Jump to content

audio non funzionante


Akkarin

Recommended Posts

salve, da un po di tempo e per un motivo a me non noto l'audio del mio pc ha smesso di funzionare. la mia scheda audio, una auzentech x-fi forte 7.1, viene correttamente rilevata, ma l'audio non si sente. provato a reinstallare più volte i driver, a smanettare con le impostazioni, a formattare....ma nulla. non è sicuramente colpa delle casse/cuffie perchè provate sulla tv funzionano perfettamente. aggiungo inoltre che da un po di tempo la scheda audio dava qualche problemino, ogni tanto si sentivano dei rimbombi inquietanti provenire dalle casse...che mi abbia lasciato? è in garanzia, ma chissà quanto tempo dovrei aspettare...

 

P.S PRIMA di accorgermi del malfunzionamento l'avevo smontata e rimontata, lo chiedo per sicurezza...la scheda basta che sia inserita nello slot pci-e per funzionare correttamente giusto? non servono altri cavi?

Link to comment
Share on other sites

no, avevo già verificato che l'audio integrato fosse disabilitato e ho anche controllato che funzionassero la varie uscite...tranne quella ottica che non ho niente con cui usarla. e poi ho ben poco da sbagliarmi, le uscite della scheda sono la ottica, quella per le cuffie, e quella multicanale per cui serve un adattatore fornito in dotazione (con l'attacco simile a quello di una presa dvi/vga e i connettori per i vari canali). se non mi sono spiegato:

 

http://www.auzentech.com/site/images/xfiforte/images/standardbracket_med.jpg

http://www.auzentech.com/site/images/xfiforte/images/analogcable_med.jpg

 

solitamente le casse le tengo nell'uscita delle cuffie quando queste ultime non sono attaccate, tanto uso solo le front e mai per giocare/ascoltare musica...per quello uso sempre le cuffie, delle ath a700.

Link to comment
Share on other sites

allora la soluzione è l'RMA.

tecnicamente se l'hai presa in negozio fisico potresti anche chiedere la cortesia di dartene una nuova...mentre loro prenderanno quella di ritorno dall'rma...ma dipende da che rapporti hai con il negozio:fiufiu:

 

è un negozio da cui ho comprato una sola volta, e solo perchè non riuscivo a trovare sta scheda da nessuna parte...si chiama...si può dire? comunque l'acquisto risale a questo natale

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...