Jump to content

I7 e Noctua NH-U12P


Liscio

Recommended Posts

Ciao a tutti,

io ho i7 950 su Rampage Extreme... ho montato il Noctua NH-U12P.

Non credo di aver overcloccato nulla (ho "adeguato" le ddr a 1600 e basta).

Ho fatto mezz'ora di prime95 a pieno carico, con la sk madre e tutto montato "fuori dal case"

 

(con il prime95 ancora attivo)

55562847.png

 

 

(appena stoppo il prime95)

16307914.png

 

vi sembra tutto ok? ho toppato qualcosa nel montaggio?

perchè il core 3 è sotto di 7 gradi rispetto al primo?

 

Thanks :)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 66
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Quanto tempo hai dato alla cpu per raffreddarsi dopo aver stoppato prime? Che T amb avevi?

 

Il secondo screen l'ho preso meno di un secondo dopo lo stop. praticamente subito.

Temperatura ambiente... intorno ai 22 gradi direi... temperatura interna di casa mia, senza riscaldamento. Attaccato al noctua c'è però la GTX470 che probabilmente fa il suo bel tepore...

Link to comment
Share on other sites

mi sembrano un pelino alte per essere a default, provato a usare realtemp?

 

beh, default proprio, non è... ho portato le ddr a 1600 scegliendo la voce "1600" dal bios, e mi ha alzato un po' la tensione dram.

 

e a verificare se hai messo bene la pasta termica

boh... a questo punto può darsi che ne ho messa troppo poca...

 

il core #3 è normale che sia così diverso?

Link to comment
Share on other sites

Un secondo dopo il test non dice molto, ora cosa ti dice come temp? Che ventola monta il dissi? Con quale programma hai effettuato le misure?

ora cosa dice non lo so... è a casa, spento :asd:

il dissi monta le due ventole noctua fornite con il dissi

le misure di temp sono fatte con CoreTemp 0.99.8

Link to comment
Share on other sites

eh.... ho cambiato la pasta, tolto la vecchia e messo una nuova... siamo scesi di uno o due gradi, a seconda del core... provato anche con realtemp, se volete vi posto gli screen, ma niente di rilevante, comunque.

 

Se la cosa secondo voi non è "grave" posso anche tenere tutto così... tanto non credo proprio che avrò tempo di mettermi a overcloccare qualcosa. Che ne dite?

Link to comment
Share on other sites

sono "nello stesso verso"... in questo senso:

 

1 D 2

 

 

1 = ventola 1

D = dissipatore

2 = ventola 2

 

 

 

c'è da dire che la ventola due è leggermente fuori-asse... nel senso che l'ho dovuta montare un po' più alta, circa 1-2 cm, rispetto alla 1 che invece è centrata sul dissipatore (altrimenti la 2 mi sbatteva sulle ddr e sul dissi del chipset)

può essere questo il problema?

Link to comment
Share on other sites

no, non per il 1366... ma posso procurarmelo... lavoro in una società di informatica, rimediare un dissi non è un problema... basta che mi dite quale provare :asd:

all'inizio ero partito per il noctua da 14... ma poi ho visto qualche foto, è DAVVERO grosso.... e mi toccava smontare il dissi dai moduli ddr, e anche qualcosaltro.

 

Se mi consigliate un dissi da provare (che non sia troppo ingombrante) me lo procuro. L'eventuale "costosità" dello stesso non è un grosso problema.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...