Jump to content

quale scheda video da scegliere fra le 2?


Recommended Posts



di quanto ci si può spingere in termini percentuali sui parametri core/memory/shader? te lo chiedo perchè nella mia 9800 gtx+ ho i parametri impostati di fabbrica a 775/1125/1875, il che già mi sembrano abbastanza performanti...ho provato 804/1152/2004 e ho guadagnato 0.1 punti nell'indice di prestazione windows (da 7,0 a 7,1)

Link to comment
Share on other sites

di quanto ci si può spingere in termini percentuali sui parametri core/memory/shader? te lo chiedo perchè nella mia 9800 gtx+ ho i parametri impostati di fabbrica a 775/1125/1875, il che già mi sembrano abbastanza performanti...ho provato 804/1152/2004 e ho guadagnato 0.1 punti nell'indice di prestazione windows (da 7,0 a 7,1)

 

E tu giudichi le prestazioni di una scheda dall'indice di win 7 ? :asd:

Link to comment
Share on other sites

di quanto ci si può spingere in termini percentuali sui parametri core/memory/shader? te lo chiedo perchè nella mia 9800 gtx+ ho i parametri impostati di fabbrica a 775/1125/1875, il che già mi sembrano abbastanza performanti...ho provato 804/1152/2004 e ho guadagnato 0.1 punti nell'indice di prestazione windows (da 7,0 a 7,1)

Impossibile a dirsi a priori, a meno di sapere da che zona del wafer di silicio è uscita la GPU ed anche in quel caso ci sarebbe da tenere conto di moltissimissimi fattori di natura statistica nell'analisi del circuito digitale.....roba da perderci giorni se vuoi "quantificare" :D

Per la memoria onboard puoi invece informarti, dato che schede diverse adottano chip di diversi produttori.

Infine conta "abbastanza" anche la qualità costruttiva della scheda dal PCB (con i relativi percorsi per i segnali) alla circuiteria di alimentazione.

 

Come ti è stato detto l'indice di Windows non è un gran ché per capire le performance REALI della scheda @default e @overclock ;)

 

Sposto in consigli per acquisti lasciando per un giorno il redirect! O0

Edited by lowenz
Link to comment
Share on other sites

ovvio che non è mio desiderio portare al limite, facendo prove su prove,la scheda video...anche perchè non sono un asso nel mondo dell'elettronica...quello che ho letto nel post di lowenz fa quasi rabbrividire :-) e a volte non basta sapere un pò di teoria...quando passi alla pratica e ti spingi troppo oltre, al primo problemi potresti non trovare più la soluzione...parlo per me che sono un neofita in materia ;-)

Link to comment
Share on other sites

il dissi della msi mi sembra leggermente meglio.

Per il resto per salire in ulteriore overclock è questione più che altro di fortuna.

In fin dei conti inutile spendere un patrimonio in più rispetto a una versione base.

Anche se un dissipatore non reference ti permette di ridurre la rumorosità della scheda.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...