Jump to content

HD settori danneggiati: RMA o recupero?


filo91

Recommended Posts

Salve.

 

Ho un western digital da 500gb precisamente l'AAKS

 

Ha alcuni settori danneggiati, adesso non mi ricordo il numero, magari dopo posto uno screen di hdtune.

 

è ancora in garanzia e quindi credo di poterlo sostituire, ma l'rma è una cosa lunga e noiosa, in quanto devo spedirlo ed aspettare che me lo rimandino.

 

Vorrei sapere quindi se c'è la possibilità di recuperare i settori o isolarli se non compromettono troppo la capacità. Inoltre c'è il rischio che il problema si ripeta? ovvero che nuovi settori si danneggino?

 

Consigliatemi i migliori software gratuiti.

 

Inoltre vorrei sapere se conviene l'rma direttamente alla western digital o dal sito da cui ho comprato l'oggetto (pr***o) e se questi mi mandano l'oggetto nuovo o se fanno il lavoro di recupero dei settori che potrei farmi da solo.

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto due screen mentre sta finendo il test dei settori, ma credo che i settori danneggiati siano solo quelli che fa vedere adesso: 6.6% come la volta precedente che ho effettuato il test.

 

Vi posto le immagini:

 

i68089_hd1.jpg

 

i68090_hd2.jpg

 

Cosa ne dite?

 

sinceramente per un oggetto che vale 40 euro non ho voglia di fare l'rma e di spendere soldi per mandare il pacco alla western digital.

 

Se si può risolvere via software preferirei.

 

Ovviamente voglio essere certo che non abbia di nuovo problemi del genere, non voglio perdere i dati che poi ci andrò a scrivere.

 

Credo che il drive sia arrivato cosi, c'era installato un so e dopo poco iniziava ad avere rallentamenti e perdite di file del sistema, dopo aver capito che il problema era quello (mio padre in ufficio ha dovuto prendere un nuovo drive subito: per 40 euro) quindi questo è rimasto parecchio fermo e adesso serve a me.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

mi sembrava di averla vista questa cosa.

 

Se ho gia aperto una rma normale posso riaprirne una come quella di cui mi parlate?

 

Inoltre vorrei sapere se in entrambi i casi devo pagare la spedizione e se un pacco ordinario delle poste a 7 euro va bene.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

si però capirete che per un oggetto che nuovo lo pago 35 euro, spenderne 12 per spedirlo non ne vale certo la pena.

Fosse stato un oggetto di maggior valore sono d'accordo.

 

Ma se facessi l'rma con lo shop da cui l'ho comprato dovrei cmq pagare le spedizioni o le potrei fare a carico del destinatario?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...