Jump to content

miglior dissi per 980x


Idream

Recommended Posts

ciao,

 

volevo chiedervi un vs. parere nelle specifico su quale sia il migliore dissi per un 980x

 

io mi ero tirato fuori questi modelli

 

NOCTUA

nh d14

nh u12p se2

 

ZALMAN

cnps 9900a led

 

CORSAIR

h50/h70

 

tra i 2 noctua è vero può essere meglio il nh d14 xè asimmetrico e più comodo quindi x le ram?

 

corsair h50 raffreda di +?e silenzioso e affidabile?

 

zalman mi sembra un ottimo prodotto

 

grazie x consigli:cincin:

 

scheda grafica che devo montare GA X58A UD5 -

ram o le viper 3*2 gb o le corsair dominator 3*2 @1600 minimo

Link to comment
Share on other sites



per il noctua il problema sarebbe con le ram? ma non lo evito dato che ha una ventola da 12?

 

ci sono test x vedere se H70 è molto meglio di noctua?

 

x il sistema liquido capisco sia meglio, o + logico dato il valore della cpu..ma non volevo spendere altri 200€ minimo...per ora...magari + avanti lo implemento:fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

LK'H70 non è assolutamente molto meglio del noctua nh d14: infatti come rpestazioni se la batte con i migliori dissipatori ad aria e non raggiunge i risultati di un vero impianto a liquido. Pero' ha dalla sua che puoi avere queste performance ma non richiede un grande ingombro nella zona socket come invece è per gli altri dissipatori. Attualmente io vedo come migliori dissipatori ad aria il noctua nd h14 e il thermalright silver arrow ma sono ingombranti.

Qui puoi trovare le spec:

Noctua.at - sound-optimised premium components "Designed in Austria"!

 

Ultimate CPU Cooling Solutions! USA

 

Welcome to Corsair :: Corsair Hydro Series H70 CPU Cooler Product Information

Link to comment
Share on other sites

Piccolo ot

 

come mai su questo foro consigliate tanto l'h70 ? Qualcuno di voi ce l'ha ? O c'e' qualche recensione seria nella quale vengano paragonati h70,noctua nh d14 e thermalright silver arrow ? Perche',personalmente, ho seri dubbi che un h70 batta il noctua o il silver arrow a parita' di ventole ( e rumore ) ...

Link to comment
Share on other sites

Onestamente io ho i miei seri dubbi che possa andare meglio a parità di rumore e soprattutto a parità di prezzo.

 

Ovviamente se Corsair ha paura di mandarceli in test nessuno di noi potrà mai fare una comparazione con un noctua nh-d14.

 

Anche in internet non ne ho trovate...

Link to comment
Share on other sites

Piccolo ot

 

come mai su questo foro consigliate tanto l'h70 ? Qualcuno di voi ce l'ha ? O c'e' qualche recensione seria nella quale vengano paragonati h70,noctua nh d14 e thermalright silver arrow ? Perche',personalmente, ho seri dubbi che un h70 batta il noctua o il silver arrow a parita' di ventole ( e rumore ) ...

 

c'è una rece su altro portale online dove si confronta l'h70 con il noctua s12,quello precedente al dh14.

 

beh li non c'è confronto, quindi credo che cmq se l'h70 non è superiore,sia almeno allap ari,con il vantaggio però di non essere cosi ingombrante come il noctua.

 

cioè,se dev prenndermi un dissipatore e stare pure attento a che ram monto perche se monto quelle ad alto profilo ho problemi,onestamente a me gia girano no??

 

e poi cmq il peso anche... non credo sia leggerino,il corsair è una piuma,insomma ci sono diversi fattori che fanno pendere l'ago della bilancia verso l'h70.

 

ma ovviamente posso sbagliarmi.

 

una bella rece di comparazione sarebbe il top!!:fiufiu::fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

Onestamente io ho i miei seri dubbi che possa andare meglio a parità di rumore e soprattutto a parità di prezzo.

 

Ovviamente se Corsair ha paura di mandarceli in test nessuno di noi potrà mai fare una comparazione con un noctua nh-d14.

 

Anche in internet non ne ho trovate...

 

non c'è modo di ...ehm.. provare a farseli prestare leo?:asd:

Link to comment
Share on other sites

c'è una rece su altro portale online dove si confronta l'h70 con il noctua s12,quello precedente al dh14.

 

beh li non c'è confronto, quindi credo che cmq se l'h70 non è superiore,sia almeno allap ari,con il vantaggio però di non essere cosi ingombrante come il noctua.

 

cioè,se dev prenndermi un dissipatore e stare pure attento a che ram monto perche se monto quelle ad alto profilo ho problemi,onestamente a me gia girano no??

 

e poi cmq il peso anche... non credo sia leggerino,il corsair è una piuma,insomma ci sono diversi fattori che fanno pendere l'ago della bilancia verso l'h70.

 

ma ovviamente posso sbagliarmi.

 

una bella rece di comparazione sarebbe il top!!:fiufiu::fiufiu:

 

Purtroppo comparazioni non ce ne sono. Sulle prestazioni continuo a ritenere l'h70 inferiore sia al noctua 14 che al silver arrow,quest'ultimo poi e' anche superiore al noctua di 2 gradi ( ho entrambi i dissi ) . Sul discorso ingombri hai parzialmente ragione, monto le dominator gt e col noctua ho solo dovuto alzare di un po' la ventola da 12, col silver arrow invece ho dovuto montare la seconda ventola a sinistra,verso la parte posteriore del case,( grazie al sistema di clips del menga ), cosa che puo' essere fastidiosa in molti case. Per i pesi invece non vedo dove sia il problema,le mobo son resistenti. Certo e' che una bella rece sarebbe l'ideale...Se l'h70 battesse il silver arrow lo comprerei subito ma la vedo molto dura...Per darvi un'idea ho il core i7 920 a 4 gigi con vcore di 1.248 ht off,dopo 25 cicli di linx con 4096 di memory e 20 gradi di T amb le temp massime erano 59-60-59-60,col silver arrow + 2 gentle typhoon ap15 1850 rpm.

Link to comment
Share on other sites

grazie ragazzi per i consigli e discussioni...beh anche io ho cercato una rece comparativa, ma nulla...quella con il predecessore del d14 non penso possa essere considerabile.

 

anche io leggendo in giro ho avuto l'impressione sia meglio il noctua del corsair...e in teoria problemi di ingombro non ne avrò visto che avrò un haf x..

 

MADARA quindi dici che il silver arrow è migliore del d14? ma xè dici che dovrebbe essere un problema mettere la ventola sulla parte verso il fondo del case? non è meglio per l'espulsione dell'aria?

 

e come rumorosità chi dei due è meglio?

 

avendoli entrambi quindi cosa consiglieresti?

 

thanx!:)

Link to comment
Share on other sites

grazie ragazzi per i consigli e discussioni...beh anche io ho cercato una rece comparativa, ma nulla...quella con il predecessore del d14 non penso possa essere considerabile.

 

anche io leggendo in giro ho avuto l'impressione sia meglio il noctua del corsair...e in teoria problemi di ingombro non ne avrò visto che avrò un haf x..

 

MADARA quindi dici che il silver arrow è migliore del d14? ma xè dici che dovrebbe essere un problema mettere la ventola sulla parte verso il fondo del case? non è meglio per l'espulsione dell'aria?

 

e come rumorosità chi dei due è meglio?

 

avendoli entrambi quindi cosa consiglieresti?

 

thanx!:)

 

Ciao, ti posso dire che sia il noctua che il silver arrow sono ottimi e silenziosi. Il silver e' al top come prestazioni e le ventole sono pwm,se hai ram basse non avrai alcun problema,con ram alte invece,come gia' detto,dovrai mettere la seconda ventola sul retro,non e' il massimo ma neanche un grosso problema,la questione e' che avresti 2 ventole ravvicinate,avevo l'haf 922 e non mi piaceva come soluzione,ora col fortress 2 la questione non si pone.Come difetti il silver ha un sistema di fissaggio non proprio semplice,ho bestemmiato non poco,ma una volta montato non lo cambierei con nulla. Il noctua invece e' facilissimo da montare,le ventole sono le classiche 3 pin,quindi meglio munirsi di rheobus.Se vuoi massime performance e non ti interessa bestemmiare un po' per il montaggio vai di silver arrow,altrimenti vai di noctua che ha solo 2 gradi di differenza.

Link to comment
Share on other sites

in effetti c'è poco e nulla..

 

qui un confronto di un utente tra i 2 con temp in idle

 

Corsair H70

 

per il peso direi che è opinionabile,nel senso che a me non va di mettere un dissi enorme da quasi 1kg li.... reggeranno anche le main,ma io non rischierei. mio personale punto di vista!:)

 

per il discorso ram,come hai detto tu,cmq un minimo di sbattimento nell'inventarti le posizioni c'è, e anche qui che @@:fiufiu:

per il rumore, se cambi le 2 di serie del corsair,che fanno PENA, e ci metti tipo le phobya nano 1500rpm ,e pure sotto rehorbus o anche solo i pratici cavi nella conf da 7v,diventa inudibile!

 

senza contare lo spazio,quindi miglior riciclo d'aria, e quant'altro.

 

poi avendo l'haf meglio ancora:fiufiu:

 

 

cmq si, una bella rece di comparazione ci vorrebbe!!!

 

 

 

LEOOOOOOOOOOOOOO:asd::asd:

Link to comment
Share on other sites

per il peso direi che è opinionabile,nel senso che a me non va di mettere un dissi enorme da quasi 1kg li.... reggeranno anche le main,ma io non rischierei. mio personale punto di vista!:)

 

per il discorso ram,come hai detto tu,cmq un minimo di sbattimento nell'inventarti le posizioni c'è, e anche qui che @@:fiufiu:

per il rumore, se cambi le 2 di serie del corsair,che fanno PENA, e ci metti tipo le phobya nano 1500rpm ,e pure sotto rehorbus o anche solo i pratici cavi nella conf da 7v,diventa inudibile!

 

senza contare lo spazio,quindi miglior riciclo d'aria, e quant'altro.

 

poi avendo l'haf meglio ancora:fiufiu:

 

 

cmq si, una bella rece di comparazione ci vorrebbe!!!

 

 

 

LEOOOOOOOOOOOOOO:asd::asd:

 

Per il peso,dai che le mobo si pieghino e' storia antica,naturalmente le scelte personali vanno rispettate.:n2mu:

Per le ram lo sbattimento e' pari a zero,in ogni caso dovresti montare la ventola,quindi o a sx o a dx o un po' piu' in alto non cambia nulla...:fiufiu:

Se spendo 110 euro e poi devo metterne altri per le ventole,meglio comprare un kit base a liquido "serio" con quei soldi...Se invece usi il riduttore non avrai mai prestazioni vicine ai top dissi ad aria,naturalmente imho.

 

E qui mi aggiungo , LEOOOOOOOOOOOO:asd::asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...