Jump to content

Quale pc usare??


cloud4607

Recommended Posts

Salve ragazzi, ho un bel dilemma...

 

Ho 2 PC così composti (Scrivo solo Mobo CPU e RAM che sono quelli su cui ho più dubbi, il resto delle config è in firma)

 

Primo PC:

 

CPU: AMD Sempron 140 (Sbloccato a Dual Core e OCCATO a 3.11GHz - 2MB L2)

MoBo: ASRock N68C-S UCC

RAM: 1 Banchetto da 2GB DDR3-1333 (Lavora a 620MHz circa)

 

Secondo PC:

 

CPU: Intel Core2 Duo E8500 (3.16GHz di serie e 6MB di L2 FSB 1333)

RAM: 2 Banchetti da 1GB per un totale di 2GB DDR2-800 (Lavorano @400MHz)

MoBo: ASRock G31M-GS

 

 

Ora vorrei sapere la config tra queste sopra elencate come si comporta in game con una XFX HD5770 (Già in mio possesso), e se mi converrebbe usare l'intel a dispetto dell'AMD.

 

PS: Come Monitor uso un Samsung 26" in FullHD

 

Come al solito mi affido a voi :)

 

Grazie in anticipo per i consigli...

Link to comment
Share on other sites



Ok allora vado di E8500 a occhi chiusi giusto??

 

Allora aggiorno la config tanto x avere le idee chiare...

 

CPU: Intel Core2 Duo E8500

RAM: 2x 1GB DDR2-800

MoBo: ASRock G31M-GS

VGA: XFX Radeon HD5770 xXx Edition 1GB

Dissi: Cooler Master Hyper TX3

Case: HAF 922M

PSU: LC-8750II 750W

HDD: 4x WD3200AAKS (2 in RAID0 per l'OS, 2 in JBOD per i dati in modo da avere 640GB XD)

 

Faccio bene a configurare gli HDD in quel modo?? Guadagnerò qualcosa in velocità?? (Per ora sono sui 108MB/s durante un trasferimento fra gli HDD)

Link to comment
Share on other sites

Esattamente :D

Mi preparo per bene per quando avrò dei componenti degni di questo nome (Nulla togliendo all'E8500 che è ancora una buona CPU) :D

 

Cmq ora faccio qualche prova di OC in modo da spremere anche questa ASRock G31M-GS XD

Vediamo se si comporta come la sua simile di socket AM3

Link to comment
Share on other sites

Per gli HDD purtroppo ho scoperto che la G31M-GS NON supporta il RAID :(

Quindi ho 4 HDD separati... Ma niente paura! :asd:

 

Ecco i miei piani:

 

1° HDD: Windows 7 x64

2° HDD: Dedicato ai DATI

3° HDD: Dedicato a MacOSX

4° HDD: Dedicato a Linux Ubuntu 10.10 (esce domenica!)

Link to comment
Share on other sites

Si ma oramai, non ha senso... Già così è perfetto, in Dirt 2 adesso mi segna 40-42FPS mentre prima non arrivava a 33FPS XD

Per questo ho dovuto un pò smanettare con le impostazioni di CCC per evitare lo stuttering causato dal vsync con fps minori di 60 e maggiori di 30

Link to comment
Share on other sites

Si ma oramai, non ha senso... Già così è perfetto, in Dirt 2 adesso mi segna 40-42FPS mentre prima non arrivava a 33FPS XD

Per questo ho dovuto un pò smanettare con le impostazioni di CCC per evitare lo stuttering causato dal vsync con fps minori di 60 e maggiori di 30

 

Spettacolo l'E8500 èh :clapclap:

 

Ps. il problema di stuttering come l'hai risolto? se ti va posta sul 3D aperto da senna così gli dai una mano O0

Io (sempre se non sbaglio) avevo tipo dei conflitti con i setting 3D del CCC tipo AA ecc.. io ora sto con il pc2 con una 8800 Ultra perciò non posso controllare il CCC.. tu dove hai smanettato? :cheazz:

Link to comment
Share on other sites

Si spettacolare di serie, immagino occandolo (il mio AthlonII X2 4400e, alias Sempron140 unlocked, a 3.10GHz prende 6.5 su win7, questo E8500 prende 6.6 immagino con un pò di OC a quanto arriva! :asd: )

 

Rispondo qui e poi copio se può essere utile lì :)

 

Io ho risolto lasciando tutti i filtri AA AF etc... su "Lascia decidere all'applicazione" e ho messo il Filtro AA (quello del menu a tendina per intenderci) su Edge-Detect, poi ho messo il V-sync nel CCC sempre attivo, e su dirt2 l'ho disattivato e adesso sembra avere una buona fluidità :D

Link to comment
Share on other sites

XD anzi l'ho aggiornato da una X550 ad una X1950GT da 512(ha il connettore di alimentazione supplementare a 6pin :o non me lo aspettavo!) e va alla grande! (win7 valuta la nuova schedina 5.9 con catalyst 10.2 non male!!)

E ho anche ampliato il psu da 350 a 600W (marche sconosciute XD)

Link to comment
Share on other sites

Si spettacolare di serie, immagino occandolo (il mio AthlonII X2 4400e, alias Sempron140 unlocked, a 3.10GHz prende 6.5 su win7, questo E8500 prende 6.6 immagino con un pò di OC a quanto arriva! :asd: )

 

Rispondo qui e poi copio se può essere utile lì :)

 

Io ho risolto lasciando tutti i filtri AA AF etc... su "Lascia decidere all'applicazione" e ho messo il Filtro AA (quello del menu a tendina per intenderci) su Edge-Detect, poi ho messo il V-sync nel CCC sempre attivo, e su dirt2 l'ho disattivato e adesso sembra avere una buona fluidità :D

 

Le serie core duo E8400/5/6 spaccano vanno veramente da dio :)

 

Per la vga era come pensavo.. in poche parole se non metti su auto dal CCC va in conflitto con i setting dell'applicazione del gioco.. pure io avevo fatto la stessa cosa O0

Link to comment
Share on other sites

Se fai un bel raid0 penso proprio di si...

Sti HDD li ho presi da un mio amico che non se ne faceva niente, erano in 4 PC diversi, e io ho approfittato per fare un bell'upgrade, da qui deriva anke il core2 E8500 :asd:

Il tutto l'ho pagato facendogli modifiche e formattazioni a gratis

 

E come monitor forse mi regalano un ASUS VW266H 26" per il compleanno :D

Edited by cloud4607
Link to comment
Share on other sites

beh dipende dal''utilizzo ma di sicuro non peggiorano. Per spostare grandi quantità di dati le prestazioni migliorano di molto (teoricamente si dimezzano i tempi).

 

Diminuisce però l'affidabilità in caso di raid 0

perdi tutto se si rompe uno dei due dischi.

Link to comment
Share on other sites

Se fai un bel raid0 penso proprio di si...

Sti HDD li ho presi da un mio amico che non se ne faceva niente, erano in 4 PC diversi, e io ho approfittato per fare un bell'upgrade, da qui deriva anke il core2 E8500 :asd:

Il tutto l'ho pagato facendogli modifiche e formattazioni a gratis

 

E come monitor forse mi regalano un ASUS VW266H 26" per il compleanno :D

 

Sarebbe una configurazione non per i dati, ma per programmi e giochi :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...