Jump to content

Pc si riavvia dopo schermata caricamento OS


Recommended Posts

Ho un problema col mio pc. Quando accendo il pc parte senza problemi fino alla schermata di caricamento di Windows Xp (per intenderci quella con la barra che scorre) e quando normalmente il apriva il sistema operativo si riavvia. Ora sto usando il pc da un live cd dunque escluderei un problema hardware oltre che all'ali ma magari mi sbaglio. Ieri sera ho cambiato la pasta termica della cpu ma stamattina mia madre ha utilizzato il pc dunque dubito che quest'operazione abbia causato problemi. L'hardware del mio pc è questo:

Scheda Madre: KuDoz 7 Legend QDI

CPU

product: AMD Athlon? Processor

vendor: Advanced Micro Devices [AMD]

physical id: 4

bus info: cpu@0

version: 6.6.2

slot: Socket A

size: 1466MHz

capacity: 2GHz

width: 32 bits

clock: 133MHz

 

HD MAXTOR 6L040J2 40 Gb

Scheda video: Radeon 7500

Ali: Deer 300w

 

Grazie mille per la disponibilità che dimostrate ogni volta :n2mu:

Link to comment
Share on other sites

Problema di temperatura non dovrebbe essere perchè ieri sera appena ho rimontato il tutto ho eseguito un "test" un pò casalingo. Ho fatto partire autocad con una renderizzazione che mi ha mandato la cpu al 100% e monitoravo le temp con speedfan e non sono salite sopra i 46° dopo 5 minuti. Il comando che mi hai detto tu mi dice che il programma non è presente. Il test dell'hw è quello che dici tu è quello che puoi far partire nella prima schermata per intenderci quella dove puoi selezionare se installare etc?

Link to comment
Share on other sites

Memory test per le memorie effettuato esito tutto a posto.

Ora sto provando ad eseguira Hd Tune utilizzando un portatile vecchissimo a mia disposizione e un adattatore Ide to Usb però sto riscontrando un pò di problemi per la lentezza del portatile in questione :muro:

Link to comment
Share on other sites

Se controlla anche la CPU è apposto anche quella O0 Ora manca il test sull'hd che non riesco fare...

 

Edit: Test Hd passato. Allora è proprio una questione software mi tocchera recuperare un secondo Hd perchè i dati che sono su quello che era nel pc li devo assolutamente recuperare in quanto ci sono un sacco di fatture e file vari dell'attività dei miei...

Grazie mille per l'aiuto! Resto dell'idea che questo sia il miglior forum sui pc!

 

Edit 2: Funziona ho giocato un pò di Prompt di ripristino per sistemare i FileSystem ed ora va grazie 1000 del supporto!

Edited by Nessuno92
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...