Jump to content

Decoder 5.1


filo91

Recommended Posts

  • Replies 61
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sarebbe quello tra i DAC, per impostazioni a schermo intendo il display che ha sul frontale.

 

Ovviamente non posso scegliere i tagli di frequenze come posso fare su un sintoampli, cmq adesso ho mandato una mail a quelli del sito e gli ho domandato se è presente la funzione che cerco io. Poi valuterò.

 

Anche l'ampli che mi hai consigliato te è per 8ohm. In ogni caso al punto in cui dovessi prendere un sintoampli allora voglio che abbia i supporti a tutti i più recenti formati tipo dts HD master (che sfruttano i bluray e alcuni giochi). Ma non ci spenderei più di 250 euro. Resta da capire se riescono a pilotare le due frontali a 4ohm.

Adesso sono collegate ad un ampli che accetta impedenze 8-16ohm, quindi se funziona qui funzionerà senz'altro su un 6-16ohm. Il problema che presenta adesso è che va in protezione quando il volume è a più di metà (l'ampli credo dia 30w per canale) e ci sono molti suoni forti, appunto quando deve dare parecchia corrente.

Un sintoampli di sicuro avrà uno stadio di alimentazione migliore e avendo più potenza potrà sicuramente andare oltre quello che ho adesso.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Salve sono nuovo e poco esperto, ma mi intrufolo per chiedervi consiglio.

Possiedo una tv SHARP 52 le 705, set casse Indiana line TH 2 x 120 w, 2 x 50 w, 1 x 80 w, Sub woofer amplificato Indiana line HC 808, e un vecchio amplificatore Yamaha DSP A492.

 

Vorrei sostituire questo Sintoamplificatore con uno un po più moderno, possibilmente che supporti il formato HDMI e non costi moltissimo, dai 200 ai 300 euro.

Qualcuno può aiutarmi?:cheazz:

Grazie ciao

Giuseppe

:)

Link to comment
Share on other sites

Salve sono nuovo e poco esperto, ma mi intrufolo per chiedervi consiglio.

Possiedo una tv SHARP 52 le 705, set casse Indiana line TH 2 x 120 w, 2 x 50 w, 1 x 80 w, Sub woofer amplificato Indiana line HC 808, e un vecchio amplificatore Yamaha DSP A492.

 

Vorrei sostituire questo Sintoamplificatore con uno un po più moderno, possibilmente che supporti il formato HDMI e non costi moltissimo, dai 200 ai 300 euro.

Qualcuno può aiutarmi?:cheazz:

Grazie ciao

Giuseppe

:)

 

mi ricordo che io guardai gli onkyo e denon. Tra i modelli base a quel prezzo, a differenza dei concorrenti, hanno degli stadi di alimentazione migliori, o almeno parlano del tipo di alimentazione montata sugli ampli, cosa che non fa nessun altro a parte per prodotti da migliaia di euro.

 

Se non mi sbaglio il modello era Onkyo 308 e il denon non ricordo, cmq lo trovi tra i modelli base 5.1

 

Cerca un po e dimmi che ne pensi.

Link to comment
Share on other sites

Tra questi che ho elencato

ONKYO 308 a 238 euro

DENON AVR 1311 a 219,90

Yamaha RX V365 a 209 euro

Tu quale prenderesti?

Come caratteristiche e qualità qual'è migliore?

Grazie ciao

 

O l'onkyo oppure il denon, di cui prendere quello che ha il prezzo migliore su internet e per il design, per le caratteristiche siamo li qualche db di differenza

Link to comment
Share on other sites

Io ti consiglio il DENON, qualche settimana fa facevo una ricerca proprio tra questi prodotti, ed alla fine, (anche se non ho acquistato il prodotto) avevo deciso per il denon.

 

Ha delle hdmi in piu, i connettori a banana (discreti) per tutti e 5 i canali e delle uscite pre in più per il posteriore o frontale.

Anche l'onkyo non è male, mentre il yamaha è proprio un modello economico, confrontato agli altri.

 

Leggiti bene cosa dice sui vari siti ufficiali. Inoltre ti consiglio di scaricarti i manuali dei tre prodotti (in pdf dal sito ufficiale) e di guardare come configurano i diffusori ecc per vedere se possono andare per i tuoi.

 

Facci sapere.

Link to comment
Share on other sites

con 8ohm vai sul sicuro, questi due ampli sono dichiarati 6-16 ohm. Il mio problema era che avevo i diffusori 4ohm.

 

Dovresti sentire qualcuno che ha delle indiana line TH o che le ha sentite, per farti dire che tipo di amplificatore gradiscono, io non le conosco.

In ogni caso credo non ci siano problemi, e che suonino benissimo con un ampli del genere.

 

Come ti dicevo prima, se hai dei connettori a banana sui cavi ti conviene il denon. Per questo prezzo nessuno mette tutti i connetori posteriori a banana. Se non li hai così ti consiglio allora di farti dei bei cavi con questi connettori (se vuoi ti dico come ho fatto io).

Link to comment
Share on other sites

Questi sono i connettori a banana:

 

5ab02d0285.jpg

 

Io ho seguito una delle guide su TNT-audio, modificandola leggermente, per realizzare i cavi di potenza con cavo cat 5.

 

I connettori li ho comprati su e-bay dalla cina pagandoli una decina di euro per 4 coppie (rosso e nero), puro rame placcato oro. Il cavo cat 5 l'ho preso dall'elettricista, è un po caro (€1,6/m), ma se non devi fare metraggi lunghi, con una spesa totale di 30 euro hai degli ottimi cavi.

 

La guida è questa, io però ho utilizzato solo 3 cavi invece che 6 per risparmiare un po e perchè nel mio (e anche nel tuo) caso non serve il biwiring.

 

Nel tuo caso servono molti più cavi, e la spesa salirebbe, inoltre questo cavo risulta molto grande una volta realizzato e per i diffusori posteriori può risultare scomodo.

 

Una volta scelto l'ampli, se vuoi approfondire la faccenda dei cavi apri un topic e parliamo li.

Per farti capire, nei connettori dell'ampli puoi cmq metterci il cavo spelato (come di sicuro stai facendo adesso) ma hai un connettore in grado di ospitare cavi più grandi e quindi migliore qualità.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...