Jump to content

Mac OS Snow Leopard su PC ??


Project Zero

Recommended Posts



  • Replies 55
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

si più o meno..

ho trovato una config per la macchina virtuale da caricare su vmware player "Snowy_Vmware_files" , la iso di snow leopart 10.6.4 by Hazard e la iso darwin snow per il boot altrimenti problematico..

tutto sembra fungereO0

 

ricordo perchè che è tutto a scopo di prova perchè realisticamente non è che si possa fare qualcosa con una macchina virtuale così limitata nell'hardware emulato..

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

si più o meno..

ho trovato una config per la macchina virtuale da caricare su vmware player "Snowy_Vmware_files" , la iso di snow leopart 10.6.4 by Hazard e la iso darwin snow per il boot altrimenti problematico..

tutto sembra fungereO0

 

ricordo perchè che è tutto a scopo di prova perchè realisticamente non è che si possa fare qualcosa con una macchina virtuale così limitata nell'hardware emulato..

 

ciao

Ecco ho recuperato

  • Snow_Leopard_10.6.1-10.6.2_SSE2_SSE3_Intel_AMD_by_Hazard.iso da 4,37GB

 

Poi per farlo partire ed aggiornare alla 10.6.4

 

  • legacy_kernel-10.4.0.pkg.zip
  • Snowy_Vmware_files.tbz2

 

Lo devo mettere sul PC in firma (processore AMD con virtualizzazione attiva, se serve ...)

 

Questa ISO non so quanto potrebbe essere modificata dalla crew, però evita di creare la ISO dal DVD originale ^^

Link to comment
Share on other sites

Sto risolvendo il kernel panic iniziale, ma a voi non è uscito ??

panic(cpu 0 caller 0x001AC05E): "Voodoo rtclock_init panic"@VoodooKernel/xnu-1228.7.58/osfmk/i386/commpage/commpage.c:425

Scrivendo le opzioni iniziali

-v voodoo maxmem=2048 busratio=20 cpus=1 noapic

Voglio isolare la singola opzione, forse siccome è AMD il procio ...

-v -verbose mode (displays boot messages; for diagnostic purpose)

voodoo - boots voodoo kernel

maxmem=2048 - forces to use 2Gb of RAM instead of all available (may be useful then booting with full memory enabled, doesn't work)

busratio - useful for AMD CPUs

cpus=1 - forces to use only one core of all available (useful then OS X doesn't boot with all cores enabled)

noapic - disables IO-APIC

Link to comment
Share on other sites

Sto risolvendo il kernel panic iniziale, ma a voi non è uscito ??

panic(cpu 0 caller 0x001AC05E): "Voodoo rtclock_init panic"@VoodooKernel/xnu-1228.7.58/osfmk/i386/commpage/commpage.c:425

Scrivendo le opzioni iniziali

-v voodoo maxmem=2048 busratio=20 cpus=1 noapic

Voglio isolare la singola opzione, forse siccome è AMD il procio ...

no mai...forse perchè ho Intel:fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

Sul Sony Vaio e Intel non virtualizza perchè non posso abilitare la virtualizzazione dal BIOS

 

Comunque sul fisso (in firma) ho provato ad installarlo e non parte, si vede la mela e si riavvia la VM di vmware *_*

 

Come immaginavo basta solo

busratio=20

 

Provo a rimetterlo seguendo meglio la guida

 

Install and Update Snow Leopard Hazard 10.6.4 on VMware Player

 

Non ho fatto questo perchè non ho capito dov'è

 

customize_thumb.gif

 

, però la formattazione sono andato a farla segliendo il file system giusto, max os x jurn ... e l'altro

Link to comment
Share on other sites

Ci sono riuscito alla fine, non so come avete fatto voi ...

 

Prima di tutto ho aperto la configurazione di VMware già pronta

 

Mac OS X Server 10.6 (experimental).vmx file

 

, ho settato due cose come ad es. la CPU dualcore, poi ho montato questo ed installato ...

 

Snow_Leopard_10.6.1-10.6.2_SSE2_SSE3_Intel_AMD_by_Hazard.iso

 

non ci vuole la .iso di supporto, parte già da solo (per i procio AMD bisogna usare il comando busratio=20 sennò va subito in kerne panic)

 

Al riavvio non esiste nessun boot (chameleon non funziona proprio), cosa bisogna fare ?? Usare l'iso di avvio, la guida parla di

 

darwin_snow.iso

 

però esce la schermata grigia della mela e si riavvia subito VMware, mentre invece con un'altro file immagine va perfetto

 

darwin_snow_legacy_2.iso

 

All'avvio esce il boot con Darth Fener

 

2714d1257351645-empire-efi.jpg

Basta selezionare la partizione con Mac OS X e dopo delle scritte bianche si schermo nero finalmente va :DBisogna installare la lingua italiana sennò parte in inglese ^^

 

http://www.mediafire.com/?wjmzkwj3n4g

Link to comment
Share on other sites

ottima cosa project,invece a me su un altra versione fila liscio senza tutto sto macello

Forse hai la .iso originale e non patchata ??

 

Comunque, da quanto ho visto, tutte le iso retail hanno il problema di essere avviate con

 

darwin_snow.iso

 

mentre la mia no, basta fare F8 e Invio (con AMD scrivere busratio=20 )

 

Però io leggevo che anche con altre iso la gente ha avuto problemi con il mancato avvio del SO anche montando

 

darwin_snow.iso

 

ed hanno risolto con

 

darwin_snow_legacy_2.iso

 

Secondo me, anche se è una VM, si ha sempre il problema di quale hardware si possiede, sennò non si spiega il kernel panic subito prima dell'installazione senza scrivere busratio=20 :)

 

 

Per dare un'idea, il boot avviene come al 2:20 del filmato (scritte bianche su sfondo nero)

 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...