Jump to content

Consiglio nuovo notebook


Recommended Posts

1- allora no il dual channel lo ottieni lo stesso ma è preferibile avere la stessa marca, però ti posso dire che per quelli di marca è un po difficile in quanto di solito inseriscono memrorie come samsung nany o altre che sul mercato italiano sono difficili da reperire

 

2-qui trovi tutto per il tuo netbook

 

Prodotti

 

per la frequenza non è specificata ma basta vedere levando lo sportellino che frequenza è, oppure usare cpu-z

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 65
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

eh si.... altri dubbi... :D

 

ti pareva che potevo essere sicuro della mia scelta? ovvero acer aspire one 721???!

attualmente di questo netbook sono convinto al 70%....

 

ma mi ha lasciato perplesso un altro prodotto.... motivato dal moroso di mia sorella che mi ha detto che piuttosto di un athlon II neo da 1.7ghz single core e 328 mb di video è meglio prendere un atom dual core 1.8 ghz con meno video...

 

voi che dite???

 

 

 

il secondo prodotto molto "simile" secondo i miei requisiti è questo:

 

Asus Eee PC 1215n: recensione e scheda ufficiale - Notebook Italia

 

non riesco a trovare da nessuna parte la memoria dedicata e quella condivisa...

quella dedicata è 64mb??? o maggiore??? se fosse 64 mb è da fare 64 x ogni core o in totale??

(da considerare che monta il windows home premium e per attivare la modalità aero ci vogliono almeno 128 mb di video.... a differenza dei vecchi atom che montano il 7 starter)

 

unica pecca è allestito con 2 gb ddr2 max installabili 4gb... ma ho visto che si possono installare anche le ddr3 proprio come l'acer che avevo scelto prima.... x il resto sempre 12" sempre 320 gb di hard disk ecc...

 

ora voi al posto mio... scegliereste meglio un netebook con 2 processori e scarso di video oppure un netbook scarso di processore ma buono di video? (non voglio ritrovarmi a guardare un film in streaming in HD collegato al monitor del pc full HD e vedere che va a scatti e doverlo rimpicciolire)

 

altra cosa.. .quale ha un autonomia maggiore di batteria?

 

insomma acer aspire one 721 o asus 1215n?

Edited by deadlypoison83
Link to comment
Share on other sites

grandi.. leggete questa recensione e andate al punto "prestazioni" e leggerete che la scheda video è paragonabile a quella RADEON 4225 ovvero quella dell'acer che ho menzionato sopra e che volevo prendere.. :D :D :D :D sono sempre più propenso per asus... :) ma aspetto un parere vostro...

 

ecco la recensione:

 

Recensione ASUS Eee PC 1215N - Netbook - Digital.it

 

cmq usa la nvidia optimus (ha 2 schede grafiche) che sceglie automaticamente se usare la grafica integrata o quando ne servisse maggiore quella dedicata.... ma nn so quanto è dedicata...

 

p.s. dal sito asus indicano che le ram sono ddr3 e non ddr2 come indicato in alcuni shop on line... meglio... :)

Edited by deadlypoison83
Link to comment
Share on other sites

ragazzi mi sono informato di una cosa... tutte le versioni dell'asus 1215n in italia sono quelle del pc grigio e nero che monta usb 2 bluetoot 2.1, mentre sul sito asus se guardate c'è la foto del pc nero con le usb 3 e il bluetooth 3, ma nel mercato italiano ancora non è commercializzato, allora cerca e cerca e l'ho trovato su un sito multinazionale.... versione black con usb3 e bluetooth 3, l'unico mio pensiero è: la tastiera funziona bene con il win 7 italiano? in quanto questo portatile è sbarcato in primis in portogallo e credo che anche questo sito sia portoghese.... che mi dite? voglio la versione black e non quella attuale. mi fido a prenderlo qui?

 

vi allego il link, cmq ho contattato l'assistenza del sito chiedendo in quanto tempo mi arriva e per il discorso della tastiera.... vediamo che rispondono nel frattempo aspetto vostri pareri....

 

Pixinf - ASUS Eee PC 1215N-BLK032M - 12.1''

Link to comment
Share on other sites

mi sono informato su qualche sito portoghese e brasiliano, indipendentemente dal windows la tastiera ha simboli e lettere differenti alle nostre, questo dovuto ai tanti accenti che hanno nella loro lingua.... mmmm... non mi piace troppo rischiare.... mi sa che ritorno all'idea dell'asus 1215n nostrano (silver) ma che cavolo... perchè non hanno portato il black in italia!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

ottimo..... basta... mi hai risposto esaurientemente...

 

mi hai convinto per l'asus silver... :) bene bene bene...

ultima info (ma tanto sono convinto cmq) ho letto che ha la scheda grafica doppia

ovvero integrata nel chipset GMA 3150 e quando serve utilizza la ION 2 che dovrebbe essere una gpu dedicata... in totale si parla di 512 mb DDR3 di video....

 

ma mi sai fare una distinzione?

 

512 sono complessivi, ma quanto ha di integrato gma 3150? dovrebbero essere i classici 64 mb della gma 3150, ed il restante 448 mb dedicati???

 

confermi? grazie

Link to comment
Share on other sites

no no per quello assolutamente no... solo che se avesse (l'asus) la grafica a 64 mb mi starebbe in quel posto... :D ma credo che avendo 2 schede video la cosa cambia.... giusto?

 

se non ci giochi che ti importa della ram dedicata o condivisa? :cheazz:

Link to comment
Share on other sites

se non ci giochi che ti importa della ram dedicata o condivisa? :cheazz:

 

 

giustissima osservazione... ma visto che ci sono spendendo un pochino di più e prendendo una ION2 che di fiato ne ha per il segmento in cui è venduta.... qualche gioco a sto punto me lo sparo.... nulla di ecclatante... ma visto che ci sono ne approfitto... :fiufiu::fiufiu::D:D:D:D:coolsmiley:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...