psycho360 Posted October 26, 2010 Share Posted October 26, 2010 Ciao a tutti. Ho un problema con il mio monitor Samsung 932MW collegato ad una scheda video nVidia GeForce 6200 trmite cavo VGA. All'improvviso lo schermo non si vede più bene. Non so quale sia il termine tecnico adatto, ma forse si chiama "sfarfallio" Ho allegato delle immagini in cui si vede abbstanza chiaramente il problema. Vi dico che ho già aggiornato i driver, cambiato frequenza, risoluzione,ecc, ma non ho risolto. Il monitor funziona perfettamente con la TV o la console collegata. Il problema accade già all'avvio del BIOS. Purtroppo non so da cosa dipende perchè è successo da un giorno all'altro Se qualcuno può aiutarmi. Grazie Imageshack - img3029jz.jpg Imageshack - img3024i.jpg Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted October 26, 2010 Share Posted October 26, 2010 hai altre uscite sulla tua scheda video? tipo DVI? in questo caso potresti provare un adattatore dvi-vga e verificare se con esso fuonziona.. in caso contrario la scheda video ha qualche problema grave e irrimediabileO0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
psycho360 Posted October 26, 2010 Author Share Posted October 26, 2010 ho un cavo dvi-hdmi.... dovrei provarlo ma è possibile che l'abbia fatto all'impriviso ? può essere dovuto al cavo VGA ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 26, 2010 Share Posted October 26, 2010 si può essere un problema che è sorto solo ora ma che comunque aveva problemi già da un po ed è generato tutto ora, vedendo le immagini è sicuro un problema di vga quindi ti consiglio di cambiarla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
psycho360 Posted October 26, 2010 Author Share Posted October 26, 2010 mi consigli di provare un nuovo cavo VGA oppure mi consigli di utilizzare l'uscita DVI ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 26, 2010 Share Posted October 26, 2010 di cambiare vga non è una questione di cavo e continua nell'altro 3d Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted October 26, 2010 Share Posted October 26, 2010 hai provato a cambiare cavo? controlla che i pin della presa non si siano piegati... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
psycho360 Posted October 26, 2010 Author Share Posted October 26, 2010 per adesso ho a disposizione solo un cavo dvi-hdmi. il problema è che collegandolo al monitor non funziona. come si fa ad impostare l'uscita DVI come Predefinita, invece di quella VGA alla scheda video ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 26, 2010 Share Posted October 26, 2010 dovrebbe fare un check in automatico il monitor Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted October 26, 2010 Share Posted October 26, 2010 per adesso ho a disposizione solo un cavo dvi-hdmi.il problema è che collegandolo al monitor non funziona. come si fa ad impostare l'uscita DVI come Predefinita, invece di quella VGA alla scheda video ? entrambe sono predefinite e dovrebbero funzionare in contemporanea....probabilmente la scheda video ha dei problemi evidenti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
psycho360 Posted October 26, 2010 Author Share Posted October 26, 2010 l'uscita dvi della scheda collegata all'ingresso hdmi del monitor funziona. solo che il mio lcd non supporta la modalità... a questo punto l'ultima cosa che mi rimane da fare è collegare l'uscita DVI della scheda video all'ingresso DVI del monitor... vi farò sapere... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
psycho360 Posted October 26, 2010 Author Share Posted October 26, 2010 il problema si è appena risolto da solo! vi spiego cosa ho fatto: ho collegato un vecchio monitor CRT all'uscita VGA della scheda audio (con il cavo interno del monitor) per testare se la VGA funzionava ed ho scoperto che non era quello il problema. Così ho ricollegato la scheda video al monitor LCD e (magicamente) ha funzionato di nuovo !! Come è possibile ? Cosa è potuto succedere ? Problemi del monitor LCD o della Scheda video ? mah Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted October 26, 2010 Share Posted October 26, 2010 molto strana la cosa... verifica che funzioni sempre ad ogni accensione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
psycho360 Posted October 26, 2010 Author Share Posted October 26, 2010 molto strana la cosa... verifica che funzioni sempre ad ogni accensione non so se sia importante come cosa: ma, al momento del problema, non funzionava neanche il tasto di accessione e il tasto "source" dello schermo. Invece adesso funzionano anche quelli Può essere stato qualche difetto/malfunzionamento del monitor ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 26, 2010 Share Posted October 26, 2010 ma strano che si sia impallata, ma meglio cosi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts