Jump to content

Consiglio nuovo notebook


Recommended Posts

  • Replies 65
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

o è meglio questo che ha l'hhd da 1 tb e 6 gb di ram? ma non sono in triple channel... vero?

 

Euronics Acquista Online - HP - dv6-3080el Pavilion Metal Metal in offerta su Euronics.it

 

tra i due quale mi consigliate? grazie

 

anche questo è lo stesso modello di processore ma qui il notebook è molto più completo e nel complesso potente rispetto all'altro anche dovuto al prezzo di sicuro questo è migliore del precedent, poi dipende da cosa ci devi fare

Link to comment
Share on other sites

l'i7-720qm ha una frequenza di base di 1.6ghz ma cmq ha il turbo boost che consente di aumentarla secondo le necessità in modo molto consistente.

 

sicuramente meglio il secondo, anche per la scheda video oltre che per l'hdd , la ram e il sintonizzatore tv usb

 

la 5650 è molto meglio della gt230

Link to comment
Share on other sites

tutti i QM sono quad core

l'i7 720 qm è un quad core con 8 threads (hyper threading)

gli i5 son dual core con 4 threads

l'hyper threading permette di vedere al sistema operativo uno stesso core come due processori distinti in modo da sfruttare tutta la cpu per i processi multi threading.

 

Per le applicazioni che sfruttano utilizzano piu' threads contemporaneamente il quad core è d'obbligo.

Per i giochi non tutti lo sfruttano ma via via che passa il tempo le sw house cercano di sfruttare meglio le cpu quad core.

Link to comment
Share on other sites

tutti i QM sono quad core

l'i7 720 qm è un quad core con 8 threads (hyper threading)

gli i5 son dual core con 4 threads

l'hyper threading permette di vedere al sistema operativo uno stesso core come due processori distinti in modo da sfruttare tutta la cpu per i processi multi threading.

 

Per le applicazioni che sfruttano utilizzano piu' threads contemporaneamente il quad core è d'obbligo.

Per i giochi non tutti lo sfruttano ma via via che passa il tempo le sw house cercano di sfruttare meglio le cpu quad core.

 

 

grazie mille... chiarissimo... quindi mi conviene prendere un i7 QM

dato che per il mio fisso ho un i5 750... ma non ha nulla a che vedere con quello dei notebook...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ragazzi sono ritornato a chiedere un info... devo scegliere tra questi 2 computer, non altri... voi quale mi consigliate dei 2? e come mai mi consigliate uno rispetto ad un altro? grazie

 

Packard Bell DOT_M/A.IT/123 [LU.BCC0Y.034] - BPM Power

 

 

Asus EeePC 1015PD - 10" - N455 - RAM 1G - HD 250G [EPC1015PD-BLU4S] - BPM Power

 

aggiungo anche questo che è dual core anche se ha ram da 1 gb ma sono ddr3

 

http://www.storeprice.eu/Netbook_-aspire-One-D255-n55dqcc.1.31.151.gp.44119.-1.uw.aspx

 

il processore più potente? athlon x2 1.20 o atom 1.6? e le ram 2 gb ddr2 o 1 gb ddr3? grazie

Edited by deadlypoison83
Link to comment
Share on other sites

quasi quasi mi conviene prendere l'ultimo ovvero:

 

http://www.storeprice.eu/Netbook_-aspire-One-D255-n55dqcc.1.31.151.gp.44119.-1.uw.aspx

 

che ne dite? ha il processore dual core, ha 250 gb di hard disk al posto di 160 l'unica pecca sono le ram che sono da 1 gb ddr3, le prendo a perte 2 gb e gliele sostituisco e sono a cavallo... e ho un acer e non un packard bell.. che dite?

 

le ram sono queste: vanno bene??

 

SO DDR3 2GB PC1066 CL7 Mushkin Value bulk [991643] - BPM Power

Link to comment
Share on other sites

ok fermi tutti... cancelliamo tutto.. :D ho trovato quello che fa per me...

 

388 euro,

 

acer

12"

celeron 1.06 ghz

ram 2 gb ddr3 (MAX 4 GB)

scheda video 128 mb

hhd 250gb

webcam 1.3 mpx

wii/fii

bluetooth 3.0

lettore memory card

durata batteria circa 6 ore.

 

ecco il link.

 

aspire One 753-u342ki

 

unica pecca il processore??? che ne pensate????

dai ultimo consiglio.. :) grazie.

Link to comment
Share on other sites

ragazzi veramente non ci sto più con la testa... ho trovato questo allo stesso prezzo... ma che differenze ha????

 

sembra con scheda video più grande e hard disk più grande e processore più grande..... ma nn trovo nulla di più piccolo rispetto a quello di prima... mi aiutate tra questi ultimi due modelli?

 

aspire One 721-12b2ki

Link to comment
Share on other sites

diciamo che sono molto simile se non per processore e hd ma per il resto sono molto validi

 

 

si vero... ma mi sono documentato bene, il One 721 è molto più performante dell'altro, benchè costino entrambi 388 euro.... questo non me lo so spiegare, infatti ha processore piu grande, 1.70 anzichè 1.06 ghz il primo athlon II il secondo intel, le ram sono uguali 2 gb ddr3, hard disk il primo 320 gb ed il secondo 250gb, video il primo 325 mb il secondo 128mb ecc... prendo il one 721...

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti.... finalmente mi sono deciso per l'acquisto del netbook che avverrà sabato prox... :D

 

il computer da me scelto è l'ACER ASPIRE ONE 721.

volevo chiedervi un paio di info a riguardo.

 

1- volevo da subito incrementare le ram da 2gb ddr3 800mhz a 4gb, per farlo le memorie devono essere rigorosamente della stessa marca e frequenza (800 mhz) o no?

2- mi sapete dire la frequenza massima che la scheda madre supporta per le memorie ddr3 (la scheda madre è la AMD M880G), sul sito del computer dice chè è allestito con 2 gb di ddr3 800mhz ma un altro notebook più grande monta la stessa AMD M880G e monta 4 gb ddr3 1066mhz. ho guardato sul sito amd ma nn parlano di frequenze, mi aiutate? il mio futuro aspire one 721 potrà montare più di 800 mhz per ddr3???

3- (solo per curiosità personale, si potrebbe un giorno sostituire il processore athlon II neo singlecore 1.7 ghz con un athlon II neo dual core 1.3 ghz sul acer aspire one 721?

 

grazie, aspetto risposta a tutti e 3 i punti se possibile. grazie mille...

Link to comment
Share on other sites

Allora

 

1-per incrementare la ram basta che vai di ram con stessa frequenza, per la marca puoi scegliere quella più conveniente o che conosci, puoi comunque puntare sulle corsair

2-di solito la frequenza e la massima espandibilità della ram la trovi sulla pagina del prodotto in questo case dell'aspire one 721 nella sezione specifiche tecniche

3-si basta che il socket sia lo stesso e la scheda madre lo supporti

Link to comment
Share on other sites

Allora

 

1-per incrementare la ram basta che vai di ram con stessa frequenza, per la marca puoi scegliere quella più conveniente o che conosci, puoi comunque puntare sulle corsair

2-di solito la frequenza e la massima espandibilità della ram la trovi sulla pagina del prodotto in questo case dell'aspire one 721 nella sezione specifiche tecniche

3-si basta che il socket sia lo stesso e la scheda madre lo supporti

 

 

grazie mille Tom per la tua pronta risposta... ho degli approfondimenti da porti,

 

allora per il punto 3- sono pienamente soddisfatto,

per il punto 1- se metto una ram di marca differente ma con la stessa frequenza in questo caso 800mhz, ottendo il cosiddetto dual channel oppure devono essere identiche le memorie sia su frequenza che su marca?

 

per il punto 2- sono stato sulla pagina del produttore (acer) e della scheda madre (AMD M880G) e altre pagine sempre in specifiche tecniche... ma nn parlano di frequenza massima di ram supportata... mi riesci a dare una mano? grazie.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...