pasta Posted October 12, 2010 Share Posted October 12, 2010 Mi confermate che improvvisi riavvii del pc (piu o meno frequenti) portano probabilmente a danni agli harddisk? (di natura fisica o comunque di dati) Se è così, questa cosa vale solo per il disco che si sta utilizzando a livello di lettura/scrittura dati e dove è installato il sistema operativo, o vale anche per gli altri dischi collegati, magari con solo dati che non sono neanche letti in quel momento? p.s. mi riferisco a Hard Disk Sata II Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted October 12, 2010 Share Posted October 12, 2010 si, riavvi improvvisi nn fanno bene ai dischi, in particolar modo il disco e' maggiormente stressato al momento del suo avvio e spegnimento, nn tanto nel suo comune utilizzo... riavvii continui di certo nn fanno bene e spesso si rischia di dannegggiare il file system del sist operativo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pasta Posted October 12, 2010 Author Share Posted October 12, 2010 ok grazie, quindi è accertato che ne risente il disco del sistema operativo e comunque dei dati che si stanno "utilizzando" al momento del riavvio.....il mio dubbio è se ne risentono e sono a rischio anche gli altri dischi, quelli su cui non c'è sistema operativo ma solo dati archiviati che al momento del riavvio non sono "utilizzati" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted October 12, 2010 Share Posted October 12, 2010 i dati persi sono solo quelli mentre stai scrivendo sul disco... gli altri rimangono li' Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 12, 2010 Share Posted October 12, 2010 ok grazie, quindi è accertato che ne risente il disco del sistema operativo e comunque dei dati che si stanno "utilizzando" al momento del riavvio.....il mio dubbio è se ne risentono e sono a rischio anche gli altri dischi, quelli su cui non c'è sistema operativo ma solo dati archiviati che al momento del riavvio non sono "utilizzati" no solamente quelli dell'hard disk incriminato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts