Jump to content

Acer Aspire 5920G & NVIDIA 9500M GS


Recommended Posts

Salve, ho un problema con il mio notebook Acer Aspire 5920G.

Ogni tanto vedo lo schermo freezare con delle linee nere. Pensavo fossero i driver della scheda video (NVIDIA GeForce 9500M GS) di Win Vista, e dopo averne provati diversi (senza ottenre miglioramenti), ne ho approfittato per installare Win 7 Ultimate (sperando in un miglioramento).

 

Il problema si presenta con:

- Driver originali scaricati dal sito NVIDIA appositi per la mia scheda video, e Win 7.

- Driver originali scaricati dal sito (Driver Acer), appositi per il mio modello 5920G.

- Driver Moddati ForceWare

 

Onestamente non ne conosco altri da poter provare. Logicamente ogni volta riavviavo il PC.

Ho anche provato con tutte le risoluzioni, e disattivando il sistema PhysX, ma senza risultato.

 

Allora ho pensato fosse un falso contatto della scheva video. Ho smontato tutto, pulito tutto il pc, cambiato pasta termica in CPU e GPU, rimontato tutto, ma il problema persiste.

 

Successivamente mi sono accorto che disinstallando i driver, riavviando il PC, Win7 in automatico installa i driver di default VGA, e con questi, lo schermo non freezza più.

 

Quindi il problema sono i driver? Credo proprio di si, ma non so più cosa provare.

 

Confido in voi :)

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites



quelli di win7 sono pessimi.

sul web ho letto che è un problema noto per 2 tipi di schede nvidia, utilizzando i driver superiori alla versione 182.xx

 

ho provato a scaricare una versione vecchissima 181.72 ed effettivamente il problema non esiste. Questi driver moddati risalgono a inizio 2009. sono indeciso se lasciare questi...

Link to comment
Share on other sites

potrebbe essere benissimo una di quelle partite di scheda video nvidia al centro di un risarcimento danno da parecchi milioni di $.

NVIDIA hit by faulty mobile GPU disclosure | ZDNet

HP: Nvidia graphics defect an issue since November 2007 | Nanotech - The Circuits Blog - CNET News

NVIDIA says "significant quantities" of laptop GPUs are defective, stock tumbles -- Engadget

 

 

cmq se con alcuni drive non hai problemi..lascia quelliO0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...