Jump to content

ASSEMBLATO o DELL?? Aiutooooooo


ilserafini

Recommended Posts

Configurazione finale:

 

 

74,00 Case Cooler Master 690 II LITE Tower ATX Pure Black

62,00 Alimentatore Corsair 550W CMPSU-550VXEU

 

24,00 DVD Drive DVD LG GH24NS50 [GH24NS50AUAR]

 

106,00 Mother Board Gigabyte GA-P55A-UD3 (P55,S1156,ATX,DDR3,Intel)

 

155,00 CPU Intel CORE i5 760/ 2.8HGz/ 8MB CACHE/ LGA1156 [bX80605I5760]

 

155,00 Scheda Video Gigabyte GV-N460OC-1GI - D-sub - DVI - HDMI - 1 GB GDDR5

 

59,00 Ram Corsair DDR3 1333Mhz XMS3 TW3X4G1333C9A 4GB ( 2x2GB ) CAS 9

 

47,00 Hard Disk Samsung 8.9cm (3.5") 1TB 33508185>SATA F3 HD103SJ 7200 32mb bulk

 

42,30 Web Cam + Tast Logitech QuickCam C210 + Logitech Desktop MK 120

 

79,00 OS Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit IT OEM DVD

 

30,00 Assemblaggio Assemblaggio e Test PC

 

15,90 Spedizione Costi di spedizione

 

 

 

849,20 Totale TOTALE IVA COMPRESA

 

 

Posso accenderla??? :D:D:D:D

 

te lo ripeto:asd:

 

le ram perche le 1333????

 

che dissipatore cpu metti???

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 170
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ragazzi, io sono senza parole davvero.. vi seguirò sempre con grande affetto!! Non vi nascondo che io abbia creato topic simili in altri forum dello stesso settore ma dopo qualche giorno mi sono concentrato solo sul vostro, ormai anche mio. Siete stati gentili, pazienti, preparati.. Tutti i rivenditori che ho interpellato mi hanno glorificato la configurazione da voi elaborata.

 

Se questa può essere una piccola soddisfazione, io mi sento di dirvi GRAZIE!!

 

Non mancherò di farvi sapere le mie impressioni, perchè sul gaming ci sono altri prezzi in giro e spesso nei forum ti inducono a spendere su componenti che alzano vertiginosamente il prezzo. E se questa configurazione dovesse essere particolarmente soddisfacente, consapevole che la tecnologia è in continuo divenire e che presto questa diventerà obsoleta, potrebbe essere una buona base di partenza per coloro che in futuro avessero le mie esigenze.

 

In bocca al lupo, e.. continuate così. Siete grandi. O0O0O0O0:clapclap::clapclap::clapclap:

Link to comment
Share on other sites

Ciao maranga, sinceramente non mi sono posto il problema della Ram anche perchè in maniera condivisa mi è stata segnalata quella a 1333, ritenuta più che sufficiente. Tu che ne pensi??

 

Per quanto riguarda dissipatore e ventole ho scelto di pensarci in un secondo momento, sentita anche la rumorosità generale, e vista soprattutto l'entità della spesa che ho deciso di affrontare e che comunque è notevolmente fuori budget iniziale.

 

Fammi sapere le tue impressioni :D:D

Link to comment
Share on other sites

Decisamente meglio, sopratutto quelle con le antenne separate dalla scheda...

 

dici che sia meglio avere una scheda interna ma con antenna esterna piuttosto che una minichiavetta usb?

sicuramente con l'antenna avrebbero una maggiore ricezione ma in casa a nemmeno 10m dal router credo che già la chiavetta prenda cmq bene ;)

Link to comment
Share on other sites

Io come detto anche prima sono favorevole alla tua scelta, almeno se ti trovi bene con ventole e dissi stock non vedo il motivo di cambiare, forse il discorso potrebbe essere fatto per il solo dissipatore stock intel che comunque se si inizia a overclokkare non vabbene più ma per un utilizzo tranquillo e medio del pc vabbene.

Link to comment
Share on other sites

dici che sia meglio avere una scheda interna ma con antenna esterna piuttosto che una minichiavetta usb?

sicuramente con l'antenna avrebbero una maggiore ricezione ma in casa a nemmeno 10m dal router credo che già la chiavetta prenda cmq bene ;)

 

Sinceramente sono d'accordissimo con SACD...le chiavette usb tendono a surriscaldarsi e a romperi oltretutto...preferisco pure io una pci interna...

certo poi pero' devi sacrificae la portabilità del segnale...che poi pero' ha cpoco senso in quanto ogni portatile ormai ha l'antenna interna...

 

;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao maranga, sinceramente non mi sono posto il problema della Ram anche perchè in maniera condivisa mi è stata segnalata quella a 1333, ritenuta più che sufficiente. Tu che ne pensi??

 

Per quanto riguarda dissipatore e ventole ho scelto di pensarci in un secondo momento, sentita anche la rumorosità generale, e vista soprattutto l'entità della spesa che ho deciso di affrontare e che comunque è notevolmente fuori budget iniziale.

 

Fammi sapere le tue impressioni :D:D

 

 

allora, dipende da cosa ne vuoi fare del pc!

per tenere delle ram a 1333, vuol dire che non hai intenzione di fare oc giusto?

 

per il dissi,se tieni quello stock a breve vedrai che lo cambierai,quindi ti chiedo,non è meglio pensarci subito?

 

ovviamente se non vuoi spendere per i migliori, ce ne sono di mille modelli,basta avere un budget per il pezzo e si vede insieme!

 

per il budget iniziale,purtroppo ,si va sempre a finire che non basta mai... è quasi una regola ormai per il pc,soprattutto per chi parte da zero....O0

 

le ventole anch'esse contano, servono ventole silenziose e allo stesso tempo con un buon cfm... usare le originali ,magari pur buone, può essere una soluzione,ma in quanto a rumorosità?

 

io personalmente prenderei rabbia subito..:asd::asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao ragazzi.. pur tenendo presente la configurazione che mi avevate consigliato avevo deciso di aspettare dopo le feste sperando di risparmiare qualche decina di euro.. Ma ho riscontrato che in realtà il prezzo complessivo è aumentato di 23 €. Vi posto la configurazione:

 

EK00003003 Alimentatore PC Corsair CMPSU-550VXEU 550W 80plus € 63,50 € 63,50 0,00%

EK00001963 Assemblaggio e Test PC € 35,00 € 35,00 0,00%

EK00005619 RAM DDR3 Corsair XMS3 TW3X4G1333C9A 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9 € 41,00 € 41,00 0,00%

EK00006411 Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ € 47,00 € 47,00 0,00%

EK00006481 Gigabyte GA-P55A-UD3 (P55,S1156,ATX,DDR3,Intel) € 115,50 € 115,50 0,00%

EK00007927 CPU Intel Core i5-760 2.80GHz Socket 1156 95W Boxed BX80605I5760] € 172,00 € 172,00 0,00%

EK00008085 Masterizzatore DVD LG GH24NS50 Super Multi - Nero - Interno - Dual-layer - DVD-RAM / ±R / ±RW - 24x 8x 16x (DVD) - 48x 32x 48x (CD) - Serial ATA [GH24NS50AUAR] € 27,00 € 27,00 0,00%

EK00013828 Case Midi Cooler Master 690 II LITE ATX Pure Black € 75,00 € 75,00 0,00%

EK00013833 VGA Gigabyte GeForce GTX 460 OverClocked Core 715MHz Memory GDDR5 3600MHz 1GB 2xDVI HDMI € 157,00 € 157,00 0,00%

 

TOTALE IVA COMPRESA : 733,00 €

 

 

Cosa mi consigliate di fare?? Aspetto ancora??

 

Ci sono pezzi nuovi che voi sostituireste a quelli presenti in questa configurazione che abbiano prestazioni migliori e siano paragonabili al prezzo corrispondente??

 

Grazie mille anticipatamente

Link to comment
Share on other sites

Perfetto.. per il resto confermereste che questa configurazione sia ancora valida?

 

P.s. mi consigliereste il 2.8 o il 3.1 ghz?? C'è una differenza di soli 6 euro che rispramio però volentieri se le differenze sono irrilevanti..

 

P.p.s.

Su e-key non sono più disponibili i seguenti pezzi.. PROBLEMA!! Con cosa li devo sostituire??

 

Alimentatore PC Corsair CMPSU-550VXEU 550W 80plus € 63,50

Case Midi Cooler Master 690 II LITE ATX Pure Black € 75,00

Masterizzatore DVD LG GH24NS50 Super Multi - Nero - Interno - Dual-layer - DVD-RAM / ±R / ±RW - 24x 8x 16x (DVD) - 48x 32x 48x (CD) - Serial ATA [GH24NS50AUAR] € 27,00

 

Ovviamente mantenendo gli stessi prezzi e scegliendo un ottimo case perchè molti mi hanno detto essere davvero importante!!

 

Grazie ragazzi

Edited by ilserafini
Link to comment
Share on other sites

Allora si è comunque una valida piattaforma e configurazione

 

1-se sono soli 6 € di differenza prenderei il 3.1 ghz sempre meglio avere più potenza

2-come masterizzatore una qualsiasi della lg o pioneer; per il case vedi se trovi il 912 plus Haf( puoi dare una letta alla nostra recensione) e come alimentatore prenderei un hx650 a questo punto sempre Corsair

Link to comment
Share on other sites

1- Ok, vada per il 3.1 ghz..

 

2- come masterizzatore avrei trovato questo.. Masterizzatore Interno LG GH22NS50 22x DVD/CD Sata RETAIL nero. Fammi sapere se va bene.

 

3- come case non trovo quello che mi hai indicato.. trovo solo il modello immagino superiore.. Cooler Master HAF 922 Mini Nero che però costa ben 107 €.. Potresti dare un occhiata su e-key e consigliarmi un buon case in alternativa?? Forse bisogna andare su qualche altra marca perchè Cooler Master ce ne sono veramente pochissimi.. :(

Link to comment
Share on other sites

Un attimo! frena frena!

che è il 3.1 ghz? intendi l'i5 2400?

ma bisogna cambiare anche la scheda madre! non puoi certo montarlo su una scheda madre 1156

 

ad ogni modo se hai intenzione di fare overclock dovresti prendere un i5 2500k che pero' ancora non è ancora disponibile da e-key.

Link to comment
Share on other sites

Un attimo! frena frena!

che è il 3.1 ghz? intendi l'i5 2400?

ma bisogna cambiare anche la scheda madre! non puoi certo montarlo su una scheda madre 1156

 

ad ogni modo se hai intenzione di fare overclock dovresti prendere un i5 2500k che pero' ancora non è ancora disponibile da e-key.

 

Ok, grazie mille per il suggerimento ma non ho intenzione di fare grande overclock.. mi suggerisci una scheda madre della gigabyte allo stesso livello di quella??

 

Grazie mille per il provvidenziale intervento..Altre incompatibilità nella configurazione??

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...