Jump to content

collegare hard disk portatile a box esterno


Recommended Posts

CIao a tutti amici... ho bisogno di un consiglio....

il fratello della mia ragazza ha un negozio dal 2000 e salva tutte le fatture e tutti i dati dal 2000 ad oggi in un notebook, (vecchio), ora tutto ad un tratto il notebook è morto... e lui non ha fatto nessun backup.... (l'ho incarnato di parole xkè i dati importanti bisogna averli in una copia), ora ho provato a controllare il portatile ma è andato... allora ho tolto l'hhd (pata credo... non è sata figuriamoci monta un hhd da 30 gb è un pentium 4 quindi sicuramente eide o pata ) e l'ho sostituito al mio portatile un po' più recente che monta lo stesso tipo di hard disk... ma purtroppo il win non parte... giustamente credo... come posso recuperare i dati di una vita di lavoro da quell'hard disk? l'unica idea era quella di comprare un box esterno 2.5" con attacco eide/pata con uscita usb e farlo funzionare così... voi che ne dite? è fattibile??? cmq è giusto? un box esterno da 2.5" eide o pata? grazie... alternativa? posso farlo funzionare ugualmente senza comprare il box esterno? ovvero sostituendolo come ho già fatto all'hhd del mio portatile, ma anziche farlo rimanere quando si accende con monitor nero e cursore lampeggiante in alto a sx, dargli qualche impostazione e far partire il win xp che c'è installato dentro? grazie... sn tutto orecchi...:cheazz:

Link to comment
Share on other sites



ciao,

ti serve un box per hdd esterno 2,5" con connessione PATA (IDE) opure anche un semplice cavetto USB multifunzione tipo questo:

CAVO ADATTATORE USB A IDE PATA USB TO PATA IDE 2,5 3,5 su eBay.it Cavi, Prolunghe, Convertitori, Componenti, Informatica e Palmari

 

 

i dati dovresti riuscire a recuperarli tutti..sperando che non ci siano documenti in cartelle cifrate o protette da password

 

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

ok grazie ragazzi.. .beh personalmente escluderei linux ecc.. nn so nemmeno che cosa sia.. so che è un sistema operativo ma nn l'ho mai visto... ora vedo.. se l'adattatore pata o il box esterno completo... penso quest'ultimo in quanto lo comprerei direttamente oggi dal negozio dato che ho una certa fretta... cmq allora dico, un box esterno per hard disk pata (ide) da 2.5"? giusto? ma non sono autoalimentati... vero?

Link to comment
Share on other sites

 

 

Lui ha bisogno di interfaccia PATA e non SATA... :leggi:

 

La soluzione di megthebest è sicuramente la migliore per lui in quanto gli permetterà di usare dischi PATA e SATA.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...