Jump to content

Consiglio: acquisto nuovo notebook o I-Pad 64 gb???


Recommended Posts

Ciao a tutti, premetto che sono possessore di un mega pc fisso creato da me (elenco solo alcune caratteristiche: i5 750 in OC a 4250 mhz ogni singolo core dei 4 presenti, dissipatore noctua nhl14 con 1 vendola da 14 cm e una da 12 cm, ram corsair 1600 mgz 4gb, hhd, sata 2 seagate 1 tb, scheda video ati radeon 4890 super overclocked edition, overcloccata oltre il superclock di serie, lettore di schede, case aerocool con ventolone laterale da 40 cm... ecc.... insomma un computerone...) e poi ho un portatile HP del 2004, con processore athlon 3500+ da ben 2.200 mhz ram 1gb, scheda video 128 mb dedicata, hhd da 100 gb e monitor da 15,6". insomma nel 2004 era un mega computer, ora è piccino piccino... e volevo cambiarlo....

 

il mio dilemma è: mi conviene spendere 800 euro e prendere un potatile degno dei tempi attuali, oppure dato che un TOP computerone fisso ce l'ho, un portatile per la scrittura e per l'internet ce l'ho, mi consigliate di prendere l'I-pad 64 gb? so che un portatile è di gran lunga più completo... mi sono informato... ma ero indeciso... che si può fare dell'i-pad? me lo consigliate? nn vorrei spendere 800 euro solo xkè va di moda... grazie.

Link to comment
Share on other sites

già.... bel dilemma... nn credi? e in giro? che ci faccio? esempio stupido ma efficace: mica posso tirarlo fuori al bar come fosse un I-phone... nn credi? insomma... in giro dove? in giro potrei usare tranquillamente un notebook 10" che tra l'altro, a confronto è mooolto più performante... e costa 250 euri.... nn credi? te che faresti al posto mio? cos'altro ci posso fare con un I-Pad???

Link to comment
Share on other sites

sinceramente io non li spenderei 800€ per un ipad.

Con ipad puoi fare molte cose nel senso che ci sono molte applicazioni interessanti che trovi nell'app store. L'affidabilità e la velocità dell'ios 4 direi che è molto buona e sicuramente ha un'interfaccia intuitiva e accattivante. Capisci da te pero' che un utente abituato con windows si troverà limitato in molte circostanze dall'ipad. Su internet non ci vorrà molto a trovare tutte le limitazioni di questo gioiellino... a cominciare magari dalla mancanza di una porta usb per connettere qualsiasi tipo di periferica...

 

 

Se proprio vuoi un portatile maneggevole ed efficiente trovati un netbook con intel ulv che vanno molto meglio di quelli con atom.

O se hai voglia di sperimentare Apple cercati un macbook.

Link to comment
Share on other sites

grande... sacrosante parole... condivido tutto quello che dici... vorrei cmq porti 2 domande:

 

la prima è: spiegami di più del "netbook con intel ulv che vanno molto meglio di quelli con atom."

 

la seconda è: ma un macbook è un computer machintosh? nn ha le stesse funzioni dell'I-pad? se no, che differenze ha? grazie.

Link to comment
Share on other sites

il macbook monta macos...

mentre l'ipad monta ios...che sarebbe lo stesso sistema operativo dell'iphone...

 

tra i due c'e' una differenza abissale...il macos e' un sist operativo vero e proprio.... IOS invece e' studiato per iphone e adattato all'ipad....molto limitato rispetto al macos...

 

nella tua condizione ci penserei bene prima di prendere un ipad...devi entrare un attimino nella filosofia apple...onestamente preferirei prendere un iphone a sto punto che ha molto piu' senso...

il fatto di avere un netbook non collegabile esternamente mi farebbe impazzire, se penso poi che nn ha nemmeno una porta usb...

 

magari cerca in giro altri netbook similari, hanno tutti stesse caratteristiche ma montano sistemi operativi diversi, tipo android etc etc...

 

mi sembra ne abbia proposto uno da poco samsung...

 

certa tablet pc in rete...

;)

Link to comment
Share on other sites

grande... sacrosante parole... condivido tutto quello che dici... vorrei cmq porti 2 domande:

 

la prima è: spiegami di più del "netbook con intel ulv che vanno molto meglio di quelli con atom."

 

la seconda è: ma un macbook è un computer machintosh? nn ha le stesse funzioni dell'I-pad? se no, che differenze ha? grazie.

 

gli intel ulv sono processori diciamo di fascia desktop come se ne possono trovare in giro ma con la caratteristica che offrono un esiguo assorbimento di corrente quindi potenza adeguata e consumi minori

 

si i mac montano tutti sistemi mac os, mentre come dice fabry gli idevice come iphone ecc il sistema ios che altro non è un derivato del sistema mac os del portatili o pc apple, rispetto a un iphone o un ipad è molto più completo

Link to comment
Share on other sites

i netbook con intel ulv (ultra low voltage) sono netbook a tutti gli effetti ma hanno un hardware decisamente piu' potente degli atom.

 

di solito hanno 2gb di ram , processore intel celeron ulv (non il 900 del vecchio eeepc ma il 732 mi pare) o intel core solo o core duo. L'architettura di questi processori è molto piu' efficiente anche se hanno frequenze minori.

Anche la vga integrata, la gma 4500hd è estremamente superiore alle integrate dell'atom.

 

Complessivamente ne risulta un pc molto piu' reattivo ed utilizzabile praticamente per tutte le applicazioni.

 

Con architettura un po' + recente puoi trovare gli i3 330um.

Salendo di prezzo:

Hp TM2-2000EL - 12.1" - I3-330UM - RAM 4GB - HD 320GB - HD5450 [WN884EA#ABZ] - BPM Power

che poi avrebbe anche il touchscreen quindi rimpiazzerebbe totalmente l'ipad da questo punto di vista.

Link to comment
Share on other sites

ragazzi, mi sono deciso, voglio comprare una copia dell'ipad, ma si chiama epad, con android 2.1... solo che sono indeciso tra 2 modelli:

il primo che ha grandezza da 10,1" processore da 1 ghz ed il secondo che è da 7" e ha processore da 800 mgz, per il resto sembrerebbero uguali.... premesso che io vorrei prendere quello da 10,1", volevo cmq chiedere a voi quale dei 2 mi consigliate.... ah un altra cosa, io voglio che es nelle foto si faccia lo zoom con 2 dita come con l'ipad apple, e se guardate i due video quello da 7" lo fa, mentre l'altro usa i pulsantini di zoom, ma chiedo... si potrà lo stesso? in fondo è sempre android 2.1... no? aspetto consiglio urgente... grazie.... ah i prodotti sono i seguenti...:

 

Mondoaffarionline

 

 

Mondoaffarionline

Link to comment
Share on other sites

mi sa tanto di cineseria.

io aspetterei qualcosa dalle aziende note, quali samsung, asus o blackberry

 

va bene che costa poco rispetto ad un ipad...ma costa davvero troppo poco...

e cmq sarebbero 200 euro buttati...

considera che se nn hai un buon touchscreen di tipo capacitivo il prodotto diventa abbastanza scadente...

 

senza contare l'importanza della batteria della connettività... sono prodotti molto delicati che è facile che si rompano... poi per la garanzia sono dolori...

 

 

vedi te io ti ho avvisato...

Link to comment
Share on other sites

mi sa tanto di cineseria.

io aspetterei qualcosa dalle aziende note, quali samsung, asus o blackberry

 

va bene che costa poco rispetto ad un ipad...ma costa davvero troppo poco...

e cmq sarebbero 200 euro buttati...

considera che se nn hai un buon touchscreen di tipo capacitivo il prodotto diventa abbastanza scadente...

 

senza contare l'importanza della batteria della connettività... sono prodotti molto delicati che è facile che si rompano... poi per la garanzia sono dolori...

 

 

vedi te io ti ho avvisato...

 

 

Quoto leo.. non mi ispirano più di tanto...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...