Jump to content

Posso aggiungere una seconda scheda video? Quali vantaggi?


siriodelsud

Recommended Posts

salve a tutti

 

da qualche giorno ho in mente di potenziare il mio pc inserendo una seconda scheda video uguale a quella già presente nel mio sistema (una geforce 9800 gtx 512 Mb)

 

la scheda madre è la p5qdeluxe che dovrebbe essere abilitata per il secondo slot, ma ho letto che supporta il crossfire (quindi posso solo metterci due schede ati? )

altro dubbio...quanto ci guadagnerei in termini di prestazioni?

Link to comment
Share on other sites

come da teoria, e per come ti è stato riferito, non sarebbe possibile far uso di alcuno SLI su chipset Intel che non siano X58 o i5400 SeaBurg (SkullTrail), in quest'ultimo caso lo SLI sarebbe utilizzabile solo tramite i 2 NF100 che affiancano il lavoro dell'i5400.

 

 

Nella pratica, però, un gruppo di uomini di buona volontà (e capacità :asd:) si sono impegnati per superare tale limitazione sui chipset meno recenti ma predisposti con due slot Pci-E 16x meccanici.

 

Se sei già fornito del necessario bridge SLI per le due vga, segui pure questo LINK e dopo aver letto bene tutto quanto e ritieni di esser preparato quanto basta per le modifiche necessarie, alla fine con ogni probabilità potrai gustarti le prestazioni delle tue 2 9800GTX :)

 

slio.png

 

 

Se dovessi avere bisogno di delucidazioni o il conforto per qualche operazione, ovviamente siamo qui ;)

Edited by Totocellux
aggiunto screen di SLI su Intel P965
Link to comment
Share on other sites

se dovessi riuscire a vendere la tua 9800GTX (~60-70€) o se il tuo budget è da subito sui 150€, allora sono d'accordissimo anch'io O0

 

La scelta più azzeccata diventerebbe fuori dubbio l'acquisto di una GTX460, non solo per la maggior capacità elaborativa, il minor consumo energetico e produzione di calore internamente al case, nonché la maggior predisposizione all'oc, ma anche per la compatibilità con i nuovi titoli DX11: magari ce n'è qualcuno che potrà indiscutibilmente piacerti :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...