Jump to content

Modding Corsair Obsidian 800D - d&l Project

Seo360

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho da qualche mese preso un obsidian e da poco mi sono cimentato nel moddarlo... inizialmente un pò per il valore in se del case e un pò per la sua perfezione, non sapevo cosa fargli :asd:

poi un bel giorno sul tubo ho visto un video che mi ha ispirato...

Oltre al case ho moddato le ram e l'alimentatore ;) ma lo vedremo poi

per chi non avesse presente il case (:AAAAH:):

Corsair_Obsidian_800D_01.jpg

allora, giovedì mi è arrivata l'ultima merce ordinata:

i67726_img-6291.jpg

e ieri, appena tornato a casa mi sono messo sotto subito e oggi ho finito di tagliare.. domani spero di riuscire a completarlo anche se non ho molto tempo...

ecco i primi risultati:

rimozione gabbia Hd inferiore:

i67731_img-6277.jpg

Rimozione griglie nella parte del superiore del case (meno rumore, più passaggio di aria e soprattutto le ventole, calamitate, si attaccavano e non giravano O.o ):

i67733_img-6281.jpg

Foratura fondo per passaggio aria per EK coolstream 240XT:

i67729_img-6318.jpg

i67730_img-6320.jpg

Aggiunta Koolance "airbox" 360:

i67732_img-6323.jpg

Edited by Seo360

Seguo anche qui!

Non so se è un po' dispersivo aprire due thread però l'evoluzione dell'integrazione del liquid cooling stava effettivamente avendo risvolti piuttosto interessanti dal lato modding.

Linka i due thread nel primo post di ognuno in modo che sono facilmente rintracciabili vicendevolmente :)

Ciao ragazzi, sono tornato da poco.. oggi non ho avuto molto tempo, vediamo stasera se riesco a concludere qualcosa di più.. per adesso ho fatto questa chicca che mi permette di nascondere i cavi delle ventole, mentre prima passavano esternamente con un impatto estetico piuttosto orribile. ecco:

i67817_img-6337.jpg

i67818_img-6339.jpg

ho aggiunto il link dell'impianto nel primo post come suggerito.. adesso le foto le posto quà, poi a lavoro finito riassumerò un pò il tutto nel primo post ;)

grazie ;)

si, devo ringraziare solo lui per tutti i lavori che mi ha permesso di fare :D

purtroppo oggi nel montaggio mi sono accorto di aver fatto 2 conti sbagliati e mi servono più raccordi a 90° di quanto mi aspettassi e mi tocca fare un nuovo ordine.. dovrebbe essere una roba veloce cmq...

quosto.. sei assolutamente pazzo O.O

cmq appena ordinati altri 50€ di raccordi :rolleyes:

che userò impropriamente, tipo raccordi sli/crossfire che userò come prolunghe XD

bo, però dovrebbe venire una cosa veramente bella, anche se ciò, ha richiesto un uso abbastanza massiccio di raccordi a 90°... bo, poi vediamo se la pompa ce la fa.. se no mi tocca cambiare pure quella O.O!!

mi dimentico sempre di fare lo screen quando la roba è nel carrello XD

i68008_immagine.jpg

se costano così non ho colpa.. poi a me servono realmente, a lui 2 gtx480 non servono neanche nei sogni XD

aspè, usi 3d o 3/4 monitor? XD

1 ne ho... che 2....:cheazz:

io sarò pazzo ma te 50 euro di raccordi ancora...:clapclap::clapclap::clapclap::clapclap:

GRANDE SEO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:n2mu::n2mu::gluglu::gluglu:

• 1 month later...