Jump to content

ventole e rheobus


arp

Recommended Posts

Sto per mettere su questo computer,

 

 

cpu // i7 950

 

dissi cpu // Thermalright HR-02

 

ventola dissi cpu // Scythe Slip Stream 140mm 1,200 rpm

 

rheobus // ??

 

mobo // Gigabyte GA X58A UD7

 

ram // Dominator GT 6gb cl7 dhx 1600mhz

 

vga // EVGA GeForce GTS 450 Superclocked ( come sostituta fin quando usciranno le nuove )

 

ssd // Intel x-25m G2R5 160GB oppure OCZ Vertex 2 100GB oppure Intel X-25M G2R5 80GB (mi regolerò in base ai prezzi)

 

hdd // WD Caviar Black 1TB 6GB/s 7200rpm 64mb cache

 

monitor // Acer GD245HQ oppure LG W2363D (mi regolerò in base ai prezzi)

 

case // Antec Twelve Hundred

 

psu // Enermax Revolution85+ 1250W o 1050W oppure CoolerMaster Silent Pro Gold 1200W o 1000W (mi regolerò in base ai prezzi)

 

ups // APC Back-UPS RS 1500VA LCD 230V 865 Watt oppure APC Back-UPS RS 1200VA LCD 230V 720 Watt (mi regolerò in base ai prezzi)

 

 

che ne pensate??

 

Per controllare la ventola del dissipatore della cpu ho intenzione di acquistare un rheobus.

 

Un rheobus che mi permetta di gestire 8 ventole, dato che in futuro voglio migliorare la ventilazione dell'Antec Twelve Hundred sia in prestazioni che in silenziosità, sostituendoci le ventole in dotazione e aggiungendoci le altre 2 per cui è predisposto..

 

quindi dovrei controllare:

 

1x Scythe Slip Stream 140mm 1,200 rpm

 

7x 120mm

 

Come ventole da 120mm avevo pensato alle Scythe S-Flex, non ho idea da quanti rpm, che dovrebbero essere quelle dalle prestazioni migliori..

 

Voi cosa mi consigliate? E da quanti rpm?

 

E mi consigliate quindi anche un rheobus con cui potrò controllare tutte e 8 le ventole?

 

PS se non si è capito, per ora ho intenzione di acquistare solo la ventola per il dissipatore e il rheobus con cui controllarla.. un rheobus che però in futuro dovrà permettermi di poter gestire 8 ventole, la Scythe Slip Stream 140mm 1,200 rpm, più le altre sette da 120mm che voi più mi consigliate.

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites



mi sembra un po' un'esagerazione mettere 8 ventole...

comunque per gestire 8 ventole o compri due rheobus oppure compri un rheobus di buona qualità con un buon amperaggio su ciascun canale e poi acquisti dei cavi a Y

come buoni rehobus penso puoi andare sugli zalman o su lian-li

Link to comment
Share on other sites

mi sembra un po' un'esagerazione mettere 8 ventole...

comunque per gestire 8 ventole o compri due rheobus oppure compri un rheobus di buona qualità con un buon amperaggio su ciascun canale e poi acquisti dei cavi a Y

come buoni rehobus penso puoi andare sugli zalman o su lian-li

 

Da considere che l'Antec Twelve Hundred mi è parso che oltre tutti gli slot per gli hd coperti dalle ventole, ne ha solo altri tre in alto liberi per i drive, quindi o faccio un solo drive cd/dvd sia per leggere che per masterizzare + 2 rheobus, oppure, due drive cd/dvd uno lettore e uno masterizzatore + un solo rheobus per controllare tutte le ventole.. credo sarebbe la soluzione ideale..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...