Jump to content

Due nuovi inquilini


Recommended Posts

Oggi mi sono arrivati due nuovi inquilini :asd: si tratta di due mantidi della specie sphodromantis lineola, adesso sono lunghe circa 3 centimetri, vi posto qualche scatto per farvele vedere.

 

i66305_mg-6044s.jpg

 

i66306_mg-6049s.jpg

 

i66307_mg-6053s.jpg

 

i66308_mg-6055s.jpg

 

i66309_mg-6058s.jpg

 

Sono foto fatte al volo, quindi senza nessuna pretesa artistica ;)

Devo ancora decidere i nomi, avete qualche idea? Quella verdino è un maschio, mentre quella che pasteggia è una femmina.

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

No dai porella, era da due giorni che non mangiava, il maschio si è fatto un piccolo grillo a mezzogiorno, lei invece non l'ha voluto. Dovrei prendere una videocamera, a volte hanno comportamenti che con le foto non si possono "raccontare" vedremo se avanzo qualche soldino magari per Natale.....

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Infatti è quello che ho pensato oggi quando ho dato da mangiare alle mantidi, questa notte Jennifer ha deposto una ooteca, la seconda, penso che il dispendio di energie sia alto e quindi solitamente ha molta fame, oggi quando gli ho messo il grillo non ha tenuto lo stesso comportamento, ovvero attesa della preda fino a quando è a tiro, oppure vede la preda e piano piano con passi furtivi gli si avvicina fino quando è a tiro, oggi quando ho messo il grillo gli si è lanciata addosso, tant'è che il grillo, vedendola, è scappato e ha dovuto fare due volte su e giù in altezza la teca per catturarlo, ovviamente il tutto è durato pochi secondi ma è stato molto interessante. Questi insetti quando vogliono sono molto rapidi più di quanto si possa immaginare.

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Ok non lo sapevo, ma comunque non mi piace ugualmente :fiufiu:

 

Anto è preso dal lavoro, dal suo normale più i matrimoni e in più sta sistemando la casa per poi andarci a vivere e sposarsi con la sua ragazza Laura. L'ho visto due giorni fa' e mi ha detto che non riesce nemmeno a connettersi al forum in questo periodo talmente è preso :AAAAH: Io non sto messo meglio ma almeno alla sera e a mezzogiorno un po' di tempo libero lo trovo ;)

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Ok non lo sapevo, ma comunque non mi piace ugualmente :fiufiu:

 

Anto è preso dal lavoro, dal suo normale più i matrimoni e in più sta sistemando la casa per poi andarci a vivere e sposarsi con la sua ragazza Laura. L'ho visto due giorni fa' e mi ha detto che non riesce nemmeno a connettersi al forum in questo periodo talmente è preso :AAAAH: Io non sto messo meglio ma almeno alla sera e a mezzogiorno un po' di tempo libero lo trovo ;)

 

Valerio

 

Si, si, Non volevo imporre il nome di Priscilla, nn piace neanche a me. :asd:

 

Capisco, allora salutamelo Antobov e fagli gli auguri per il matrimonio. :n2mu:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...