non mi serve con le casse integrate,e per i pollici,vorrei che supportasse la mia scheda video,ditemi voi quale può essere la miglior risoluzione,e soprattutto che sia un buon oggetto,tecnologicamente intendo!!!,Cioè,che non debbacambiarlo tra due anni perchè obsoleto!!!

Link to comment
Share on other sites

I monitor invecchiano più lentamente rispetto al resto dell'hardware.

Un buon 24", non dico che è per sempre, ma neanche che tempo 2 anni e già si pensa al cambio. Lo andrai a cambiare solo se vorrai qualcosa di più (magari più grande, o passare a nuove tecnologie), ma non diverrà obsoleto presto.

 

Se vuoi rimanere sui 24", il samsung P2470H detto prima va benissimo. I prezzi partono da 200€. Le connessioni sono 3 quindi credo che non ci siano problemi (VGA - DVI - HDMI).

Se saliamo con le dimensioni, si esce dal budget

 

Facci sapere, e se hai domande, chiedi :)

 

ciao

Edited by principe andry
errori
Link to comment
Share on other sites

Dalle info che hai fornito, direi di no ;)

Quello è un monitor/tv, e non mi sembra che ne cercavi uno così.

Allo stesso prezzo di quello detto prima quindi, ti prendi un monitor/tv più piccolo (21.5" vs 24") e meno reattivo (5ms vs 2ms).

Se serve un monitor TV valuterei il P2470HD a 225€, oppure risparmiando un pochino c'è anche l'ottimo P2450H (solo monitor) a 180€.

 

Se hai dubbi, chiedi :)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

allora veniamo a noi la serie 70 è più fine come linea e spessore ma non ha l'alimentatore integrato inoltre si differenzia per il normale e l'HD che funge anche da tv, la seria 50 quindi il p2450h o p2450 che dir si voglia ha alimentatore integrato, ingressi hdmi,dvi vga e cuffie , personalmente posseduto è un ottimo monitor se lo prendi non te ne pentirai

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...