Jump to content

problema performance 3d..aiuto!!!


Recommended Posts

ciao a tutti giocando a f1 2010 ho notato che le prestazioni non erano giuste per la mia gpu....infatti per curiosità ho controllato tramite rivatuner le frequenze e gli fps che facevo durante il gioco...ecco ho notato che le frequenze della mia scheda video non superano quelle di low power 3d che sono un terzo scarso di quelle massime...ho provato un po' di tutto ma anche con altri giochi fa lo stesso....cosa può essere successo? dite che provando a reinstallare i driver si sistemi? perchè prima crysis che mi girava sui 40 fps adesso va a 15 scarsi con gli stessi identici settaggi....grazie e spero che sappiate aiutarmi!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti giocando a f1 2010 ho notato che le prestazioni non erano giuste per la mia gpu....infatti per curiosità ho controllato tramite rivatuner le frequenze e gli fps che facevo durante il gioco...ecco ho notato che le frequenze della mia scheda video non superano quelle di low power 3d che sono un terzo scarso di quelle massime...ho provato un po' di tutto ma anche con altri giochi fa lo stesso....cosa può essere successo? dite che provando a reinstallare i driver si sistemi? perchè prima crysis che mi girava sui 40 fps adesso va a 15 scarsi con gli stessi identici settaggi....grazie e spero che sappiate aiutarmi!!!!!!!

Quando c'è un crash del driver ForceWare viene impostato un valore conservativo per le frequenze di GPU e memorie della scheda video.

 

Sembra una domanda idiota ma.....hai provato a riavviare?

Link to comment
Share on other sites

quando viene quell'errore può dipende da un overclock non stabile ? Pensavo che facesse artefatti o altro, non pensavo che quell'errore fosse inputato all'overclock :)

E la risposta al crash del driver (dovuto non solo all'overclock della VGA ma pure della CPU/Memoria centrale a volte): il driver viene riabilitato ma con impostazioni conservative E FISSE (cioè non c'è più l'escursione dal 2D al 3D, resta sempre sul 3D "basso", almeno questa è la mia esperienza).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...