Jump to content

scheda video che se ne sta andando?


Devil_Mcry

Recommended Posts

ragazzi ho un problema strano, da dopo il forma recente del pc, solo quando gioco online mi capita a random ma frequenza almeno 1 volta al giorno un problema del cazzo

 

tutto ok fino a che di colpo vedo l'immagine a video tutta sgranata a quadretti, come se fosse un mega artefatto il suono si blocca e dopo un secondo bsod con errore 124 hall.dll 12903

 

insomma l'errore audio

 

io per primo ho controllato l'oc del sistema, dando subito + vtt e poi ammorbidendo i timing delle ram, niente

 

ho aggiornato tutti i driver, questa cosa ha in effetti rallentato la frequenza delle bsod

 

poi ieri ho aggiornato di nuovo i catalyst e abbasato l'oc della vga, considerate che essa stava a 725 da ormai un annetto, overvoltata

 

il default è 625, abbassandola a 675 non si è piu piantato ma ho notato che il gioco a random si bloccava per qualche secondo e poi riprendeva

 

nn so se quelle erano le ex bsod

 

idee? quando ho formattato, settando la vga a 750 per fare il 3dmark, mi bsoddava quasi ogni volta ma pensavo fosse qualcosa installato male, al che ho riformattato e dopo è andato ok

 

uff

Link to comment
Share on other sites



ragazzi ho un problema strano, da dopo il forma recente del pc, solo quando gioco online mi capita a random ma frequenza almeno 1 volta al giorno un problema del cazzo

 

tutto ok fino a che di colpo vedo l'immagine a video tutta sgranata a quadretti, come se fosse un mega artefatto il suono si blocca e dopo un secondo bsod con errore 124 hall.dll 12903

 

insomma l'errore audio

 

io per primo ho controllato l'oc del sistema, dando subito + vtt e poi ammorbidendo i timing delle ram, niente

 

ho aggiornato tutti i driver, questa cosa ha in effetti rallentato la frequenza delle bsod

 

poi ieri ho aggiornato di nuovo i catalyst e abbasato l'oc della vga, considerate che essa stava a 725 da ormai un annetto, overvoltata

 

il default è 625, abbassandola a 675 non si è piu piantato ma ho notato che il gioco a random si bloccava per qualche secondo e poi riprendeva

 

nn so se quelle erano le ex bsod

 

idee? quando ho formattato, settando la vga a 750 per fare il 3dmark, mi bsoddava quasi ogni volta ma pensavo fosse qualcosa installato male, al che ho riformattato e dopo è andato ok

 

uff

Errore audio? Stai usando l'HDMI via scheda video per caso?

Link to comment
Share on other sites

fossi stato su nvidia ti avrei fatto la domanda: che drivers hai messo?

te la fò anche con ati va...

prima che formattassi che versione dei cata avevi? hai provato a rimettere quelli vecchi invece dei nuovi?

prova a dare una pulita dentro al case magari ;) forse un pò troppa polvere nel dissi della vga... non saprei che altro dirti visto che il sistema è pulito. :n2mu:

Link to comment
Share on other sites

cmq boh, in realtà sto faticando a focalizzare il problema in quanto

questa estate prima di partire c'è stato un periodo in cui me ne sparava 1 al giorno

 

aggiornato i driver e tutto, tac ha smesso di rompere, per 4-5 giorni nn si è piu visto poi ora ogni tanto ne fa una

 

ho alzato il vtt anche nel dubbio e alzato i timing (e li ho scoperto che da cl6 a cl7 non cambia nulla XD ) xo boh, adesso ho messo a default la vga e alzato ancora il vtt (+0.04v dal valore con cui passava tutti gli stress test, oltre ad essere alto mi pare inutile come cosa)

Link to comment
Share on other sites

ieri, con la guida ho rimosso completamente i driver e i residui del framework

 

reinstallato il fw4 e i catalyst 8.10 che usavo un tempo vediamo se si fixa... cmq la cosa strana è che è sicuramente sw, al primo format mi bsoddava anche il 3dmark, poi reinstallato tutto ok, ma il gioco rompe

 

ho letto sul web che potrebbero essere i driver audio :| cmq ieri ho fatto circa 6 volte di fila il 3dmark06 (abb + pesante del gioco), senza incertezze in oc boh

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

sett scorsa, il 17 ho cancellato i driver e messo i vecchi 8.8

 

con questa modifica il pc ha retto un'intensivo uso giornaliero di ben 10 giorni senza rogne

 

insomma con i driver iniziali capitava una volta al giorno, con i 10.6 tipo mi capitava una volta ogni 4 giorni e con questi molto + di rado

 

xo non riesco a capire il problema da dove nasce

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

cmq nn ho capito mica :|

 

ho guardato la lista dei bsod con bsod viewer

 

come dicevo primi driver bsod ogni giorno

10.6 bsod ogni 4 giorni, matematici non ha mai sgarrato una volta e non ho giocato di meno

8.8, con clear etc bsod ogni 10 giorni, anche qui matematici

 

l'assurdo è che, fosse l'instabilità del sistema dal punto di vista hw, dovrebbe capitare in gaming non nei menu, l'altro giorno mi era capitato a pc appena acceso, freddo...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...