Jump to content

Rehobus ventole + temp, serve?


Idream

Recommended Posts

ciao,

estrapolo smepre dal mio post generale sulla config in CONSIGLI

 

  • RHEOBUS penso sia necessario..ma consigliate quelli con anche rilevatori termici a zone? (tipo areocoll touch 1000 o nzxt SENTRY LX)..il mio dubbio era mettere sensori su gpu e cpu ha senso se già ci sono in bundle,se non erro, apllicazioni che ti danno la temperatura diesercizio e velocita ventole?

grazie x l'aituo ragazziO0

Link to comment
Share on other sites



Il rheobus è comodo perchè cosi puoi variare la velocità di rotazione delle ventole a tuo piacimento e metterle al max quando vuoi prestazioni e al min quando vuoi il silenzio. Le temp sono mostrate li' cosi puoi vedere anche con il monitor spento. Quindi è solo una scelta se metterlo o meno.

Link to comment
Share on other sites

solitamente le sonde di temperatura permettono anche di gestire in modo automatico le ventole, impostando una temperatura soglia a cui attivare le ventole. Diciamo che è un comodo accessorio anche se non indispensabile

grazie...

ma se le temp si possono già visualizzare con applicazioni in bundle diciamo ci sono già dei sensori sulle cpu-gpu, ma dove?

 

nel caso usassi sensori di un rheobus...dove dovrei posizionarli con un entuale dissi?attaccato alla ventola per esempio?

Link to comment
Share on other sites

i sensori sono integrati direttamente nel chip

 

le sonde dovresti metterle il piu' possibile vicino alla fonte di calore, quindi vicino alla cpu o alla gpu, ovviamente non è che devi metterla tra il dissipatore e il chip altrimenti il dissipatore non funziona più. Sulla scheda video va bene anche dietro alla gpu, nella parte posteriore della scheda.

nella cpu vicino al socket o se ci riesci attaccata lateralmente alla cpu

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno se ha una sonda piuttosto sottile la posiziona cosi, lasciandola sempre un po' a margine. Ovviamente un po' disturba lo scambio di calore tra dissi e his ma se è davvero sottile la cosa non dovrebbe essere percettibile.

 

mmm io non lo farei sinceramente... ci lamentiamo di una lappatura non a specchio e poi infiliamo uno spessore seppur sottile tra cpu e dissi... mi pare un controsenso.. oltre che una cosa abbastanza inutile

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...