Jump to content

Dissipatore per intel 1156


Recommended Posts

  • Replies 51
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ciao, io sono un felice possessore di NOCTUA DH-14, montato su una gigabyte GA P55A UD5 con processore i5 750 a 2,66 ghz x 4 core in idle, e l'ho overcloccato fino a 4253 mhz x core, portando il voltaggio a 1.62 (VCORE), e ti dico che la temperatura in overclock (a 4253 mhz x core) in idle è 29/33 gradi a core, mentre quando lavora arriva a 48/50 °, il massimo che ho mai visto è stato 57° ma lo stavo stressando a morte.... tutto questo in inverno, mentre in estate ( in idle 36/40°) mentre sotto carico pesante (62/70°) cmq.... te lo consiglio vivissimamente il noctua dh-14, ti arriva completissimo, con kit per adattarlo su intel e kit x adattarlo su amd, pasta, 1 ventola da 12 cm e una (quella da mettere all'interno ) da 14 cm.... sono silenziosissime, non credevo proprio, e fanno proprio il loro lavoro ad HOC. altra cosa, come negozi io consiglio e-key, bpm power (io lo acquistai su eprice e in 3 giorni mi arrivò).

 

vai di noctua dh-14.. :D :D :D :D

se hai domande io sn qua.

Edited by deadlypoison83
Link to comment
Share on other sites

ciao, io sono un felice possessore di NOCTUA DH-14, montato su una gigabyte GA P55A UD5 con processore i5 750 a 2,66 ghz x 4 core in idle, e l'ho overcloccato fino a 4253 mhz x core, portando il voltaggio a 1.62 (VCORE), e ti dico che la temperatura in overclock (a 4253 mhz x core) in idle è 29/33 gradi a core, mentre quando lavora arriva a 48/50 °, il massimo che ho mai visto è stato 57° ma lo stavo stressando a morte.... tutto questo in inverno, mentre in estate ( in idle 36/40°) mentre sotto carico pesante (62/70°) cmq.... te lo consiglio vivissimamente il noctua dh-14, ti arriva completissimo, con kit per adattarlo su intel e kit x adattarlo su amd, pasta, 1 ventola da 12 cm e una (quella da mettere all'interno ) da 14 cm.... sono silenziosissime, non credevo proprio, e fanno proprio il loro lavoro ad HOC. altra cosa, come negozi io consiglio e-key, bpm power (io lo acquistai su eprice e in 3 giorni mi arrivò).

 

vai di noctua dh-14.. :D :D :D :D

se hai domande io sn qua.

 

ciao grazie per avermi dato delle risposte "personali" cioè che hai provato tu stesso il noctua d14. volevo dirti due cose, la prima è la dimensione del dissipatore, parlando con tom1 ho visto che è molto ingrombrante... la seconda cosa riguarda le ventole: hai scritto prima "1 ventola da 12 cm e una (quella da mettere all'interno ) da 14 cm" la prima è 120mm e la seconda 140mm che è quella da mettere nel dissipatore, quindi il noctua monta 140mm? o vanno bene anche le 120mm? perchè nella confezione ci sono due ventole di misura diversa? grazie

Link to comment
Share on other sites

quel modello di noctua monta nel mezzo di esso la 140 e ai lati,se monti ram a basso profilo, puoi montarci 2 ventole da 120!!! capisci bene quindi che il flusso di aria che raffredda è notevole....

 

quindi monta una ed una sola ventola da 140mm mentre 2 le posso montare agli estremi del dissipatore da 120mm. giusto? senti che vuol dire RAM a basso profilo?

Link to comment
Share on other sites

x maranga: si si in effetti volevo metterlo in difficoltà.... alla faccia del voltaggio in stock.... figurati.. l'elettromigrazione faceva festa... :D :D :D e nn è escluso che riesca a fare ancora meglio come vcore.. :)

 

x robertobaggio: beh le dimensioni di questo fantastico dissipatore sono molto generose e ti allego una recensione completa con misure potenze ecc...

 

Recensione Noctua NH-D14

 

per la tua seconda domanda risponderò molto semplicemente. non c'è un perchè il nocuta venga allestito con 2 ventole diverse (una da 120 e una da 140), viene venduto così in quanto la versione da due ventole da 120 c'è già e dovevano creare un prodotto maggiore, sicuramente le combinazioni da fare sono molteplici, io personalmente ho messo la prima da 120 davanti alla prima torre, mentre la seconda da 140 tra le due torri... ma puoi anche metterne una terza da 120 alla fine, oppure puoi comprare 2 ventole da 140 e cosi metterne 3 da 140, ma secondo me non ha senso... il boudle fornito di serie è più che sufficiente... perfino per me che ho portato il vcore da 1.1/1.2 a 1.62... restando con temperature praticamente gelide....

 

per quanto riguarda le ram, sai bene che ci sono vari tipi e modelli di ram... quelle più "base" quindi formate dalla sola stecchetta di ram anche piuttosto bassa, mentre quelle più "estreme" formate dalle 2 stecchette e da un piccolo dissipatore con ventoline da agganciarci sopra ecco maranga intendeva questo, che se monti una 3 ventola e adotti delle ram estreme (quindi fornite con dissipatore da applicare sopra) la probabilità che lo spazio sia insufficiente è notevole....

 

tutto chiaro???

se vuoi stasera posso fare foto al mio desktop e le allego così ti fai un idea...

se hai ancora dubbi chiedi pure.... ;)

Link to comment
Share on other sites

x maranga: si si in effetti volevo metterlo in difficoltà.... alla faccia del voltaggio in stock.... figurati.. l'elettromigrazione faceva festa... :D :D :D e nn è escluso che riesca a fare ancora meglio come vcore.. :)

 

x robertobaggio: beh le dimensioni di questo fantastico dissipatore sono molto generose e ti allego una recensione completa con misure potenze ecc...

 

Recensione Noctua NH-D14

 

per la tua seconda domanda risponderò molto semplicemente. non c'è un perchè il nocuta venga allestito con 2 ventole diverse (una da 120 e una da 140), viene venduto così in quanto la versione da due ventole da 120 c'è già e dovevano creare un prodotto maggiore, sicuramente le combinazioni da fare sono molteplici, io personalmente ho messo la prima da 120 davanti alla prima torre, mentre la seconda da 140 tra le due torri... ma puoi anche metterne una terza da 120 alla fine, oppure puoi comprare 2 ventole da 140 e cosi metterne 3 da 140, ma secondo me non ha senso... il boudle fornito di serie è più che sufficiente... perfino per me che ho portato il vcore da 1.1/1.2 a 1.62... restando con temperature praticamente gelide....

 

per quanto riguarda le ram, sai bene che ci sono vari tipi e modelli di ram... quelle più "base" quindi formate dalla sola stecchetta di ram anche piuttosto bassa, mentre quelle più "estreme" formate dalle 2 stecchette e da un piccolo dissipatore con ventoline da agganciarci sopra ecco maranga intendeva questo, che se monti una 3 ventola e adotti delle ram estreme (quindi fornite con dissipatore da applicare sopra) la probabilità che lo spazio sia insufficiente è notevole....

 

tutto chiaro???

se vuoi stasera posso fare foto al mio desktop e le allego così ti fai un idea...

se hai ancora dubbi chiedi pure.... ;)

 

guarda sei stato chiarissimo, mi hai fornito delle informazioni più che ottime e ti ringrazio moltissimo. per quanto riguarda le foto del tuo desktop le voglio vedere e le aspetto volentieri così mi faccio un'idea supergiù di come allestire il mio case. che scheda madre monta il tuo desktop?

Link to comment
Share on other sites

ciao, io sono un felice possessore di NOCTUA DH-14, montato su una gigabyte GA P55A UD5 con processore i5 750 a 2,66 ghz x 4 core in idle, e l'ho overcloccato fino a 4253 mhz x core, portando il voltaggio a 1.62 (VCORE), e ti dico che la temperatura in overclock (a 4253 mhz x core) in idle è 29/33 gradi a core, mentre quando lavora arriva a 48/50 °, il massimo che ho mai visto è stato 57° ma lo stavo stressando a morte.... tutto questo in inverno, mentre in estate ( in idle 36/40°) mentre sotto carico pesante (62/70°) cmq.... te lo consiglio vivissimamente il noctua dh-14, ti arriva completissimo, con kit per adattarlo su intel e kit x adattarlo su amd, pasta, 1 ventola da 12 cm e una (quella da mettere all'interno ) da 14 cm.... sono silenziosissime, non credevo proprio, e fanno proprio il loro lavoro ad HOC. altra cosa, come negozi io consiglio e-key, bpm power (io lo acquistai su eprice e in 3 giorni mi arrivò).

 

vai di noctua dh-14.. :D :D :D :D

se hai domande io sn qua.

 

 

ciao te l'avevo scritto al mio post sopra cmq nessun problema...

monta una GIGABYTE GA P55A UD5

 

stasera vedo di fare qualche foto e poi le allego.

cmq dai un occhiata attenta alla guida che ti ho allegato.... sono 11 pagine veramente complete... ti dice tutto ma proprio tutto con tanto di foto e video sul noctua D14...

Link to comment
Share on other sites

ciao te l'avevo scritto al mio post sopra cmq nessun problema...

monta una GIGABYTE GA P55A UD5

 

stasera vedo di fare qualche foto e poi le allego.

cmq dai un occhiata attenta alla guida che ti ho allegato.... sono 11 pagine veramente complete... ti dice tutto ma proprio tutto con tanto di foto e video sul noctua D14...

 

si hai ragione non me lo ricordavo... per la guida tutto ok sto leggendo ed è veramente ben fatta. aspetto foto non so come ringraziarti.

Link to comment
Share on other sites

allora, mi sono ricordato che le foto le avevo già inserite, infatti ti collego a un link del nostro forum così le puoi vedere..

il primo link è il mio attuale computer senza noctua (dovevo ancora comprarlo), ma con quello di serie.... e il pc era incasinatissimo...

 

http://www.xtremehardware.com/forum/f13/overclock_i5_su_gigabyte_ga_p55a_ud5-16477/index3.html

 

il seguente link è della stessa discussione ma vedrete che mi è appena arrivato il dissi e ho smontato la scheda madre per montarlo.... non ero ancora in overclok estremo.... ;)

 

http://www.xtremehardware.com/forum/f13/overclock_i5_su_gigabyte_ga_p55a_ud5-16477/index6.html

 

mi sono accorto che non ho più fatto foto del dissipatore montato... infatti ho aggiunto anche dei neon e sistemato il dentro... stasera te le faccio comunque.. così aggiorno l'altro topic... :D :D :D :D intanto goditi queste... hihihii

 

cosi nel secondo topic vedi che c'è una foto del dissipatore montato sulla scheda madre sopra la tavola e ti rendi conto dello spazio tra dissipatore e ram :D :D :D

Edited by deadlypoison83
Link to comment
Share on other sites

ciao, io sono un felice possessore di NOCTUA DH-14, montato su una gigabyte GA P55A UD5 con processore i5 750 a 2,66 ghz x 4 core in idle, e l'ho overcloccato fino a 4253 mhz x core, portando il voltaggio a 1.62 (VCORE), e ti dico che la temperatura in overclock (a 4253 mhz x core) in idle è 29/33 gradi a core, mentre quando lavora arriva a 48/50 °, il massimo che ho mai visto è stato 57° ma lo stavo stressando a morte.... tutto questo in inverno, mentre in estate ( in idle 36/40°) mentre sotto carico pesante (62/70°) cmq.... te lo consiglio vivissimamente il noctua dh-14, ti arriva completissimo, con kit per adattarlo su intel e kit x adattarlo su amd, pasta, 1 ventola da 12 cm e una (quella da mettere all'interno ) da 14 cm.... sono silenziosissime, non credevo proprio, e fanno proprio il loro lavoro ad HOC. altra cosa, come negozi io consiglio e-key, bpm power (io lo acquistai su eprice e in 3 giorni mi arrivò).

 

vai di noctua dh-14.. :D :D :D :D

se hai domande io sn qua.

 

 

hahahahaha robertobaggio con te ci rinuncio..... leggi...

scheda madre e processore... :asd::gluglu::gluglu::gluglu:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...