penguin86 Posted October 21, 2010 Share Posted October 21, 2010 Ciao, ragazzi... recentemente ho aggiornato il mio HTC G1 a Android 2.2 Froyo (Cyanogen 6), ma è sempre più leeeeento... Ho letto che qualcuno ha risolto attivando la swap sulla microSD, ma ne serve una molto veloce (tra l'altro attualmente gran parte delle applicazioni che ho installate sono nella microSD...). Io ho una microSD classe 4 da 8gb, mi converrebbe cambiare se ne trovassi una almeno classe 10 (da non meno di 4gb, però!), ma una ricerca su Trovaprezzi non da risultati... solo SD grandi... Al che mi chiedo: ma esistono? Qual'è la velocità massima di microSD? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted October 21, 2010 Share Posted October 21, 2010 però più che altro mi porrei il problema del controller che gestisce la misco sd sullo smartphone.. forse utilizzare classe 10 o classe 4 per lui non farà differenza... è un pò come la mia bridge che non trova grandissimi vantaggi con la mia sandisk 8gb classe 10 30Mb/sec rispetto ad una classe 4 sandisk video hd 4GbO0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 21, 2010 Share Posted October 21, 2010 se la memoria non è affiancata da un buon controller di gestione puoi prendere anche uno di classe 20 ma i miglioramenti saranno pochi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
penguin86 Posted October 22, 2010 Author Share Posted October 22, 2010 Uhm... avete ragione... Ma come fare a saperlo? Essendo linux direi di fare la copia di un grosso file con DD dalla memoria interna alla microsd per vedere a quanto va... ma mi servirebbe comunque avere sotto mano una microsd classe 10... È che ci deve swappare... Quasi quasi me ne prendo una classe 6... quelle almeno si trovano a comprare O.O Poi vediamo se c'è differenza di velocità (o se ho buttato via un po' di soldi ). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 22, 2010 Share Posted October 22, 2010 si prova cosi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts